Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Un grosso saluti a tutti voi Motomalati :-) Opzioni · Visualizza
simonlaik
Inviato: giovedì 18 aprile 2013 17:28:45


Iscritto: 18/04/2013
Buonasera a tutti ragazzi,
mi presento, sono Simonluca ho 29 anni e le moto sono la mia più grande passione. Ho iniziato ad andare in moto quando ero veramente molto piccolo, ricordo ancora che mio fratello mi faceva "guidare" la vespa pk 50cc quando avevo neanche 8 anni. Il mio primo "mezzo" a due ruote l'ho avuto alla tenera età di 13 anni (anche se non potevo guidarlo su strada, lo volevo!): Piaggio SI 50cc amore il mio primo amore amore un'anno dopo ho acquistato una vecchia Piaggio Vespa PK 50cc per iniziare ad avere confidenza con le marce e la frizione. A 16 anni ho acquistato la mia prima MOTO Husqvarna WR 125cc, una bomba! A 18 Honda NSR 125cc Scarenato. Nel 2003 la mia prima 4 tempi: Yamaha TTR 600cc, dopo pochi mesi venduta e per la mia attuale moto Honda Dall'ara XR 650R Supermotard, moto che non venderò neanche tra 150 anni, insostituibile per tutto! Nel 2010 ho preso anche un Yamaha R6 del 2003 che ancora possiedo ma che uso veramente di rado. Ora sono intenzionato seriamente ad acquistare un KTM Superduke 990 del 2008 , la moto è perfetta veramente in ogni sua parte e componente (gomme a parte), monta circa 1000 euro di accessori (tappi e viti in ergal arancione, leve freno ant. e frizione ergal e altro), vorrei un consiglio visto che cerco una moto, bella, affidabile, maneggevole, che richiede poca manutenzione, da usare tutti i giorni (4 mesi all'anno) e soprattutto farmi divertire la domenica sui passi montani, la moto è questa:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-superduke-catanzaro-59401104.htm
il costo è di 5000 euro
Cosa ne pensate?
Il Moderatore
Inviato: giovedì 18 aprile 2013 19:06:56



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Simonluca

benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: giovedì 18 aprile 2013 20:32:37



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao benvenuto!!ciao bel mezzo...molto fruibile, gran motore.........se ti piace pigliala!!!!!!!!!caricaaa

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
menek62
Inviato: giovedì 18 aprile 2013 20:34:23



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao smonlaik , la r6 del 2003 è una bella moto e cambiarla con un'altra migliore non è facile,pero' il kappa è una bella moto la presa un amico e a parte un piccolo problema con la batteria gia messo a posto ne è contento come consumo benzina dice che fa circa i 15 al litro , personalmente preferisco l' r6

V






paoktm
Inviato: giovedì 18 aprile 2013 23:47:18



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ciao e benvenuto...

secondo me tutti quei tappatti in ergal e altri accessoriucci non hanno alcun valore, anche se costano molto e possono sembrare belli...

avrebbe avuto molto più senso avere un para-leve, una para carter/motore, a seconda dell'uso che intendi fare...

vista così... non sembra una moto spremuta come un limone... però le foto non sono di buona qualità...

interessante il fatto che tu possa recuperare il colore ufficiale della ktm...

informati anche sul costo del prossimo tagliando...

per il resto la moto mi sembra più che papabile... poi sul prezzo si riesce sempre a rivederlo un po'


personalmente preferisco il 690 R... ma è una scelta molto personale...


ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: venerdì 19 aprile 2013 11:23:26



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
ciao

A quanto ne so, tra le molteplici doti del kappone non si può, di certo, annoverare la manutenzione semplice e l'economia d'esercizio. E' un classico cavallo di razza europeo: come tale va trattato e come tale richiede particolari cure.
caricaaa

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Robi38
Inviato: venerdì 19 aprile 2013 11:52:26



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
ciao non usi l' R6 e sei in procinto di acquistare un' altra moto confuso

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
alesh46
Inviato: sabato 20 aprile 2013 17:56:15



Iscritto: 09/12/2008
ciaooo benvenuto !!!
simonlaik
Inviato: martedì 23 aprile 2013 11:26:27


Iscritto: 18/04/2013
Grazie a tutti per le risposte, sinceramente quella che vi ho fatto vedere è un po' cara almeno per quello che ho sentito dire in giro, no ho trovata una a Roma con 20k Km del 2006 totalmente originale a 4000 euro e sono orientato su quella.
Vi posto il link:

http://www.carwebsrl.it/moto/ktm-990-superduke-06-moto-usata/

Non uso l'R6 perché qui nella mia zona (catanzaro-calabria) il quattro cilindri è una moto inutile, diciamo che la seconda la metti di rado, ed è per questo sono sempre stato orientato sulle motard o cmq su bicilindriche.L'r6 l'ho acquistata perché non potevo, nella mia carriera motociclistica, non aver mai posseduto una supersportiva.

Cosa pensate qualità/prezzo di questa Superduke?
Wormbike
Inviato: martedì 23 aprile 2013 11:55:28



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Scusami, ma su quale strada vai a far giretti, con una moto così rigida? Io conosco un paio di strade più o meno adeguate nella tua zona (la 109, la 182, Badolato-Serra San Bruno, alcuni tratti della statale 19) ma spesso troppo trafficate...; per il resto si parla di misto stretto con fondo disassato e sporco. La rigidezza è simile a quella della R6, comunque. Però, con la castagna del cappone ai bassi, rischi di rimbalzare tutto il tempo...
Avendola provata, ti consiglierei una 990 SMT, con sospensioni controllate ma più lunghe e con una prima parte di escursione delle ottime WP che ben si adatta alle "nostre" sconnessioni. Inoltre è maneggevolissima sullo stretto.
Certo, si tratta di spendere almeno 2000 euro in più...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: martedì 23 aprile 2013 13:21:27



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
gli ho dato un'occhiata e sembrerebbe messa veramente bene, bella davvero e il prezzo è buono..........non posso però che concordare con worm...non conosco le strade della tua zona ma se è come dice worm, in effetti la differenza la trovi solo nella coppia del motore...........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
simonlaik
Inviato: martedì 23 aprile 2013 16:18:27


Iscritto: 18/04/2013
Si ragazzi, infatti io mi riferivo proprio a quello, utilizzo la moto anche per uso quotidiano e la domenica passi montani, l'R6 diventa impossibile utilizzarla per andare a lavoro (temperatura sempre alle stelle e manegevolezza nel traffico pari a 0) e in più ai bassi è veramente tanto vuota, bisognerebbe fare qualche modifica ma a questo punto, visto che ha già 10 anni la venderei e nel frattempo acquisterei una moto con la quale si possa fare di tutto (compreso il divertimento domenicale).
Cosa pensate delle due alternative? Secondo Voi meglio la prima (superduke '08 a 5400 euro o '06 a 4200 euro) ? questi sono i prezzi finali. Dite la vostra :( aiuto!
laledrifting
Inviato: martedì 23 aprile 2013 20:57:46



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
io personalmente preferisco la seconda....meno spesa e mi sembra tenuta veramente bene.....poi ovvio bisognerebbe andarla a vedere di persona, mai acquistare a scatola chiusa......ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: martedì 23 aprile 2013 21:57:39



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
hmmm... la seconda si presenta bene... ma qualcosa mi fa pensare che è stata tirata un po' più per il collo... mentre la prima sembra piuttosto la classica moto di chi la prende per averla e basta... purtroppo le foto della prima non sono buone... difficile darti un consiglio... secondo me sulla prima si può di certo tirare giù un po' il prezzo... coi tempi che corrono queste moto stanno diventando sempre più difficili da vendere... e poi per l'uso quotidiano sappi che stiamo parlando di una moto che ha anche tagliandi da oltre 500 euro,... che l'R6 giri bene agli alti è risaputo, ma non si può di certo dire che sia un chiodo ai bassi... è come fa notare wormbike i KTM non sono sempre, anzi rare volte, moto che girano bene ai bassi (soprattutto i monocilindrici)



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: mercoledì 24 aprile 2013 00:04:09



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
L'R6 scalda? Non immagini quanto scalda il 990 KTM, specie nella versione full power della Superduke. Un pò meglio per le supermoto e SMT, ma si tratta di unità sportive. La città non è assolutamente il loro ambiente. Come si diceva una volta, "soffrono" (se non hanno le mappature).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.