Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cambio moto?? da 125 a 144 Opzioni · Visualizza
ALE9218
Inviato: lunedì 29 aprile 2013 17:01:07



Iscritto: 10/05/2010
Locazione: piacenza
Ciao a tutti.. volevo chiedervi un parere.. poco più di un mesetto fa ho dovuto rifare il pistone della mia honda cre 125 e tra pistone retifica guarnizioni e cose varie ho speso 300€ (praticamente adesso la moto è nuova). Siccome è da un po che balza in mente di cambiare moto e fare il passo verso cilindrate più grandi, parlandone con il mio meccanico mi ha tirato fuori un tm en 144 2009 motore rifatto completamente a nuovo a 4000€. Secondo voi vendendo la mia a 2200€ e prendendo il tm faccio un affare?? E poi volevo sapere se qualcuno di voi l'ha provato perchè dei pochi che ho sentito che c'e l'hanno dicono che come moto è fantastica.
laledrifting
Inviato: lunedì 29 aprile 2013 20:30:10



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao....premetto che non sono del settore, nel senso che mi intendo molto più di stradali e similari......ma la mia impressione è che passare da un 125 a un "poco meno" che 150 non è un gran passaggio di cilindrata.....oltretutto hai appena rifatto pistone ecc alla tua........boh

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: martedì 30 aprile 2013 01:56:02



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
credo che la categoria dei 144 sia stata introdotta per competere con i 250 4T, quindi avrebbe molto più senso fare un confronto tra queste due categorie. In teoria dovrebbe avere una maggiore coppia, e soprattutto anche a regimi più bassi rispetto al 125, ma anche questo è relativo in quanto il tuo riferimento non è il TM125 ma l'Honda. Ricordo che quando il possessore di un cross kawa provò il mio ktm, gli bastarono 300 metri per decidere di comprarla, chiaro, le due moto spaziavano su livelli completamente diversi...
ciao


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
nickWR
Inviato: martedì 30 aprile 2013 11:32:46


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Se proprio devi cambiare ,cambia sul serio e prendi una 250/300 e poi lascerei stare TM e punterei su Beta,Kappa o Jap,con quei soldi ne trovi
paoktm
Inviato: martedì 30 aprile 2013 13:41:29



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da nickWR
Se proprio devi cambiare ,cambia sul serio e prendi una 250/300


non posso che condividere... e poi mi sembra che questo sia anche il parere di Lale....
A volere essere ipercritici, la questione della cilindrata può essere relativa, ma solo quando parliamo di moto superspinte e particolarmente cattive, e in quei casi puoi avere dei 125 che vanno meglio di 250, o 250 che tirano meglio dei 350... poi entra in gioco anche il fattore dell'affidabilità e anche la guidabilità...




la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
nickWR
Inviato: martedì 30 aprile 2013 16:47:15


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Originariamente inviato da paoktm
[quote=nickWR]superspinte e particolarmente cattive, e in quei casi puoi avere dei 125 che vanno meglio di 250, o 250 che tirano meglio dei 350... poi entra in gioco anche il fattore dell'affidabilità e anche la guidabilità...



beh se parliamo di affidabilità se uno abituato ad un 125 2t si prende un 300 2t,supponiamo il Kappa.non credo che riuscirà a spremerlo come faceva con il 125,io non ho un gran manico,anzi sono molto scarso, ma ho "conosciuto"personalmente proprio il Ktm 300 e hai voglia a sfruttarlo fino a metterne in gioco l'afffidabilità
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.