Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

PATENTE A 2 Opzioni · Visualizza
alessio6595
Inviato: domenica 14 aprile 2013 21:27:31


Iscritto: 14/04/2013
Ciao a tutti
Vorrei porvi alcune domande sulla nuova patente, allora ho visto che la legge dice:
depotenziata 35kw ripotenziata 70 kw. Prima domanda posso mandare ad esempio un ninja 600,hypermotard ducati ecc che depotenziate han 25 kw ? anche se poi ripotenziandola ne ha più di 70 Kw? Tanto il ripotenziamento per restare nella legge lo effettui comunque fra 2 anni che la patente e già passata di grado. Seconda e ultima domanda se cosi non fosse come e possibile che non esista una ducati o yamaha o triumph guidabile ???.
Grazie delle risposte.
Cordiali saluti
S. Alessio
paoktm
Inviato: domenica 14 aprile 2013 21:54:18



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Purtroppo le cose non sono così semplici:
se ti prendi la nuova patente A2, che ora ufficialmente si chiama diversamente credo, potrai guidare solo moto con al massimo 35kw e con un rapporto peso potenza inferiore a un limite che ora non ricordo, ma di sicuro una moto con 35kw e 100kg in ordine di marcia non puoi guidarla. Puoi guidare anche moto depotenziate, ma, a differenza di prima, puoi guidare solo moto depotenziate derivate da modelli che comunque non superano a potenza piena un certo numero di kw, e rapporto peso-kw, in poche parole dovrebbero esistere delle depotenziate da 25kw che tu adesso NON puoi più guidare.
Per quanto riguarda il ripotenziamento, la cosa è molto semplice, ovvero per farlo devi rifare la patente, infatti le nuove patenti mantengono le limitazioni a vita.
Tutto chiaro?
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
alessio6595
Inviato: domenica 14 aprile 2013 22:12:28


Iscritto: 14/04/2013
Si mi è chiaro
Grazie delle risposte.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.