|
Iscritto: 24/01/2013 Locazione: Milano
|
Ciao ragazzi
per voi che mi siete stati tanto utili nello scegliere e documentarmi, nell'appredere e che siete sempre spettacolari per la mole di informazioni che mi date, vi riporto il mio piccolo resoconto e le prime impressioni.
Premetto che il massimo che avevo portato finora era il mio mitico vespino special 50 e qualche vecchia AF1 Aprilia un po' modificata.
Oggi c'era un po' di sole a Milano, ma un filo di vento freddo. Ritiro la moto, l'accendo ed ho un attimo di paura.
Ingrano la prima, parto tranquillamente. Tempo 500 metri ed ero già a mio agio... dopo i primi chilometri, stavo zigzagando tra le auto come facevo col vespino. La sterzata è impressionante e conferisce una manovrabilità molto molto buona, si avverte appena appena la moto un po' pesante da fermo, per il resto è tutta marce alte e ripresa in sesta dai 40km/h inaspettata! Addirittura mi dimenticavo di cambiare.
Mi sono tolto dalla circumvallazione, per cercare qualche stradina interna e giocare un po' col cambio e con qualche curva delle stradine. Fluida, molto fluida... solo il passaggio tra terza e quarta lo sento un po' ruvido.
Finito di gironzolare per strade e stradine, ho preso la strada di casa e mi sono messo sulla superstrada... un bel po' di traffico e vento fastidiosetto. Abbassato in carena la copertura è decente e la moto va... cavolo se va! :D
Che dire, è quel che cercavo: una moto fluida e tranquilla, non ci devo correre, deve portarmi in giro :D
Devo riabituare le mani a frizione e freno, ed abituare i polsi al nuovo carico... per il resto, comoda.
Che dirvi più? Quando molli il gas, in riapertura è un po' brusca... devo vedere magari un po' il minimo.
Grazie a tutti per tutto
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
ecco... bene così buona strada la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
|
moooolto bene!!! grazie per la tua testimonianza, sono sempre molto utili queste cose.
credo che per la situazione milanese tu abbia scelto un mezzettino più che giusto. Bene e ora 300.000 di questi km!
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Ottimo! hai scelto una moto rara (al pari della honda deauville) ma valida. Posso non approvare il 4 cilindri perchè pesa ma è un mezzo decisamente equilibrato e facile da guidare. Avevo guidato la XJ "storica" (a carburatori,aveva ancora la targa nera con la provincia) e devo dire che si difendeva bene. Forse era un pò dondolante in curva ma io peso un quintale,e chi era dietro non era da meno,inoltre il mezzo aveva 100 mila km. Ma nulla di preoccupante. Controlla spesso il non apparire della ruggine su serbatoio e telaio sotto di esso,dopo una decina di anni può capitare. potrebe anche capitare dopo 40/60 mila km che le forcelle trasudino olio ma per adesso quei km falli e divertiti ,la riparazione non è difficile nè costosa sono due tenute in gomma da pochi soldi. Ah dimenticano NON pulire il cupolino da asciutto perchè si riga e si opacizza facilmente,butta sempre un pò di acqua,capita anche sulla deauville. In teoria il materiale è un metacrilato simile a quello della tua aprilia ma un goccino più duro
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Auguri!
Il minimo? Non spostarlo da quello previsto dalla casa, occhio (intorno ai 1300).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 24/01/2013 Locazione: Milano
|
Altre impressioni:
1 - Ai semafori vedi quelli che vanno un po' più avanti per guardarti la moto... che figata! 2 - Il cambio è cortissimo... troppo troppo... in sesta il motore sta troppo alto di giri. Suggerimenti per allungarlo un filino? (ovviamente più in là)
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Originariamente inviato da ba5tardikAltre impressioni:
1 - Ai semafori vedi quelli che vanno un po' più avanti per guardarti la moto... che figata! 2 - Il cambio è cortissimo... troppo troppo... in sesta il motore sta troppo alto di giri. Suggerimenti per allungarlo un filino? (ovviamente più in là) noooo! non farlo... abituati un po' e vedrai che anche i rapporti corti hanno grossi vantaggi... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Guest |