|
Iscritto: 18/03/2013
|
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio sull'acquisto moto.
premetto che: - sono 1'90 x 90 kg - ho sempre fatto solo velocità
dopo una vita di scooter per la città e moto solo pista sono passato alla multistrada 1200 con la quale ho scoperto la meraviglia del turismo di coppia (nel mio caso medio raggio, sotto i 1.000 km) Andava alla grande in città (ci giravo per lavoro col bauletto) e a voler far gli scemi andava fortissimo, ben oltre le mie aspettative. La sintesi perfetta, considerando che a me dell'off road non frega nulla non sono nemmeno capace. vengo al punto. Per motivi di buget devo scendere di fascia. Diciamo dai 7 ai 10.000 Euro. Preferibilmente nuovo o quasi. Ho individuato questi modelli:
Honda crossrunner 800 la trovi nuova in offerta a 8.000 circa. ok città e montagna ma temo sia poco protettiva e votata ad un turismo limitato
Fazer 8 bella è bella. e magari ci vai anche a lavorare. ma far turismo?... mi sembra un po troppo sportiveggiante
Tiger 800 non mi va il 19" davanti. è troppo tranquilla
Versys 1000 ha il 17" davanti ed anche l'elettronica. pare anche vada bene. non mi fa impazzire però
Qualcuno possiede una di queste moto? mi piacerebbe confrontarmi, mi sarebbe utile.
grazie
ps: ....la multi è la multi...
bullit 50- mito 125 - rs 125 - xt 600 - r6- cbr 600 - ninja 636 - gsxr 750 - multistrada 1200
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Ciao Carlo, tra quelle citate da te sceglierei appunto la multistrada.... perché perché come dici tu, siamo a un altro livello e a cercare bene ne trovi anche sotto i 10.000 euro, anche poco sopra gli 8.000. Un'altra moto che ti inviterei se non altro a provare è il 990 Adventure KTM, provala prima di escluderla del tutto, anche lì, a cercare bene ne trovi a prezzi interessanti. Non dico che sia perfetta, anzi alcuni accorgimenti non mi piacciono (cerchi a raggi et a.) ma è uno dei cavalli di battaglia della casa, quindi ti trovi proprio sul campo in cui eccellono per qualità e prestazioni... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 18/03/2013
|
Grazie del consiglio Pao. purtroppo avendo avuto la multi allestita T, mi scoccierebbe un po ripiegare su altra base (senza elettronica) e magari macinata di km. perchè per spendere meno di 10.000 euri con la multi 1200 non puoi pretendere un mezzo fresco. Il k mi piace molto e vorrei provarlo. però mi pare troppo estremo, cioè una vera SM. Quindi poco propensa al turismo che invece io tengo molto a fare. In casa K la vera alternativa c'è, è l'ADV nuova.ma spendi quanto una multi...
bullit 50- mito 125 - rs 125 - xt 600 - r6- cbr 600 - ninja 636 - gsxr 750 - multistrada 1200
|
|
Iscritto: 15/02/2007 Locazione: LO
|
Una Tourer per macinare km?!? -BMW Gs -Yamaha Super Tenere 1200 (qui sono di parte) http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/xt1200z-super-tenere/xt1200z-super-tenere-firts-edition--2010-11/index.html?msg=4443362 , ottima moto, molto più comoda della multi, meno assetata e meno manutenzione ......
|
|
Iscritto: 18/03/2013
|
Ciao Davi, 2 ottime moto certamente. Anche se a dire il vero il Yamaha non l'ho guidata, il gs si. Molto turistiche, ok per la città, ma quando arrivi nelle curve ?.....Enrtrmabe col 19 davanti, entrambe molto pesanti e con postura inadatta alla guida allegra... maledetti soldi!
bullit 50- mito 125 - rs 125 - xt 600 - r6- cbr 600 - ninja 636 - gsxr 750 - multistrada 1200
|
|
Iscritto: 18/03/2013
|
Ciao Davi, 2 ottime moto certamente. Anche se a dire il vero il Yamaha non l'ho guidata, il gs si. Molto turistiche, ok per la città, ma quando arrivi nelle curve ?.....Enrtrmabe col 19 davanti, entrambe molto pesanti e con postura inadatta alla guida allegra... maledetti soldi!
bullit 50- mito 125 - rs 125 - xt 600 - r6- cbr 600 - ninja 636 - gsxr 750 - multistrada 1200
|
|
Iscritto: 18/03/2013
|
Davi ..Cagiva Mito 1a moto posseduta. L'avevo portata anche in pista!... bellissima!
bullit 50- mito 125 - rs 125 - xt 600 - r6- cbr 600 - ninja 636 - gsxr 750 - multistrada 1200
|
|
Iscritto: 15/02/2007 Locazione: LO
|
Originariamente inviato da Carlo77Ciao Davi, 2 ottime moto certamente. Anche se a dire il vero il Yamaha non l'ho guidata, il gs si. Molto turistiche, ok per la città, ma quando arrivi nelle curve ?.....Enrtrmabe col 19 davanti, entrambe molto pesanti e con postura inadatta alla guida allegra... maledetti soldi!
Prima provala, questo week-end c'è l'open day yamaha.... Io viaggio spesso con un amico con la multi, fidati: la yamaha ha molta più luce a terra! Nei curvoni, quando lui sfrega col centrale io ne ho ancora! Non parlo "tanto per" , non è la mia unica moto, faccio sia cross sia pista ( prima con la Mito, ora in pensione, ora con un Gsx-R) lo so che sembra strano, per questo ti consiglio di provarla! Pensa che dopo il treno di gomme originali da on-off sono passato a delle gomme bi mescola puramente stradali per poter sfruttare l'ottima ciclistica......
|
|
Iscritto: 04/11/2011
|
ho la tua stessa stazza... identica...
ho preso il transalp... va che è una meraviglia... l'unico problema è che riscalda troppo in città il calore si sente...
Giancarlo ********************** Honda Transalp 700 Grigio e Bianco - 2011 Vespa 200 P.E. Bianco - 1983 Fiat Barchetta Blu Midnight - 2000 Lancia Delta 1.6 Mjet Selectronic - 2010
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
Ciao Carlo ma perché non provi a pensare ad una bella KTM SMT990???? certo ha "solo"115cv però io credo sia un gran bel mezzo con cui ci si possa divertire un sacco,e x 10000euro la trovi seminuova. Altrimenti un Tiger 1050 km zero no? La FZ8 in effetti é molto bella ma........per uno di 1,90cm...non é il top rispetto le altre moto prese in esame,ma và bene e risparmi soldi,che non é male.
|
|
Iscritto: 18/03/2013
|
Gian il transalp mi pice molto. x città è perfetta. ma è veramente "troppo" tranquilla. non fa x me. Maciste SMT è molto bella ma secondo me in due carichi non fai molta strada. è cmq nella rosa della scelta. purtroppo ho ancora un podi tempo per decidere (non ho ancora titti i soldi.. :( ). Tra l'altro ho visto che la multi T scocca 2010 la trovi km 0 si 15-16.000 e. con 270 e compri anche i gusci delle valige maggiorati (quelli della gt 2013), i pezzi li ho tenuti tutti... e cmq son sempre 16.000.... anche la tiger è carina. nera sopratutto. bho .....
bullit 50- mito 125 - rs 125 - xt 600 - r6- cbr 600 - ninja 636 - gsxr 750 - multistrada 1200
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
non capisco il discorso SMT in 2 non cè la fà....??????? guarda che il motore é affidabile e robusto,ok con 115cv non arrivi a 245km/h però di tiro nè ha anche a pieno carico (riuscivo anche io con la Multi1000DS a pieno carico,certo sempre a palla con 85cv....però mia moglie si lamentava che con le borse....le strisciavo in curva....). La Tiger nera é bellissima
|
|
Iscritto: 18/03/2013
|
intendo che la SMT siA cmq TROPPO "tecnica" e temo che l'allestimento T sia più marketing che reale attitudine ai viaggi. Ad es al salone di Milano mi sono seduto sulle Hyperstrada la quale dovrebbe anche fare touring... ma dove? è una motard con le valige. io manco ci sto sopra. Mi piace tanto anche RT 1200. con quella si che si fa della strada. ma in città deve essere un disastro.
bullit 50- mito 125 - rs 125 - xt 600 - r6- cbr 600 - ninja 636 - gsxr 750 - multistrada 1200
|
|
Guest |