Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

KTM 200 duke Opzioni · Visualizza
snoopybau
Inviato: lunedì 1 aprile 2013 09:04:18



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Buongiorno a tutti!
stavo pensando di prendere questa moto (duke 200 come da titolo) per gli spostamenti 'locali' , paese, brevi giri ecc da affiancare alla rocket . Qualcuno 'ha provata?
Prestazioni? consumi? Per favore...non mi interessano commenti del tipo è piccola è grande è bella è brutta con gli stessi soldi compri quello o quell'altro....Whistle grazie per la comprensione!

Quandoque bonus dormitat Homerus
paoktm
Inviato: lunedì 1 aprile 2013 10:28:20



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Io l'ho provata anzi ne ho una. Il motivo era che mi serviva un mezzo utilitario con un costo chilometrico ragionevole. Ovviamente 2 ruote, esclusi scooter che io boccio totalmente Ho dovuto scartare gli scooter in quanto decisamente non fanno per me!!! Il vantaggio sono i rapporti corti. In media.faccio tra i 30 e i 38 reali con un litro con una guida a dir poco allegra. Per me è un mezzo per uso quotidiano... Il mio primo ktm era un cross125 comprato una ventina di anni fa usato nel campionato italiano e aveva più prestazioni del futuro Duke 390. Considerati traffico, limiti di velocità, rotonde etc etc senza mettermi a fare garette da 16enne, in quanto ho passato l'età, andando in giro con un 600 o un 1000 non avrei maggiore vantaggio. Per me è una ottima seconda moto!
Ps: anche se non vuoi commenti sull'estetica, il codino originale fa veramente schifo, sembra una pala da neve, e la prima cosa che ho tolto!
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
snoopybau
Inviato: lunedì 1 aprile 2013 10:47:21



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Grazie Paoktm, sai dirmi in rapporto a un beverly 300 (che ho avuto in passato) come prestazioni come siamo? Con quello non mi trovavo male, ovviamente una moto è una moto!!

Quandoque bonus dormitat Homerus
paoktm
Inviato: lunedì 1 aprile 2013 12:34:18



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Rispetto al Beverly 300 dovresti avere se ricordo bene circa 5 cv alla ruota in più e una quarantina di kg in meno... e ruote da 17 che tengono bene vedi tu come interpretare questi dati... Io mi ero orientato sul Beverly 350 ma poi mi sono accorto che non fanno proprio per me gli scooter. L'unica cosa che non mi piace sono i tagliandi a 5000 km, ma i costi sono veramente bassi rispetto ad altri mezzi che ho.

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: lunedì 1 aprile 2013 23:17:15



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Perchè non il 390?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paoktm
Inviato: martedì 2 aprile 2013 02:19:56



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Wormbike
Perchè non il 390?


Nel mio caso perché non esisteva ancora è non potevo aspettare e comunque se il riferimento sono un Beverly 300 o 350, un Runner 200 oppure un sh 150, come nel mio caso, il 390 è fuori categoria! In poche parole stiamo parlando di un surrogato di scooter. Poi fai bene a citarlo perché bisognerebbe prendere anche in considerazione la stazza di chi guida
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
snoopybau
Inviato: martedì 2 aprile 2013 08:39:03



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
In realtà avevo preso in considerazione anche il 390 (ancora non l'ho scartato) , tanto costa 500 euro di più . Quello che non ho chiaro sono i consumi del 390. Del 200 ho letto consumi mirabolanti, del 390 non riesco a trovare niente in giro. Se consumasse intorno ai 28 - 30 al lt penso che lo prenderei subito...non vorrei però che la Rocket si offendesse se poi la userei poco!!!! ah ah banana

Quandoque bonus dormitat Homerus
paoktm
Inviato: martedì 2 aprile 2013 18:56:48



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
dovrebbe essere abbastanza realistico pensare o sperare che il 390 si avvicini ai 28-30 Km/L. Se punti su un Duke 200 Km0 senza ABS la differenza dovrebbe essere di almeno 1000-1300 euro. Ma secondo me quelle sono differenze di costo irrilevanti, in quanto se la domanda è, chi/cosa mi offre di più allo stesso prezzo... allora nel mercato dell'usato trovi validi concorrenti.
Io mi ero posto solo una domanda di costi vivi, costi di gestione e utilizzo del mezzo: in media 35 KmL (a volte quindi più di 35), tagliandi da 120 euro, assicurazione annuale 114, praticamente volevo avere di nuovo in casa un mezzo economico che terrei una decina di anni... da usare al posto degli altri mangiasoldi che ho... e quando mi rendo conto che a fine mese ho fatto 1300 km mi viene da sorridere
Del 390 io non temo tanto i consumi, semmai i costi di bollo e assicurazione che si sommano alla lunga e soprattutto di sforare ancora di più i limiti di velocità (già con il 200 li supero) e comunque effettivamente la Rocket cornuto vedrebbe invaso il suo spazio vitaledisaccordo ...
facci sapere....
l'ultima volta ti volevi prendere uno scooter e ti sei preso un MOTO tutto con la maiuscola
ora che ti vorrai prendere una motoretta... ti vedremo arrivare con una SBK Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: mercoledì 3 aprile 2013 19:10:49



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La 390 è in uscita, e se non sbaglio è una delle moto in prova nei test ride del 6 e 7 aprile. Io credo che nell'uso cittadino i consumi della 200 siano migliori, ma sul veloce ed in coppia la 390 dovrebbe rivalersi, visto che non sarebbe necessario arrivare in prossimità dei regimi massimi.

P.S.
In effetti, visti i tuoi precedenti, come sottolineato da Paolo, se vai ai test ride rischi di ritrovarti in garage la RC8... caricaaa

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
snoopybau
Inviato: giovedì 4 aprile 2013 13:03:21



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
In effetti stavo pensando di affiancare alla rocket una bella goldwing....così...tanto per andare a fare la spesa...!!!
babbopazzo

Quandoque bonus dormitat Homerus
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.