Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

video in soggettiva di due prove speciali dell'ultimo rally all'Elba Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: lunedì 25 marzo 2013 22:29:33



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
http://youtu.be/MU9dhYSMWZc

è veramente bello

inizia con la partenza dal parco chiuso, poi è tagliato il trasferimento e riprende con la prova speciale

per i non addetti la prova speciale (P.S.) è da fare a tutto gas ma osservando la strumentazione, perché il percorso è segreto

quindi, quando arrivi a un bivio, devi leggere la nota sul roadbook e prendere la strada giusta

a volte le deviazioni sono nel bel mezzo di un rettilineo oppure arrivi in un punto in cui vedi 4 o 5 strade

è per questo che vedete il pilota che rallenta molto

poi bellissimo che parla, grida (anch'io ho sempre urlato tantissimo in speciale)

i numeri che dice sono i metri che mancano al bivio o a un ostacolo; li si ripete a voce alta per essere sicuri che non ci si dimentica, e intanto becchi sassi, fango, buche ecc...

spero che vi piaccia

ciao

dimenticavo, non sono io; io ormai è 2 anni che non corro più

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
beciu
Inviato: martedì 2 aprile 2013 13:59:05


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Wow 15 minuti in soggettiva;bellissimo come e' bellissimo l'enduro.Gia' a fare un po' di enduro soft (quel che permetteva il peso dell'XT600 e il manico mio)anni fa mi divertivo come un bambino,pensa adesso con ste libellule 450!Non corri piu'?mi spiace.Ma le uscite al mattino presto con gli amici,quelle le fai ancora ,vero?ciao
Il Moderatore
Inviato: martedì 2 aprile 2013 17:49:14



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
no, dopo l'ultima botta seria che ho preso (6 costole + rianimazione) ho deciso di smettere, sia gare che turismo

ho paura

ho raggiunto le 26 fratture, basta così

il fatto è che, se prendo una moto non al top non mi diverto; se ne prendo una racing non riuscirei ad andare pot pot pot...

quindi è meglio se lascio perdere

quello che mi manca, comunque, non è la moto in sé ma... la competizione; il cronometro; il dare tutto quello che puoi perché ogni secondo è importante; il gridare nel casco; l'arrivare a manetta (o anche no) a un bivio, aver capito la strada e vedere un altro che "vaga" perché non ha letto bene la nota (magari perché ha dato solo gas senza capire il resto); l'aspettare 3, 2, 1, che il commissario alzi l braccio per darti il via libera alla speciale; il vedere a distanza la polvere ogni curva più vicina (significa che stai raggiungendo chi era partito 30 secondi prima di te); o anche l'essere sorpassato da uno forte, che quando ti fai da parte, non molla il gas ma ti ringrazia (lui è il campione e tu non sei nessuno); l'arrivare all'ultimo momento al parco assistenza sapendo che sei in ritardo e hai solo due minuti prima del C.O. e vedere i meccanici che ti fanno il pieno di benzina e acqua nel camel, e poi ripartire; e tutto il resto

ecco questo sì mi manca (ed ecco la spiegazione della mia firma)

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: martedì 2 aprile 2013 20:50:50



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
bello
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: martedì 2 aprile 2013 21:36:45



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
grazie

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
beciu
Inviato: mercoledì 3 aprile 2013 10:53:14


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Aaabbe' ,in tal caso hai gia' dato eccome!Capisco anche il resto;un mio amico meccanico che ogni tanto correva qualche gara mi disse che la differenza tra fare un giro e la competizione si capiva da piccole cose come:"quando cado per i fatti miei mollo la moto,in gara sono attaccato al manubrio con l'attak "ciao
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 3 aprile 2013 10:57:18



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da beciu
la differenza tra fare un giro e la competizione si capiva da piccole cose come:"quando cado per i fatti miei mollo la moto,in gara sono attaccato al manubrio con l'attak "ciao


esatto, è proprio così!

forse è per la minor concentrazione, non lo so, ma la maggior parte delle botte le ho prese facendo i cosiddetti giretti tra amici; in gara ho avuto un solo infortunio

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
libe01
Inviato: giovedì 4 aprile 2013 09:42:35



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
Belle parole le tue Otto! Hai ragione quando dici che spesso ci si fa male quando andiamo tranquilli.Ci si fa male quando abbassiamo la concentrazione.Le gare sono adrenalina pura.Troppa emozione per me,non riuscivo a godermi il momento.Oggi se dovessi partecipare a qualche gara sarei più tranquillo.Non sentirei il peso di dover dimostrare,me la godrei e quel che arriva va bene comunque (certo farsi passare non piace a nessuno)
Il Moderatore
Inviato: giovedì 4 aprile 2013 10:04:45



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ricordo che anni fa facevo una cronoscalata in piemonte; si chiamava la Sfida dell'Aquila! ha ha ha

gare che durano 8-10 minuti, da fare 3 volte: classifica con i due migliori tempi

ero gasatissimo, col mio k300 bianco e verde, fori per dare più aria sui fianchetti, getti cambiati (eravamo in quota), insomma bello carico

sono lì che tiro come un pazzo (secondo me) in terza tra una pietra e l'altra, e sento dietro un "ohi"; con la coda dell'occhio vedo uno che da dietro arriva su come un fulmine... mi ha preso, passato con scioltezza in un punto impossibile (per me), mi ha ringraziato mollando quel manubrio a cui ero saldato chimicamente soddisfatto e poi è andato su e non l'ho più visto

io avevo un 300

lui un 125

si chiamava Muraglia

mi inchino avanti a lei

non ho neanche avuto l'opportunità di imparare qualcosa perché l'ho visto davanti a me solo per 10 secondi e poi ho visto la polvere che si allontanava sempre di più

su circa 10 minuti di salita me ne ha dati 2!

quando vedi quelle cose ti vien voglia di scendere e dire "ma io cosa ci faccio qui?

gira

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
libe01
Inviato: giovedì 4 aprile 2013 11:50:00



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
...verissimo! Anche a me succede spesso di beccare qualche campione(anche perchè spesso vado a girare nelle piste da cross).L'utlimo che mi ricordo è stato Oldrati A Bellinzago.Mi ricordo anche un Merriman a Cadrezzate tanti anni fa...Almeno da loro è un piacere essere sverniciati! Negli ultimi anni a Malpensa mi sono chiesto spesso cosa sto lì a fare....
bymaxx
Inviato: giovedì 4 aprile 2013 13:54:18



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Stiamo li anche noi per divertirci, siamo noi ultimi che completiamo i tabelloni delle classifiche!!!!
paoktm
Inviato: giovedì 4 aprile 2013 14:02:08



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
che poi i veri campioni non si distinguono solo per i tempi, ma anche per l'umiltà...

bello l'esempio di Muraglia

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.