Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

aprilia RX 125 anno: 1997 Opzioni · Visualizza
hunter992
Inviato: mercoledì 24 aprile 2013 19:45:47


Iscritto: 05/10/2011
salve a tutti.. ho comprato una motina appunto una rx 125 del 1997 ridotta maluccio.. ho notato che ha tutti i fili dell'impianto elettrico staccati o tagliati.. ma per l'utilizzo che ne vorrei fare va più che bene.. basta che parte.. volevo sapere se era possibile e come accendere la moto tramite pedalina candela e non so cosa altro.. grazie a tutti ciao ciao
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 24 aprile 2013 21:24:39



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
beh, per accenderla un paio di fili dovranno essere collegati

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: giovedì 25 aprile 2013 07:18:40



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
quella moto ha un accensione che lavora verso massa per spegnere. E' sufficente staccare il filo dello spegnimento che parte dalla bobina di colore blu sotto al serbatoio. Dalla bobina parte un cavetto lungo una decina di cm con faston singolo.
Staccandolo il motore dà la scintilla. Se non la dà c'è un guasto al volano o alla centralina-bobina.
Una volta staccato anche i fili gialli che arrivano al regolatore hai la modalità "cross" senza nessun servizio elettrico.
Occorre poi svitare del tutto la vite del minimo sul carburatore fino allo spegnimento e ingrassare di brutto la carburazione (almeno 5 numerii in più sul getto del massimo ) perchè mancando il funzionamento della valvola rave dovrai pilotarla a mano con un cavetto e un manettino sul manubrio.
L'ingrassamento della carburazione mitiga un pò l'entrata in coppia di quei motori che senza valvola rave funzionante può essere pericolosa perchè arriva dopo una salita di giri molto tranquilla e causare violente scodate se si apre del tutto il gas dopo i 5000 giri.
Inoltre elimina i vuoti.
Tieni presente che non avrai nè la spia dell'olio nè il termometro funzionante,quindi devi controllare i livelli prima di ogni accensione del motore

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

libe01
Inviato: giovedì 25 aprile 2013 15:43:28



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
state scherzando vero?
anonym_4124176
Inviato: giovedì 25 aprile 2013 15:54:07



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
cosa c'è non conosci l'impianto sem con volano a 6poli? o sono le solite raspe mentali sul fatto e se è rubata?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: giovedì 25 aprile 2013 16:29:10



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da libe01
state scherzando vero?


ha ha ha ha ha ha ha ha ha

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
libe01
Inviato: giovedì 25 aprile 2013 18:18:20



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
ma parli per esperienza personale? La rave 2 la conoscevo bene 20anni fa... mi incuriosisce sopratutto al comando manuale della valvola. Dove lo posizionavi? sul manubrio? e come si fa in fuoristrada a comandarlo? non è meglio fare un comando da azionare magari con la mandibola?
anonym_4124176
Inviato: giovedì 25 aprile 2013 18:21:45



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Una volta impostato lo tieni in quasi tutto aperto e lei va bene. Se è troppo morbido sui giri dai un colpo di frizione.
Un comunissimo manettino tipo cambio delle vecchie mtb va bene.
L'ideale sarebbe trasformarla in pneumatica (e si può con piccole modifiche)
Solo che se ti capita un percorso molto tecnico e stretto hai bisogno di coppia in basso e allora la chiudi quanto basta.
Io non capisco perchè qualcuno si diverta a mutilare gli impianti elettrici tagliando qui e là. Che male ci ha fatto la corrente?


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: giovedì 25 aprile 2013 21:25:31



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da doc elektro
Che male ci ha fatto la corrente?


i tagli sulla corrente, coi tempi che corrono, sono cosa frequente ha ha ha

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.