Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiutatemi nella scelta, primissima moto! Opzioni · Visualizza
pablomares
Inviato: mercoledì 20 marzo 2013 14:54:25


Iscritto: 14/03/2013
Grazie paoktm per l'esaustiva risposta. In pratica quello che ho elencato sono moto gestibili dove si deve usare molto la testa. altrimenti faccio come il tuo amico!
Ma volendo, moto più tranquille? sempre del tipo naked, quali modelli ci sono?
paoktm
Inviato: mercoledì 20 marzo 2013 15:41:24



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da pablomares
In pratica quello che ho elencato sono moto gestibili dove si deve usare molto la testa.



hai colto l'essenziale! e premesso ciò, come dice doc, puoi anche iniziare con un 883, che anzi va bene perché a differenza di una super sportiva, te la godi anche a andature moderate, hanno un sound spettacolare etc etc.

Comunque hai dimenticato un dato essenziale: per quale motivo ti serve una moto!

Infatti c'è una differenza tra chi fa almeno 15.000 km l'anno e chi ne fa appena 2.000, c'è una differenza tra chi fa brevi e frequenti spostamenti e chi fa lunghi tragitti

a parte ciò io inizierei ad orientarmi su una Hornet 600, ne trovi molte e dovrebbe rientrare nel tuo budget. Non ho nulla in particolare contro le altre, e se ti sei trovato bene con la Monster, prenditela, ma delle Ducati diffido un po' dei costi delle officine, Honda in genere è molto affidabile, forse la più affidabile di tutte quelle citate, poi magari meno emozionante.

Se abiti in una grande città o in una località dove il traffico è un grande problema di consiglierei il Duke200, divertentissimo, fai 38 km/L, ottimo rapporto peso-potenza, e i prezzi stanno calando, puoi sempre tenerlo in futuro come seconda moto al posto di uno scooter e prendertene una grossa per qualche uscita saltuaria.

ciao




la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: mercoledì 20 marzo 2013 16:56:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Hornet e FZ6 sono perfette per cominciare, i 98 cv non sono un problema perchè quei motori sono dei brocchi sotto i 10milagiri!

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.