Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

back on track Opzioni · Visualizza
LaVidaLoca
Inviato: mercoledì 1 maggio 2013 14:01:15



Iscritto: 30/04/2013
Locazione: Roma
ciao a tutti! sono un motociclista di ritorno, ho lasciato la moto aaaannni fa (15), ed ora la sto riprendendo con la gioia di un bambino. ancora mi chiedo perche' l'ho mollata...un po' il lavoro, due splendide bambine...com'e' facile perdere il filo di un discorso a due ruote iniziato a 16 anni e mai interrotto fino alla soglia dei 30.

ma tant'e', sono di nuovo in sella! (in realtà lo sarò pienamente da venerdì, per ora ringrazio il capitano Andrea che mi ha prestato la sua di Hornet, per quasi 3 settimane!!!).

ebbene si, ricomincio con l'hornet (avevo lasciato con una XL) nn senza qualche dubbio sulla sua 'vestibilità': sono alto 1.93 e lontano dalla forma di un tempo. ma i km macinati nel traffico romano e fuori città in questi 20 giorni mi hanno convinto del tutto!
la prendo usata, del 2011, con 6000km, da persone di fiducia (toccatina scaramantica), è bianca (l'avrei scelta di un altro colore ma l'occasione e il prezzo erano troppo invitanti per passare...).

e sono entrato nel quasi mistico mondo del motociclista! sono tutt'altro che un professionista, allora mi bastavano un casco decente, guanti per non sentire freddo e poco altro (un po' per poca 'cultura', un po' per oggettivi problemi di budget, e poi anni 80 e 90, almeno tra i miei amici, non c'era sensibilità sul tema sicurezza, da poco c'era l'obbligo del casco...) e, insomma, ho trovato il mitticcooo Genesio! che cura alla grande un negozio di accessori moto a piazza pioxi...ho preso allora il vandal, giacca alpinestar, guanti, zaino fattoapposta, ragno e altre minutaglie riuscendo a non spendere una fortuna (il vandal a 200 euri...) ma, SOPRATTUTTO, mi ha aiutato a capire cose utili, inutili,indispensabili e da evitare...almeno come inizio è andata alla grande.

quindi ora eccomi qua, a condividere con voi le gioie e l'emozione della moto, mi sembra quasi di tornare bambino!!!

insomma, vi leggo sempre e chiederò sicuramente qualche consiglio in futuro.

per ora ciao e buoni km a tutti!

giorgio

...'cause life is short but sweet for certain...

...sometimes you are the windshield, sometimes you are the bug...
menek62
Inviato: mercoledì 1 maggio 2013 15:08:54



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao Giorgio benvenuto . V

V






Wormbike
Inviato: mercoledì 1 maggio 2013 15:36:43



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Buon ritorno in sella. L'entusiasmo è contagioso!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: mercoledì 1 maggio 2013 16:35:36



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
eh eh ci si si sente così quando si torna a cavalcare!!!caricaaa bentornato!!!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.