Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Luoghi "pericolosi" e persone sospette Opzioni · Visualizza
ba5tardik
Inviato: domenica 24 marzo 2013 21:54:57



Iscritto: 24/01/2013
Locazione: Milano
Ciao a tutti

nel momento in cui scrivo è domenica 24/03/2013

Ieri, sono andato al centro commerciale Bennet a Lentate sul Seveso, che si trova non lontano da casa mia.
Arrivato lì, ho parcheggiato la moto nei pressi dell'ingresso vicino al McDonalds, dove spesso ho notato altre moto e motorini.

Mentre chiudevo lo U-Lock, ho notato uno strano personaggio seduto su uno scooter malridotto, a ridosso dell'ingresso.
Il tipo era un extracomunitario (no razzismo, solo più info possibili), che appena mi ha visto ha iniziato a parlare a telefono.
La cosa mi ha insospettito, ma dovendo prendere delle cose velocemente, entro nel market.
Tempo 5 minuti ero fuori e noto che il suddetto tipo si era spostato in una posizione più agevole per controllare sia la moto che l'ingresso del centro commerciale, e continuava a parlare a telefono (un po' come le prostitute fingono di parlare al tel).
Fatto sta che mentre toglievo il lock e partivo, vedo arrivare lì una vecchia volvo, guidata da un altro extracomunitario con attaccato a rimorchio un carrello vuoto.

Sono sicuro che volevano caricarmi la moto, sono stato fortunato perchè sono uscito subito: sono troppo sospettoso? Beh, una volvo con un solo conducente e carrello, che va verso l'ingresso dove poi deve tornare indietro per uscire, non mi sa di logico.

Comunque, che ne pensate? Avete vissuto situazioni simili?
Si? Dove?
Avete notato comportamenti simili?
Come vi comportereste?
Fermo restando che non si hanno prove e che la polizia non vi calcolerebbe minimamente per un "sospetto", che fare?
anonym_4124176
Inviato: lunedì 25 marzo 2013 06:02:46



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se arrivano con un carrello è perchè volevano proprio "quella moto". E non un altra. Comunque non sono professionisti,i professionisti usano furgoni chiusi,normalmente a tetto rialzato foderati di carta stagnola per bloccare i satellitari e con il polistirolo per attutire una volta chiuso il rumore della sirena di antifurto.
Io segnalerei la cosa alla direzione del centro commerciale raccontando l'episodio dicendo poi che non verrò più da voi perchè è successo questo . A volte gli interessi economici passano anche sopra alla giustizia e alle leggi.
E magari se tu segnali se un altro segnala e magari poi un giorno sparisce qulacosa magari tappezzano di telecamere e c'è qualche guardione in più. Ammesso che non siano "di comune accordo" e magari blocchino i bancomat e rallentino le casse quando c'è proprio il proprietario di quella tal moto che stanno rubando. Ma lo ritengo decisamente poco probabile.
Purtroppo potrei dire molte brutte cose sul razzismo e non le dirò. Ma sappi che le penso. Del resto pensare non è reato.
Ovvio smetterei di frequentare quel posto o ci andrei con un altro mezzo. Anche se io personalmente vicino a un mc-schifo non ci parcheggerei manco una bicicletta (a meno che non sia piena di tritolo). Troppa gente che sporca,tocca e una volta c'era anche uno che si sedeva sulle moto...
Che dire cosa fare?
Su alcune moto della crew c'è un antifurto a fumogeno decisamente potente,ma in due prima di alzare di peso un harley ci si pensa due volte. Normalmente le moto le rubano mettendole su skateboard e spingendole via. E non sono solo in due.
Ovvio che se sono ancorate a qualcosa di serio la fatica è maggiore.
Sappi comunque che grazie ai dischi da taglio a batteria qualunque lucchetto dura molto poco.




per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

PG
Inviato: lunedì 25 marzo 2013 08:14:52



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
molto difficile che un furto avvenga con carrello, non fosse altro per i tempi notevoli che richiede il carico e la legatura. in un centro commerciale poi, lo riterrei impossibile.
probabilmente stavano andando a caricare rottami o a rubare del rame, ammesso fossero persone disoneste,.
Michelangelo02
Inviato: lunedì 1 aprile 2013 20:59:39


Iscritto: 22/11/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da doc elektro
Se arrivano con un carrello è perchè volevano proprio "quella moto". E non un altra. Comunque non sono professionisti,i professionisti usano furgoni chiusi,normalmente a tetto rialzato foderati di carta stagnola per bloccare i satellitari e con il polistirolo per attutire una volta chiuso il rumore della sirena di antifurto.
Io segnalerei la cosa alla direzione del centro commerciale raccontando l'episodio dicendo poi che non verrò più da voi perchè è successo questo . A volte gli interessi economici passano anche sopra alla giustizia e alle leggi.
E magari se tu segnali se un altro segnala e magari poi un giorno sparisce qulacosa magari tappezzano di telecamere e c'è qualche guardione in più. Ammesso che non siano "di comune accordo" e magari blocchino i bancomat e rallentino le casse quando c'è proprio il proprietario di quella tal moto che stanno rubando. Ma lo ritengo decisamente poco probabile.
Purtroppo potrei dire molte brutte cose sul razzismo e non le dirò. Ma sappi che le penso. Del resto pensare non è reato.
Ovvio smetterei di frequentare quel posto o ci andrei con un altro mezzo. Anche se io personalmente vicino a un mc-schifo non ci parcheggerei manco una bicicletta (a meno che non sia piena di tritolo). Troppa gente che sporca,tocca e una volta c'era anche uno che si sedeva sulle moto...
Che dire cosa fare?
Su alcune moto della crew c'è un antifurto a fumogeno decisamente potente,ma in due prima di alzare di peso un harley ci si pensa due volte. Normalmente le moto le rubano mettendole su skateboard e spingendole via. E non sono solo in due.
Ovvio che se sono ancorate a qualcosa di serio la fatica è maggiore.
Sappi comunque che grazie ai dischi da taglio a batteria qualunque lucchetto dura molto poco.




Buon consiglio: nn quello di foderare di polistirolo cornuto ma quello di s[beep]re l'ipermegamercato.
paoktm
Inviato: lunedì 1 aprile 2013 21:36:57



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
quando hai dei dubbi ti consiglio di fotografare la zona e le persone...io lo faccio quando talvolta ad esempio devo lasciare del materiale alla base di una parete e vedo delle cordate che non mi ispirano... anche in altre occasioni ho preso l'abitudine di scattare qualche foto...
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: lunedì 1 aprile 2013 21:57:50



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
con l'avvento del digitale si può fotografare a costo quasi zero. Oltre a chi gioca sporco anche i fantasmi hanno vita corta..
Comunque non ho detto spu....nessuno,semplicemente fare presente la cosa. Del resto solo per la mamma di Igor era sempre tutto sotto controllo (anche quando suo figlio si bucava) .

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.