Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

SONDAGGIO COMPONENTI MOTO...PER TESI! Opzioni · Visualizza
giusevale
Inviato: sabato 16 marzo 2013 11:12:14


Iscritto: 15/03/2013
Buongiorno,

Mi chiamo Giuseppe, sono un laureando in Economia Aziendale presso la Facoltà di Economia “ G. D’Annunzio” di Pescara.
Come tanti di Voi, anche io sono un appassionato di moto, proprio questa passione mi ha portato ad incentrare l’argomento della tesi sul mondo del motociclismo.
In particolar modo, dovrò effettuare delle ricerche per comprendere in che modo le esigenze di noi clienti vengono valutate da un’azienda nella fase di progettazione di un prodotto.
A tal proposito, ho scelto di analizzare due prodotti che sono oggetto d’acquisto da parte nostra quando si vuole personalizzare la propria moto: il manubrio e le piastre di sterzo.
Di seguito allego due questionari (autorizzato dal forum!) dove è richiesta la vostra valutazione per ogni caratteristica, da me individuata, collegata ai prodotti.
I questionari, per la compilazione, richiedono un paio di minuti! Entrambi terminano con la casella “Altro”, dove potete scrivere eventuali “caratteristiche” da me non individuate, ma che ritenete da non trascurare.

SONDAGGIO MANUBRIO

SONDAGGIO KIT PIASTRE DI STERZO

Spero che molti “riders” mi aiutino in questo...grazie mille!
Giuseppe
paoktm
Inviato: sabato 16 marzo 2013 12:56:48



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Fatto, comunque la scelta di componenti quali manubrio a altri dipende anche dal tipo di moto: reattività su una sportiva, robustezza su un cross, comodità su una tourer etc. Forse sarebbe stato meglio specificare l'uso, in quanto in situazioni diverse darei risposte diverse!
Ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
giusevale
Inviato: sabato 16 marzo 2013 14:47:52


Iscritto: 15/03/2013
Innanzitutto grazie...Concordo pienamente...purtroppo con il tempo a disposizione che ho per la stesura...sono dovuto rimanere sul generico!
anonym_4124176
Inviato: sabato 16 marzo 2013 15:48:39



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Considerando che con le leggi italiote non puoi cambiare nulla e se lo fai sei fuorilegge non è un attività da intraprendere la costruzione di pezzi speciali.
Inoltre ho letto la riga rispetto dell'ambiente,bè non me gusta,quando sento puzza di ecologismo e di guardie forestali a me prude il grilletto.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

libe01
Inviato: sabato 16 marzo 2013 15:58:44



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
Ciao! l'ho fatto anche io,anche se sinceramente come dice paoktm è troppo generico. Personalmente credo che il manubrio e le piastre siano effettivamente fondamentali per personalizzare la moto.E il termine "personalizzare" sia l'antitesi di generico.Scusami per la mia opinione ma non potrebbe esserti più utile dicuterne sul forum?
giusevale
Inviato: sabato 16 marzo 2013 16:58:19


Iscritto: 15/03/2013
Ciao libe01...confermo quanto detto a paoktm...nulla toglie però che nel commentare, nella fase di compilazione della tesi, i dati ottenuti, io possa riportare anche i dubbi o i miglioramenti concerne i sondaggi che i "clienti" mi hanno suggerito attraverso le loro opinioni.
Quindi oltre i numeri...analizzerò anche i vostri suggerimenti discussione
il franz
Inviato: sabato 16 marzo 2013 19:11:32



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Giuseppe, la sostituzione delle piastre di sterzo con alcune after-market è un'operazione davvero rara. Lo è anche il manubrio abbastanza rara... tranne enduro e custom.
Anche il questionario mi lascia perplesso, soprattutto le domande per le piastre quali confort e rispetto dell'ambiente...
Le piastre si modificano per 2 motivi, o vuoi una inclinazione della forcella differente oppure vuoi cambiare gli steli o foderi con altri maggiorati.
Ma questo vuol dire modificare radicalmente la moto con comportamenti difficilmente prevedibili.
Un Salutone.

R1250RT - 70.000 km
giusevale
Inviato: giovedì 28 marzo 2013 08:58:24


Iscritto: 15/03/2013
Buongiorno,

Il sondaggio rimarrà aperto ancora alcuni giorni...sto riscontrando un buon successo!

Grazie mille!
lumachina
Inviato: giovedì 4 aprile 2013 14:37:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sono molto perplesso, ho come l'impressione che dietro questo sondaggio ci sia una azienda e non un laureando, spero di sbagliarmi, ma spesso ci piglio;)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
giusevale
Inviato: giovedì 4 aprile 2013 14:57:05


Iscritto: 15/03/2013
Buongiorno lumachina,

Ti posso assicurare che si tratta di un semplice sondaggio per integrare un argomento della mia tesi.

Colgo l'occasione per comunicarvi che settimana prossima chiuderò il sondaggio e vi posterò, appena possibile, i risultati.

Grazie mille.
paoktm
Inviato: giovedì 4 aprile 2013 14:59:42



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da lumachina
Sono molto perplesso, ho come l'impressione che dietro questo sondaggio ci sia una azienda e non un laureando, spero di sbagliarmi, ma spesso ci piglio;)

lamps



non lo so... ma in alcuni post è chiaro che vi sia un intento commerciale... talvolta anche malcelato.... e se volete esempi concreti ve li farei anche... il problema è che non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare...

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: giovedì 4 aprile 2013 15:02:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Giuseppe il manubrio come le piastre sono elementi che vengono presi in considerazione solo da professionisti in ambiti sportivi e agonistici, una tipologia di utente poco rappresentata su questo forum.

ciao e buon lavoro

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: giovedì 4 aprile 2013 16:36:13



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
come dice Lumachina, sono pochi gli utenti normali interessati alle piastre

a questo punto il sondaggio può anche essere chiuso

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.