Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Comunità europea e revisione moto Opzioni · Visualizza
libe01
Inviato: venerdì 5 aprile 2013 09:53:32



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
Ho letto ancora ieri che la comunità europea vorrebbe portare la revisione dei veicoli ogni anno.Mi sembra veramente una cosa pazzesca.I veicoli che circolano sulle strade devono sicuramente essere efficenti,ma non credo che la revisione ogni anno sia il modo più giusto.Incominciamo a controllare veramente tutti quei veicoli che vediamo sulle nostre strade che sono chiaramente fuori regola(emissioni dallo scarico,luci,gomme...) E se poi volessimo veramente portare la revisione ogni anno diminuiamo i costi della revisione almeno della metà. Un appassionato che possiede più moto,magari di poco valore economico cosa deve fare?? Io non so dove stiamo andando a finire, per ora(mi spiace dirlo) non porto più a casa nientecausa persa
paoktm
Inviato: venerdì 5 aprile 2013 10:54:12



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
non per caso ultimamente sono stati dismessi molti veicoli in Italia, come ho fatto io con il mio vecchio Cross. Comunque il progetto di revisione annuale per tutti i veicoli proposto dalla UE non era passato, spero che non stiano tornando alla carica... inoltre in materia ogni paese si gestisce abbastanza autonomamente, e l'Italia è uno dei paesi più rigidi in materia, il libretto italiano è ridicolo, tutti quei dati non servono, e poi spendere tutti quei soldi per una targa deteriorata o smarrita è una follia, con quello che costa il bollo te la dovrebbero dare gratis... una soluzione è comunque offerta dall'UE stessa, ovvero l'immatricolazione in altro stato membro... in diversi stati non esiste il bollo (tranne che per veicoli aziendali), le moto sono esentate dalle revisioni, la stessa targa può essere montata su 5 veicoli diversi, coperti tutti con un'unica polizza assicurativa, e in virtù della libera circolazione dei beni possono essere introdotti in tutta Europa...
Ti posso garantire che ne vale la pena se soddisfi i requisiti...io ho risolto così, l'alternativa sarebbe stata mollare quasi tutto...e comunque per il momento, tra costi di gestione che diventano sempre più esorbitanti, pedaggi da strozzini, conducenti auto sempre più apatici, lumaconi e distratti, mi sto stufando anch'io.
Per il momento, nel disgusto più totale non compro nulla, e il conce ha ferma da 7 mesi una delle mie moto preferite che io non compro perché stufo di burocrazia e soprattutto malaburocrazia...
Poi per quanto riguarda i giovani e le nuove patenti europee, ormai i quattordicenni non si interessano più ai patentini per 50ini o 125... per non parlare dell'allucinante sospensione di tutti gli esami per patente A2 e A3!
vedrai che tra poco si rifletterà sul mercato.

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
libe01
Inviato: venerdì 5 aprile 2013 11:40:16



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
Sarebbe un sogno poter avere una targa e una assicurazione da spostare sulla "moto del giorno". Questa sarebbe veramente una rivoluzione.Purtroppo per lo stato attuale delle cose è una ipotesi troppo intelligente da mettere in pratica.
anonym_4124176
Inviato: venerdì 5 aprile 2013 12:04:40



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ritengo una presa per i fondelli la revisione annuale,veniamo già derubati abbastanza.
Più ci riempiamo di malati della sicurezza e più ci piovono sulla testa queste delizie. Se ne trovo uno fermo giuro che di motori non ci capisco nulla e di elettricità ancora meno!
La prossima quale sarà ,abbigliamento obbligatorio? Giubbotto giallo piscio? Esame del colesterolo settimanale? Riveralore gps per multe in diretta?
O magari l'obbligo di essere donatori di organi? E' la volta che riprendo a bere,a fumare seriamente e magari comincio a bucarmi!
Intanto tra un pò fermo l'harley e riattivo il kawa,meno kw meno cc e meno assicurazione.
E se poi serve si vende tutto. Le gambe per camminare esistono e non pagano tasse.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bymaxx
Inviato: venerdì 5 aprile 2013 13:27:20



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Le gambe???? Per ora non pagano, ma un domani chissà.........
anonym_4124176
Inviato: sabato 6 aprile 2013 07:43:09



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Secondo me mai le pagheranno,te la vedi la nike se tassano anche le scarpe? Farebbe il finimondo! Un paio di nike alte e via così,
http://www.kicksonfire.com/tag/nike-air-ultra-force-2013/
Zero soldi alle assicurazioni ,zero soldi ai petrolieri,zero soldi alle ditte dell'abbigliamento protettivo,zero soldi alle ditte di gomme,freni e altro. Insomma quello che ci vuole per l'economia...ammonito

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.