Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

748s incidentata...che fare?? Opzioni · Visualizza
Trau
Inviato: sabato 16 marzo 2013 08:30:44


Iscritto: 18/02/2013
AIUTATEMI PLEASE!!!

Buon giorno a tutti,nn so se mi potete aiutare ma vorrei un informazione:
Ho una ducati 748Senna del 2004,l'anno scorso ho avuto un brutto incidente(io mi sono rotto tutto ma lei si e fatta molto meno male di me),per farla breve ho deciso di venderla, perche come prima moto non va per niente bene ed ho paura di morirci in sella a quella bestia,quindi volevo sapere se mi conviene venderla cosi come si trova o a pezzi,se la vendo cosi a quanto potrei venderla? e a pezzi invece ci guadagnerei di piu o di meno?
Vi scrivo la lista dei pezzi rotti che sono da cambiare(p.s.Le carene sono intatte perche nn le avevo sù quando sono caduto):

-sottocoppa plastica nero
-quadro strumenti completo
-campana frizione
-asse ruota anteriore
-serbatoio(che è solo da riverniciare perche ha solo dei graffi)
-cupolino specchietti frecce plexiglass
-leva freno+poggia tacco
-leva del cambio
-codone+supporti

Le carene,che sono originali ovviamente e mai cadute quanto valgono?
Voi che fareste al posto mio?
Spero mi risponderete perche nn ci sto capendo niente su internet!!

Resto in attesa di risposta.
paoktm
Inviato: sabato 16 marzo 2013 11:57:42



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Ciao
Spero che tu stia bene ora! Come prima moto è decisamente sbagliata e fai bene a liberartene.
Se trovi un meccanico onesto o n amico che ti fa i lavori a un prezzo forfettario, varrebbe anche la pena di metterla a posto!
Venderla a pezzi è talvolta il modo migliore per realizzare il più possibile, ma se non sei pratico di annunci, ebay o altro perdi molto tempo e ricavi poco.

Venderela in blocco significherebbe svenderla e se telaio e motore sono a posto sarebbe un peccato!

Per una carena in ottime condizioni di un Kawasaki ninja in tempi normali si può chiedere tranquillamente oltre i 600 euro, ma con la crisi che c'è non saprei dirti

Io fossi in te sistemerei

ciao



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: sabato 16 marzo 2013 13:13:41



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
quoto paoktm.......quello che spenderesti a metterla a posto lo recuperi quando vendi la moto; inoltre è una senna e quindi abbastanza ricercata...............attento però: al momento della vendita dovrai dichiarare che la moto è stata incidentata e rimessa in ordine!!ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Trau
Inviato: sabato 16 marzo 2013 18:50:58


Iscritto: 18/02/2013
Ragazzi io vi ringrazio ma nn la metterò a posto,per il semplice motivo che poi ci monto sopra e so ci è sono fatto,è più forte di me,glie di gas!!
È nn è sicuramente la moto migliore per imparare( l'ho capito a mie spese)
Questa vita è andata bene...placche e viti un po' ovunque,ma sono vivo,per questo nn la voglio mettere a posto.

Comunque,io sarei per vendere a pezzi,perché nn so quanto ci si rifà a venderla così ma penso poco,voi lo sapete quanto potrei chiedere vendendola così com'è?
Ma una cosa la so...per un motore semicompleto di una 748s uno chiedeva 1.300€,nn so se ha esagerato ma del mio che è completo e perfettamente funzionante con 11.000km quanto dovrei chiedere??
Per un telaio uno chiedeva 800€ e il mio è intatto,così come forcelle showa ant e sosp post,così come gli scarichi,i gruppi ottici ant e post,più ho gli scarichi originali e le carene solo le fiancate dice che costano una tonfa!! Più cerchi marchesini e doppie pinze brembo...insomma se riuscissi a vendere anche la metà di tutto ci farei bei soldi credo.
È comunque non la sistemo questo e sicuro!!
laledrifting
Inviato: sabato 16 marzo 2013 20:41:22



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
beh.....allora se non la vuoi mettere a posto puoi fare una cosa: la metti su ebay con le foto di come è messa la moto e nell'inserzione scrivi che vendi tutti i pezzi su richiesta......per esempio uno ti telefona per il cerchio posteriore e vi mettete d'accordo sul prezzo e così via.......ovvio, non venderai tutto ma secondo me ricavi di più così che venderla tutta interaboh

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Trau
Inviato: sabato 16 marzo 2013 21:31:50


Iscritto: 18/02/2013
Ma tu credi che quei prezzi che ho trovato siano realistici?
O magari tu sai dirmi qualche prezzo o un sito dove trovarli?
anonym_4124176
Inviato: domenica 17 marzo 2013 08:12:06



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Al giorno d'oggi vendere un mezzo intero incidentato non conviene più. I prezzi dell'usato sono crollati e se accetti di portare a casa un mezzo con molti km un 748 lo trovi funzionante con qualche riga e qualche bozzo a meno di 4000.
Mentre sul discorso ricambi,un pò per l'esosità e i rabbiosi ricarichi delle aziende sui ricambi (ducati per prima) puoi guadagnarci parecchio.
Il discorso "mezzo incidentato in vendita " vale solo oramai per alcune harley e qualche mezzo raro che tiene il mercato.
Spulcia i listini dei ricambi e gira su e bay e subito.it . Con l'arrivo della bella stagione colui che fa il botto e vuole ripartire lo trovi facilmente.
Tieni presente che quello che fa fede per il libretto è il telaio e si vende con documenti e voltura.
Se il mezzo lo rimetti a posto e vuoi ancora girarci devi essere sicuro che il telaio si a posto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

laledrifting
Inviato: lunedì 18 marzo 2013 13:13:58



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Trau
Ma tu credi che quei prezzi che ho trovato siano realistici?
O magari tu sai dirmi qualche prezzo o un sito dove trovarli?

quoto doc.......io sinceramente i prezzi dei pezzi del tuo 748 non ho la minima idea di quali siano, però ti puoi sempre rivolgere ad una concessionaria ducati (sarebbe l'ideale conoscere qualcuno che ci lavora dentro) e farti dare tutti i prezzi di listino dei vari pezzi che metti in vendita e regolarti di conseguenzaciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
cioppe_1
Inviato: lunedì 18 marzo 2013 13:59:34



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Fatti un giro su ebay sia italiano che anche di altri paesi europei. Guardi a che prezzi vendono e ti fai un idea. in genere in italia i prezzi sono + alti. Una volta che hai dato un valore alle varie cose metti gli annunci sui vari siti di usato auto/moto e poi aspetti che ti chiamino. Prepara una lista e le foto dei vari pezzi da inviare a chi ti chiede delle offerte e poi ti accordi. Io ho fatto e faccio tutt'ora cosi con le carabattole che prendo o vendo per il mio hobby motociclistico.
paoktm
Inviato: lunedì 18 marzo 2013 14:00:49



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
sono d'accordo sia con lale che con doc. E ora analizziamo la situazione.
1. non vuoi rimetterla a posto, perché non vuoi esporti alla tentazione di rimetterti in sella
2. vorresti venderla a pezzi ma non disponi delle basi commerciali per individuare prezzi e canali di vendita
3. svendere la moto...

non ti resta che la terza soluzione, se telaio e motore sono buoni io te la prendo per... 1000 - 1200 euro....

che ne dici?
ne vale la pena?

o forse e meglio rivedere i punti 1 o 2?

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
username__167347
Inviato: lunedì 18 marzo 2013 14:55:23



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Caro Trau...ti dico: se vuoi tenere la moto allora vale la pena investirci e rimetterla a posto(+ la terrai+acquisterà valore) ma se la vuoi vendere....risparmia i....occhio e croce....2500-3000 euro di pezzi originali (anche perché ti sconsiglio vivamente su una Senna di montarci roba jap o made in taiwan....leve ecc..) perche a venderla aposto non é che abbia nà gran quotazione effettiva di mercato,ed in quanto a rivendibilità......di questi tempi magri......Ti dico ciò xché ho preso un 999s a 9000euro e dopo un anno (caduto in pista,e rimesso a posto) nè ho presi 5000.....vedi tu se nè vale la pena. Mentre se la tua la vendi a pezzi sui siti....x me prendi i tuoi soldi
Trau
Inviato: lunedì 18 marzo 2013 17:00:12


Iscritto: 18/02/2013
Grazie paoktm ma credo che rivedro i punti 1 e 2!! La vedo piu come te maciste....la rivendero a pezzi!
paoktm
Inviato: lunedì 18 marzo 2013 17:56:27



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Trau
Grazie paoktm ma credo che rivedro i punti 1 e 2!! La vedo piu come te maciste....la rivendero a pezzi!


ecco, volevo solo farti capire che chi te la prende incidentata, cercherà di tirarti per il collo il più possibile---

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: lunedì 18 marzo 2013 20:53:37



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da Trau
Grazie paoktm ma credo che rivedro i punti 1 e 2!! La vedo piu come te maciste....la rivendero a pezzi!


ecco, volevo solo farti capire che chi te la prende incidentata, cercherà di tirarti per il collo il più possibile---

brindisi

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
gelonet
Inviato: giovedì 21 marzo 2013 13:59:19



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
mi sono trovato nella stessa situazione con la ZR, con la differenza che io volevo rimontarci sopra... ma per questo posso dirti che rimetterla apposto anche per venderla è lo sbaglio peggiore ed antieconomico che tu possa fare. Perché tanto resterà sempre una moto incidentata anche se è perfetta come nuova.... Dammi retta perdi 3-4 giorni per farti una lista e un'idea dei pezzi di ricambio e vendila a come ricambi. E' una moto molto commericale e quindi di sicuro troverai prestissimo gente interessata.

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.