Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

bloccacorona Opzioni · Visualizza
LaVidaLoca
Inviato: mercoledì 1 maggio 2013 15:34:10



Iscritto: 30/04/2013
Locazione: Roma
ciao gente, sto comprando un'hornet e vorrei avere qualche protezione dal furto...ho letto i vari post sull'argomento e mi sono fatto una buona idea, quello che però vi chiedo è se conoscete un buon sistema per bloccare la corona anzichè il disco visto che tutti dicono che questo si smonta e allora che hai speso a fare 130euri per il granit?

qualcuno sa se abus (magari lo sledg 77) ne fa di adatti alla corona per l'hornet?

diciamo che ho già speso parecchio e per ora vorrei evitare l'antifurto (magari tra un po' ci ripenso...è che craccano pure quelli...) e la catena a tracolla (no bauletto no party) per ora non mi attira eccessivamente...

ciacciao

...'cause life is short but sweet for certain...

...sometimes you are the windshield, sometimes you are the bug...
laledrifting
Inviato: mercoledì 1 maggio 2013 16:38:50



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
beh....molti blocca disco vanno bene anche per bloccare la corona (se la corona è forata)ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
LaVidaLoca
Inviato: mercoledì 1 maggio 2013 17:39:30



Iscritto: 30/04/2013
Locazione: Roma
giusto! il problema è capire se il bloccadisco entra nei fori, che ci sono nella hornet. il prob è che ancora non ho la moto, la prendo venerdì e devo fare un viaggetto, speravo di prenderlo prima...non so se qualcuno ha esperienza in merito...

grazie mille, ciao

...'cause life is short but sweet for certain...

...sometimes you are the windshield, sometimes you are the bug...
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 1 maggio 2013 17:59:28



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
sulle harley a catena si usano i lucchettoni da serranda,guarda se c'è abbastanza spazio

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

laledrifting
Inviato: mercoledì 1 maggio 2013 18:23:48



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
guarda questa inserzione: è una ruota completa originale per hornet 600......così ti fai un'idea di come sia la corona.......stando alla foto qualsiasi lucchetto va bene....
http://www.ebay.it/itm/Cerchio-17-Ruota-Posteriore-Completa-Corona-e-Disco-per-Honda-Hornet-600-/170758045040?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27c1f8fd70

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: mercoledì 1 maggio 2013 18:39:32



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Sta di fatto che una buona catenona con un lucchetto antiscasso, da fissare, se possibile, ad un appiglio fisso, sarebbe la soluzione migliore, considerando che se la caricano di peso su un furgone i sistemi di blocco non servono a nulla...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: mercoledì 1 maggio 2013 18:41:39



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Wormbike
Sta di fatto che una buona catenona con un lucchetto antiscasso, da fissare, se possibile, in un appiglio fisso, sarebbe la soluzione migliore.

quotobrindisi .......il problema è sempre l'ingombro.......non so sulla hornet, ma sulla mia dorsoduro sotto la sella non ci sta manco il lucchetto!!!!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
LaVidaLoca
Inviato: mercoledì 1 maggio 2013 19:20:32



Iscritto: 30/04/2013
Locazione: Roma
è proprio un bel rebus...la catena sarebbe l'ideale sennò te la caricano...però col lucchetto buono sennò te l'aprono....però è grossa e su molte moto va portata a tracolla...o forse sulla sella posteriore, fissata col ragno...comunque è un bell'ingobro. un compromesso sarebbe il bloccacorona, ma c'entra sotto la sella uno che abbia una serratura adeguata? risposta: prendo la moto venerdì, ci torno a roma e sabato vado in negozio a valutare le varie opzioni...vi faccio sapere!

grazie a tutti (e a chiunque se ne esca fuori nei prossimi giorni con la soluzione...)

...'cause life is short but sweet for certain...

...sometimes you are the windshield, sometimes you are the bug...
laledrifting
Inviato: mercoledì 1 maggio 2013 19:50:27



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
mi sa che ti conviene....una volta che hai la moto a casa puoi prendere tutte le misure e vedere cos'è meglio fareciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
menek62
Inviato: mercoledì 1 maggio 2013 21:47:19



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Un lecchettone a U sottosella originale Honda per agganciarla a un palo o a un altra moto . ( lucchettone sottosella x cbr ci sta solo l'originale , per via della sagoma fatta su misura , non so se è lo stesso per la hornet. ) ciao V

V






LaVidaLoca
Inviato: mercoledì 1 maggio 2013 23:17:03



Iscritto: 30/04/2013
Locazione: Roma
Originariamente inviato da go.mim
Un lecchettone a U sottosella originale Honda per agganciarla a un palo o a un altra moto . ( lucchettone sottosella x cbr ci sta solo l'originale , per via della sagoma fatta su misura , non so se è lo stesso per la hornet. ) ciao V


grazie! nn avevo pensato ad accessori originali. vi faccio sapere appena ho il cxxx in sella ed ho visto qualche pezzo!

...'cause life is short but sweet for certain...

...sometimes you are the windshield, sometimes you are the bug...
menek62
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 00:07:54



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Tanti anni fa sono partito senza toglier il bloccadisco ,disco rotto, cosi per ricordarmi la prossima volta ho legato una cordina al bloccadisco che arrivava al manubrio vicino all'accensione ,la cosa ha funzionato non mi son piu' dimenticato,a funzionato cosi bene che mi hanno copiato l'idea cioè da un po' di anni queste cordine seppur di plastica sono in commercio , idea gira diritti d'autore hehe ha ha ha :. Una semplice cordina che poi si arrotoli al bloccadisco quando non serve la consiglio . ciao: V

V






anonym_4124176
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 06:53:01



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Pure io ho rotto un disco,uno schifosissimo brembo in ghisa e poi per tornare a casa ho dovuto scaricare l'olio (rigorosamente per terra) togliendo il bullone di spurgo e fracassando il resto del disco a calci perchè non toccasse da nessuna parte. Anche il bloccadisco e i pezzi del disco sono rimasti a terra,data la mia logica che una cosa una volta che non serve più non deve nemmeno più pensare di ostacolare. Ovviamente a dispetto dei malati della sicurezza non sono caduto.
Sulla corona invece fa molti meno danni perchè si spegne la moto e fine, Il bloccacorona è una cosa utile contro i disperati e i tossici perchè contro chi ha un furgone ed è attrezzato serve a poco,mettono la moto su skateboard apposta e la portano via di peso.
Se non che con alcune moto della crew quando poi la accendono si fanno una bella inalata tossica (e una enorme nuvola di fumo.....antifurto a fumogeno fatto in casa).
Tieni presente che un lucchettino piccolo e sottodimensionato,con un v Twin in prima dando seriamente di frizione può saltare. Quelli da evitare sono quelli con archetto allungato da 6/7 millimetri,da 9 mm in su occorre scegliere.
Per lo stesso motivo se usi caschi integrali occorre metterli in modo che siano di notevole fastidio e incatenarli dalla mentoniera in un posto dove ostacolino il movimento della moto.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

laledrifting
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 13:10:02



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
io consiglierei una cosa del genere:


=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 14:20:55



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
l'ideale non esiste... in ogni caso le ruote si smontano facilmente... di ruote incatenate senza moto ne ho viste spesso... alcuni lucchetti a U si possono fissare sotto il codino della moto, secondo me sono i più pratici e su alcune moto se ti ingegni un po' riesce a solidarizzare ruota e telaio quando li usi... si vedono in commercio anche dei blocca-freno e manopola gas, rendono lo smontaggio della ruota anteriore più difficile...


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
libe01
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 18:32:11



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
Un sistema sicuro non esiste.A volte io ne mettevo anche 3 ,bloccadisco,catenaccio e quello che bloccava la forcella con i raggi e spesso pensavo che se un ladro mi stesse curando mettendo tutti quei lucchetti era chiaro che la moto la abbandonavo per parecchio tempo e quindi aveva tutto il tempo per organizzarsi.Se vogliono portartela via trovano il sistema comunque.Una Hornet sarò certamente una moto appetibile,ma non credo che un ladro professionista sia molto interessato.La regola è quindi un buon lucchetto,non lasciarla sola per troppo tempo in posti dove un ladro può mettersi a lavorare indisturbato.Se non puoi evitare tutto questo la soluzione è prendere un cesso di moto da lasciare in giro.
paoktm
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 19:28:57



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da libe01
Se non puoi evitare tutto questo la soluzione è prendere un cesso di moto da lasciare in giro.


anche in quel caso serve un bel catenaccio... altrimenti te la portano via quelli della raccolta materiali ingombranti ha ha ha

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.