Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ciao a tutti! dubbio del principiante Opzioni · Visualizza
Lorenzo.Rubrigi
Inviato: martedì 2 aprile 2013 11:11:37


Iscritto: 01/04/2013
Ciao a tutti! Ho già inviato questo messaggio, ma probabilmente nella sezione sbagliata... Perdonatemi!
Sono nuovo sia del sito sia per il mondo delle moto. Mi sono sempre piaciute ma non ne ho mai avuta una. Oggi però mi sono innamorato: ho visto una Harley-Davidson 883 Iron, nero opaco. Informandomi un po', ho letto in giro che non è una moto difficile da guidare e anzi molti la consigliano ai principianti. Voi che ne pensate?
C'è un'altra moto che mi piace: è la Triumph Bonneville, anche se mi affascina un po' meno.
Mi dareste dei consigli su quale è la migliore e perché, tenendo sempre conto del fatto che sarebbe la mia prima moto?
E ovviamente se ne conoscete altre adatte come prima moto, scrivete pure!
Grazie in anticipo!
snoopybau
Inviato: martedì 2 aprile 2013 11:27:01



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
ciao, parlo a ragion veduta in quanto ne ho avuta una l'anno scorso. Anche io me ne sono innamorato subito, bella moto fatta bene . Costa il giusto ma ha alcuni difetti. Vibra e non poco, autonomia ridotta, e poi se sei di stazza grande potrebbe essere piccola. Io sono 178 cm e 90 kg l'ho trovata particolarmente scomoda. Se ci dici cosa ci devi fare forse possiamo aiutarti meglio. Per esempio non è una moto per viaggiare, scendi che sei stanco. Però se ti devi fare la passeggiata lungo il lago è perfetta!

Quandoque bonus dormitat Homerus
Lorenzo.Rubrigi
Inviato: martedì 2 aprile 2013 11:36:31


Iscritto: 01/04/2013
Originariamente inviato da Ypoons
ciao, parlo a ragion veduta in quanto ne ho avuta una l'anno scorso. Anche io me ne sono innamorato subito, bella moto fatta bene . Costa il giusto ma ha alcuni difetti. Vibra e non poco, autonomia ridotta, e poi se sei di stazza grande potrebbe essere piccola. Io sono 178 cm e 90 kg l'ho trovata particolarmente scomoda. Se ci dici cosa ci devi fare forse possiamo aiutarti meglio. Per esempio non è una moto per viaggiare, scendi che sei stanco. Però se ti devi fare la passeggiata lungo il lago è perfetta!


Mi sposto sempre in treno per andare all'università, quindi la userei come moto per "passeggiare". Sono alto come te, ma non peso neanche 70 kg... Autonomia ridotta, quanto ridotta?
snoopybau
Inviato: martedì 2 aprile 2013 11:51:41



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
intorno ai 120 km, il serbatoio è piccolo. I consumi intorno ai 18-20 km/lt nel misto. Starai con le ginoscchia un pò ranicchiate ma fa lo stesso, bella moto se ti piace comprala!!

Quandoque bonus dormitat Homerus
Lorenzo.Rubrigi
Inviato: martedì 2 aprile 2013 15:18:55


Iscritto: 01/04/2013
Originariamente inviato da Ypoons
intorno ai 120 km, il serbatoio è piccolo. I consumi intorno ai 18-20 km/lt nel misto. Starai con le ginoscchia un pò ranicchiate ma fa lo stesso, bella moto se ti piace comprala!!


Grazie. Se hai/avete altri consigli da darmi, riguardo ad altre moto di questo genere, adatte ad un principiante, sono tutti ben accetti. discussione
snoopybau
Inviato: martedì 2 aprile 2013 15:44:09



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Guarda, la mia compagna ha appena comprato la nuova honda shadow black spirit nella versione opaca. A parte che costa 7300 euro è veramente strepitosa. Consuma niente, 25-28 km litro, vibrazioni zero e look da paura. Non avrà l'immagine harley ma come affidabilità è una garanzia totale. Io non la sottovaluterei

Quandoque bonus dormitat Homerus
anonym_4124176
Inviato: martedì 2 aprile 2013 17:50:59



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Non è una questione di dubbi,è una moto con serbatoio piccolo,marce troppo lunghe (come tutte le harley europee) e un motore soffocato dalle normative.
Comunque sia a un carattere generoso e sa fare con onore la sua parte.
Che dire un pignone con un dente in meno,una sella badlander,pedane passeggero,no meglio non sognare troppo.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: martedì 2 aprile 2013 20:39:03



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
anche io avevo sentito varie lamentele sull'autonomia dell'HD... dai comunque anche un'occhiata alle Guzzi ad esempio alla V7
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Lorenzo.Rubrigi
Inviato: mercoledì 3 aprile 2013 16:19:34


Iscritto: 01/04/2013
Originariamente inviato da doc elektro
Non è una questione di dubbi,è una moto con serbatoio piccolo,marce troppo lunghe (come tutte le harley europee) e un motore soffocato dalle normative.
Comunque sia a un carattere generoso e sa fare con onore la sua parte.
Che dire un pignone con un dente in meno,una sella badlander, pedane passeggero,no meglio non sognare troppo.


Scusa, non me ne intendo, un pignone con un dente di meno cosa comporta? Il serbatoio effettivamente è piccolo, l'ho confrontato con altre della stessa categoria e mediamente è inferiore di una decina di litri...
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 3 aprile 2013 17:58:08



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Lorenzo.Rubrigi
un pignone con un dente di meno cosa comporta?


detta in termini poco tecnici, hai più spunto e meno velocità

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: mercoledì 3 aprile 2013 19:22:20



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Boneville o 883? Qui la ragione va messa da parte. Nessuna delle due è perfetta, ognuna è ed è stata un simbolo di generazioni e di mode. Qui vale il fascino e l'idea di possedere un pezzo di storia del motociclismo. Vai su quella che ti emoziona di più.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bymaxx
Inviato: giovedì 4 aprile 2013 14:29:34



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E' come con le donne, è il cuore a comandare.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.