Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

dilemma... KTM 690r oppure APRILIA rxv 550 Opzioni · Visualizza
davide6501
Inviato: giovedì 28 marzo 2013 16:29:10



Iscritto: 29/12/2008
Locazione: in provincia di brindisi
... buongiorno utenti e moderatori di moto.it ho bisogno urgente di un consiglio ... vi spiego .. ieri ho accompagnato mio cognato a chiudere l' acquisto di una KTM 690 r del 2009 motore 650 cc , detto questo conosciamo l' affidabilità della moto in questione .. ben .. adesso lui gia mi comincia a fare i sorrisi che io ancora nn ne ho presa una .. il consiglio che vorrei da voi .. e l'acquisto di una moto da poter contrastare un po o meglio da poter stare avanti sia in accelarione e magari un po di allungo nn guasterebbe.. quindi io avrei pensato di acquistare : o una KTM 690 r 2012 motore cc 690 oppure tanto x nn prendere una moto uguale un' aprilia RXV 550 modello 2012 / 2013 sox grandi linee che il ktm nne che dia grande fastio con manutenzione ecc.cc.. ma io vorrei l'aprilia anche xke italiana e poi e stato il primo amore infatti posseggo unh aprilia RC 125 DEL 1978, detto qusto so che la manutenzione dell' RXV e un po onerosa.. e kmq nn so il motore .. come riuscirebbe ad ostacolare il KTM ? grazie...
enry47
Inviato: giovedì 28 marzo 2013 21:58:54



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
un vero dilemma.........

paoktm
Inviato: giovedì 28 marzo 2013 22:07:41



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
senza soluzione...
comunque se i tuoi criteri di ricerca sono quelli sopracitati... ovvero stai "rosicando", prenditi un super duke 1290
ktm ovviamente


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: giovedì 28 marzo 2013 22:21:00



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Cioè, se ho capito bene, il dilemma tra una stradale pompatissima ed una moto da corsa targata sarebbe legato al desiderio di mettere la ruota anteriore davanti al cognato? Lasciando perdere questioni edipiche, direi che se tuo cognato ha manico e tu non ne hai abbastanza ti sta davanti comunque. Di base, l'Aprilia è leggera, potente e rabbiosa, ma anche limitata nell'allungo perchè l'autostrada è un campo per cui non è stata proprio costruita. Se consideriamo le capacità dei conduttori, va da se che una moto estrema rende solo se è in mano a chi è in grado di tirarne fuori il massimo (perchè il minimo non c'è...), quindi se i due "competitor" sono inetti o medi motociclanti, vince quello che ha la moto più facile da guidare.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Herr Fritz 27
Inviato: giovedì 28 marzo 2013 22:37:52



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da davide6501
... buongiorno utenti e moderatori di moto.it ho bisogno urgente di un consiglio ... vi spiego .. ieri ho accompagnato mio cognato a chiudere l' acquisto di una KTM 690 r del 2009 motore 650 cc , detto questo conosciamo l' affidabilità della moto in questione .. ben .. adesso lui gia mi comincia a fare i sorrisi che io ancora nn ne ho presa una .. il consiglio che vorrei da voi .. e l'acquisto di una moto da poter contrastare un po o meglio da poter stare avanti sia in accelarione e magari un po di allungo nn guasterebbe.. quindi io avrei pensato di acquistare : o una KTM 690 r 2012 motore cc 690 oppure tanto x nn prendere una moto uguale un' aprilia RXV 550 modello 2012 / 2013 sox grandi linee che il ktm nne che dia grande fastio con manutenzione ecc.cc.. ma io vorrei l'aprilia anche xke italiana e poi e stato il primo amore infatti posseggo unh aprilia RC 125 DEL 1978, detto qusto so che la manutenzione dell' RXV e un po onerosa.. e kmq nn so il motore .. come riuscirebbe ad ostacolare il KTM ? grazie...


Se vuoi essere sicuro di ostacolare un KTM basta che prendi un bel chiodo e lo pianti nella ruota davanti poi lo batti anche in bicicletta...cornuto
davide6501
Inviato: venerdì 29 marzo 2013 00:15:18



Iscritto: 29/12/2008
Locazione: in provincia di brindisi
... i manici ... sono uguali ... e cio che dovremo fare .. e : percorsi in campagne alberate di ulivi . sterrati e al limite qualche spostamento di circa 25 km.. x andare sulla sabbia .. in riva al mare.. ..e kmq dai nn credo che nn vi sia altra moto al di sopra del ktm 650r.. che nne una moto stradale e una dual .. il 690 duke ..e stradale .. kmq .. che ne pensate .. altrimenti devo orientarmi sul ktm nuovo .. che 690 di cilindrata ..
paoktm
Inviato: venerdì 29 marzo 2013 00:30:22



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
scusa ma a me sembra un po' un peccato spendere tutti quei soldi per una grande moto (il ktm) solo per fare due sparate tra gli ulivi... comunque prenderei in considerazione anche altre moto come ad es. il BMW g 450 x, o altri Ktm cross di quella cilindrata... in fondo ha ragione Worm... va meglio chi gestisce meglio la moto... dalle nostre parti in molti ci stiamo chiedendo che futuro avranno certe moto in quanto ci sono sempre più limitazioni e restrizioni.... da noi in spiaggia non ci vai neanche in inverno


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
davide6501
Inviato: venerdì 29 marzo 2013 10:23:08



Iscritto: 29/12/2008
Locazione: in provincia di brindisi
... buongiorno ... cari utenti della messaggeria di moto.it ..... quindi da quanto riesco a capire anche se nn volete sbilanciarvi .. dovrei lasciar perere l aprilia rxv 550 e orientarmi sul ktm ..... un saluto a tutti voi ..
Il Moderatore
Inviato: venerdì 29 marzo 2013 10:28:24



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
maaaa... è tutto uno scherzo, vero?

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
davide6501
Inviato: venerdì 29 marzo 2013 10:39:54



Iscritto: 29/12/2008
Locazione: in provincia di brindisi
... otto. buongiorno sia ti pensavo .. nel senso che avrei e vorrei tanto un consiglio da te .. visto la tua esperienza con le moto possedute .. sicuramente .. ne avrai sentito di belle .. e di brutte .. fra le moto .... nn e uno scherzo .. e tutto vero cio che ho scritto sorta .. il ktm 690 r e la versione enduro da 650 cc.. consigliami x piacere .. se x contrastarlo posso prendere l aprilia .. rxv 550 ..o altrimenti dovrei prendere il ktm690 r enduro versione 2012/13 che e 690 cc. .... ti dico ciò.. che fareno nel nostro piccolo paese della provincia di brindisi .. escurioni nelle campagne circostanti .. e qualche puntata al mare distante come gia detto 25 km .. grazie .. aspetto un tuo consiglio .. ..
Il Moderatore
Inviato: venerdì 29 marzo 2013 10:47:16



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
se non è uno scherzo, ti dico la mia: in realtà non ho esperienza sulle grosse cilindrate; io ho sempre usato al massimo le 550 di aprilia; ho provato qualche volta le grosse ktm ma solo su sabbia quindi non saprei proprio dirti come si comportano su asfalto

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
davide6501
Inviato: venerdì 29 marzo 2013 11:07:02



Iscritto: 29/12/2008
Locazione: in provincia di brindisi
... quindi il mio dilemma continua .. e nn sono ancora arrivato a soluzione ... otto .. parlami dell aprilia rxv 550 .. quindi da quel che mi e parso di capire .. a quanto ..sembra potrei tenergli testa al K nelle campagne alberate di ulivi .. e magari anche nelel spiagge sabbiose della mia costa .. in provincia di brindisi ..
davide6501
Inviato: venerdì 29 marzo 2013 11:08:51



Iscritto: 29/12/2008
Locazione: in provincia di brindisi
.dimenticavo l asfalto nn nteressa molto anoi saranno starde sterrate pianeggianti e coem detto campagne alberate di ulicivi e macchie mediterranee....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.