Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

garanzia moto guzzi Opzioni · Visualizza
pulsator
Inviato: lunedì 25 marzo 2013 16:38:05


Iscritto: 13/08/2012
amici

Vi espongo questo mio problema e vi faccia meditare nella scelta della moto

ho da pochi mesi acquistato una moto Guzzi v7 nuova,dopo circa 5000 km trovo sul copertone anteriore una crepa da spalla a spalla
contatto immediatamente l'assistenza Guzzi per esporre il problema e gli spedisco due foto,quindi fisicamente non l'hanno potuta vedere o come scrivono esaminare.
Dopo un paio di giorni,con comodo,si sa la sicurezza può attendere, mi rispondono quanto segue:

Gentile Sig. Pulsator,
come anticipato telefonicamente le comunichiamo che i nostri tecnici hanno esaminato la problematica riscontrata sul pneumatico della sua V7 e non è emersa nessuna anomalia imputabile a difettosità di prodotto .Le riferiamo inoltre che non abbiamo ricevuto finora alcuna segnalazione di problematiche analoghe pertanto secondo i nostri tecnici il danno da lei segnalato è imputabile a cause esterne.
In conclusione siamo spiacenti ma non possiamo intervenire in alcun modo.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi delucidazione in merito e la salutiamo cordialmente.

Servizio Clienti Piaggio

Al che contatto la Pirelli che cortesemente mi risponde quanto segue:

Gentile Cliente,
Dovrebbe gentilmente rivolgersi al concessionario, se si tratta di primo equipaggiamento,
infatti chi ha venduto la moto deve dare garanzia, poi il concessionario potrà inviarci a reclamo le coperture.
Grazie e cordiali saluti
Marketing Moto Italia

Ora vi chiedo cortesemente consiglio su come devo comportarmi perché mi venga riconosciuta la garanzia.

A conforto dei problemi di queste coperture allego due link presi da forum diversi dove la pirelli ha riconosciuto il difetto

Vi ringrazio per la cortese attenzione e porgo i miei distinti saluti

Pulsator Livio
Trieste

http://er5.forumfree.it/?t=50751197&st=60

http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/print.php?forum=34&topic_id=55127&post_id=0
paoktm
Inviato: lunedì 25 marzo 2013 17:12:46



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Ciao e grazie della testimonianza,
io mi rivolgerei al concessionario con la lettera della Pirelli, senza menzionare quella della Piaggio.

Per quanto riguarda la Piaggio io invierei eventualmente una lettera R.C. in cui li informi che non accogli con favore la loro motivazione in quanto arbitraria e evasiva, inoltre ricorderei loro che nella loro lettera si impegnano giuridicamente a rispondere qualora vi sia stata negligenza o omissione di azione da parte loro.

Visto che esiste una normativa sulla privacy ricorda loro pure che (magari telefonicamente) che pubblichi la cosa...

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
PG
Inviato: martedì 26 marzo 2013 07:27:12



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
la normativa in materia è chiara: responsabile della non conformità del prodotto è il VENDITORE dello stesso, quindi il concessionario. A lui compete risponderti e attivarsi. La procedura prevede che il concessionario poi si rifaccia a ritroso nella catena distributiva del prodotto. In questi casi viene rimborsato il valore residuo del pneumatico, presumibilmente un 50% dopo analisi del tecnico Pirelli.
paoktm
Inviato: giovedì 28 marzo 2013 19:33:53



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Quel che scrive PG è giusto...

Sarebbe comunque bastato anche un po' di buon senso e un semplice gesto commerciale da parte della casa

Comunque, non che io voglia difendere la Moto Guzzi, anzi... ma non credo che con altri marchi avresti avuto diritto a un miglior trattamento, nella tua regione intendo, ovvero il FVG, in quanto i concessionari ufficiali o i responsabili di zona sono uno peggio dell'altro.... non a caso ne conosco molti che ormai le moto se le prendono fuori regione...

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.