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Iscritto: 10/05/2013
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Emh... come da oggetto... averi bisogno di aiuto per scegliere la moto più adatta alle mie esigenze. Ho letto diverse prove su questo e altri siti specializzati ma sono piene di dettagli tecnici che non mi dicono assolutamente niente Quello che so è che mi piacciono le naked e sono orientata verso un 600cc. E' una cilindrata esagerata come prima moto? In oltre c'è il problema dell'altezza: visto che sono alta 1.60mt l'altezza della sella dev'essere intorno ai 77/80 cm (non ricordo precisamente dove ma qualche tempo fa trovai un articolo sul web che spiegava come calcolare la giusta altezza della sella di una bici in relazione alla propria statura. forse il discorso si può applicare anche alle moto?) Per adesso mi attirano il Monster 696, la MV Augusta Rivale, la MV Augusta Brutale 675, la Kawasaki ER-6n. Ma visto che non ne capisco niente si tratta solo di giudizi estetici e di quelle poche cose che ho capito leggendo le prove. Voi che ne capite più di me che mi dite? :)
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Visto che è la tua prima moto, acquista un' usato, non spendere più di € 3000 (esagerando) e logicamente che piaccia a te. Con questa moto farai esperienza, capirai se ti piace e se ti senti a tuo agio a portare una moto.
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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E ci risiamo...!Cara Velasquez,(remember Vecchioni per caso?)chiedi consiglio per la moto piu' adatta a te e contemporaneamente ci dici che ti piacciono 3 moto fighette su 4.Cominciare con un enduretto tipo suzuky dr 400 pare brutto?manubrio alto,sella alta,ma chi se ne frega,al semaforo metti giu' un piede che basta e avanza,affidabilita' giapponese e vai dove vuoi;ad un metro dalla spiaggia o lassu' dove osano le aquile(e i tester maxienduro).e quando c'hai fatto la mano o addirittura portata al limite puoi passare alla moto che capirai piu' adatta a te.Infine per non dimenticare che sono affari tuoi ,io ti consiglierei il Kawa,poi fa quel che vuoi.P.S se anche il budget ha il suo peso,ROby ha detto tutto.Ciao e buona strada
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da ahivelasquez qualche tempo fa trovai un articolo sul web che spiegava come calcolare la giusta altezza della sella di una bici in relazione alla propria statura. forse il discorso si può applicare anche alle moto?)
no, lo stesso discorso non si può applicare alle moto, la giusta altezza su una bici si calcola tra il punto più basso del pedale e il punto più alto del cavallo, in poche parole significa che quando sei in sella, con la gamba completamente tesa, e tallone orizzontale, il piede è ancora a una 15ina o 20ina di cm da terra... cosa impensabile con una moto... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 08/04/2009 Locazione: Torino
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Originariamente inviato da beciuE ci risiamo...!Cara Velasquez,(remember Vecchioni per caso?)chiedi consiglio per la moto piu' adatta a te e contemporaneamente ci dici che ti piacciono 3 moto fighette su 4.Cominciare con un enduretto tipo suzuky dr 400 pare brutto?manubrio alto,sella alta,ma chi se ne frega,al semaforo metti giu' un piede che basta e avanza,affidabilita' giapponese e vai dove vuoi;ad un metro dalla spiaggia o lassu' dove osano le aquile(e i tester maxienduro).e quando c'hai fatto la mano o addirittura portata al limite puoi passare alla moto che capirai piu' adatta a te.Infine per non dimenticare che sono affari tuoi ,io ti consiglierei il Kawa,poi fa quel che vuoi.P.S se anche il budget ha il suo peso,ROby ha detto tutto.Ciao e buona strada Consiglio non condivisibile.. avete ragione col partire da una moto usata e non esagerata, ma non vedo perchè un enduro. Se vuole una naked che naked sia. Io ti consiglio una Raptor 650 ie, un monster 695/620 o un sv 650. La migliore è senza dubbio la prima. Fidati, ho avuto sia il monster, sia la Raptor 650 ie .
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Iscritto: 10/05/2013
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Per l'usato non mi fido nel senso che potrei prendere un pacco e accorgermene solo in un secondo momento. Le enduro mi piacciono, anche più delle naked se vogliamo, ma sono mediamente più alte no? Cmq la raptor 650ie mi piace esteticamente.
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Iscritto: 08/04/2009 Locazione: Torino
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Originariamente inviato da ahivelasquezPer l'usato non mi fido nel senso che potrei prendere un pacco e accorgermene solo in un secondo momento. Le enduro mi piacciono, anche più delle naked se vogliamo, ma sono mediamente più alte no? Cmq la raptor 650ie mi piace esteticamente. Mah...basta controllarla un po' bene, io ne ho prese 4 su sei usate e non sono mai rimasto fregato. La raptor 650 IE mi sento di consigliartela perchè è molto molto facile da guidare, abbastanza bassa, affidabilissima (motore suzuki) e te la cavi con meno di 3000 euro su una moto praticamente nuova.. Aggiungo anche che ha un bel motorino. Se vuoi personalizzarla costa molto poco farlo. Questa era la mia..
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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ciao....per l'altezza ti consiglierei di andare a vedere la moto che vuoi acquistare, ti ci siedi sopra e vedi se riesci a tenere bene l'equilibrio sulla moto con il piede poggiato a terra senza doverla inclinare troppo, se tocchi bene e non hai problemi a tenerla su la moto va bene......io tra quelle che hai scelto come già detto in più tread ti consiglierei l'ER6N facile da guidare, motore molto modulabile e scelta da molti neofiti e da ragazze per imparare....... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Ciao. Tra le tue preferite, trovo ottima e consigliabile la ER6N, che nella nuova versione è davvero bella e rifinita molto meglio della serie precedente. Benissimo anche la Monster: un tantino più impegnativa ma comunque leggera e trattabile; il suo fascino, comunque, non si discute (ed ho notato che è una delle preferite in assoluto dalle motocicliste).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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IL paragone con la bici per me non è poi cosi sbagliato a livello agonistico è la bici che si fa su misura adatta al fisico del ciclista. Poi un tipo come Pedrosa su una motogiraffa gli tira il collo lo stesso .Per fare esperienza io ti consiglio u na custom a me piace molto per esempio, la Guzzi Nevada_ Triumph Speed master _ H.D 883 _ H.D 1200__.Honda 750 Spirt ,,,ecc..ecc...ecc moto non troppo pesanti e ne potenti che permettono ti mantenere un certo controllo a basse velocita' e mettere i piedi per terra facilmente , ciao . V
V
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Iscritto: 08/04/2009 Locazione: Torino
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io avevo ristretto il campo a quelle tre perché comunque ho visto che miravi ad un prodotto di una certa qualità! Nulla togliere alla piccola Kawa però nonostante la ritenga una buona moto per ciò che costa, mi pare nettamente al di sotto del tuo target. Io ho guidato tutte 3 le moto che ti ho consigliato ed anche l'er6 n ... quest'ultima mi pare davvero fatta un po troppo in economia, io ho riscontrato un motore ottimo accompagnato però da sospensioni pessime e manubrio davvero troppo alto e stretto, molto faticoso. Poi tutto è relativo da cosa cerchi e cosa ti aspetti dalla moto.
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da go.mimIL paragone con la bici per me non è poi cosi sbagliato a livello agonistico è la bici che si fa su misura adatta al fisico del ciclista. no, il paragone non è del tutto sbagliato, tra moto e bici ci sono dinamiche simili, anzi, molti ciclisti avrebbero bisogno di scoprire l'effetto giroscopico per guidare meglio la bici... ma per quanto riguarda l'altezza della sella il confronto secondo me non regge in quanto sulla sella della bici non toccherai mai il suolo... infatti per toccare il suolo devi scendere di sella (basta osservare i ciclisti ai semafori)... mentre con la moto sarebbe bene poter poggiare del tutto i piedi a terra, quindi non andrebbe bene neanche la distanza "pedale al punto più basso-sella" = cavallo. per quanto riguarda la misura dell'altezza sella, è relativa, in quanto dipende anche dalla larghezza della sella o della moto (con i maxi-scooter ad esempio sei obbligata a divaricare maggiormente le gambe) ti sconsiglio di prendere moto pesanti, con baricentro alto, se tocchi solo con le punte dei piedi... piccolo consiglio, se hai difficoltà a mettere i piedi a terra, tira la frizione è dai gas (ovvero fai girare il motore a vuoto=, aiuta a tenere la moto in equilibrio da ferma o a bassissime velocità, senza ovviamente avere bisogno di mettere i piedi a terra la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 22/10/2011 Locazione: Toscana
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Ciao, io sono basso 1,68, e fino a 83cm di altezza sella tocco ....... suzuki gladius, honda NC 700 S sull'usato una bella hornet 600.......poco alte! Ciao!
Ducati ha un bel sound....... ma Honda crea Moto!
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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paoktm ci son moto e biciclette e volevo solo dire che per le gare agonistice si ci concentra molto per adattarle al fisico personale del corridore come per esempio un paio di scarpe, poi del resto si guida normalmente in tantissimi stili ( posizioni ) diverse per il semplice gusto personale , per ritornare al neo motocilclista l' esempio della bici mi sembra un buon inizio prenderne una che piace e calza pressapoco a misura ciao. V
V
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da go.mimpaoktm ci son moto e biciclette e volevo solo dire che per le gare agonistice si ci concentra molto per adattarle al fisico personale del corridore come per esempio un paio di scarpe, del resto si guida in tantissimi stili ( posizioni ) diverse per il semplice gusto personale ,ciao. V d'accordo con te go.mim... soprattutto nelle moto da pista...e comunque non mi sembra di averti contraddetto, anzi..., Ma rispondevo anche alla domanda posta da chi ha aperto la discussione, ovvero, se il parametro per calcolare l'altezza da terra della sella da bici fosse applicabile anche alle moto.... Poi alla domanda generale se gli stessi ragionamenti si possano applicare tra moto e bici, la risposta è chiaramente si... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Ciao paoktm , K. perbacco V
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da edovirOriginariamente inviato da beciuE ci risiamo...!Cara Velasquez,(remember Vecchioni per caso?)chiedi consiglio per la moto piu' adatta a te e contemporaneamente ci dici che ti piacciono 3 moto fighette su 4.Cominciare con un enduretto tipo suzuky dr 400 pare brutto?manubrio alto,sella alta,ma chi se ne frega,al semaforo metti giu' un piede che basta e avanza,affidabilita' giapponese e vai dove vuoi;ad un metro dalla spiaggia o lassu' dove osano le aquile(e i tester maxienduro).e quando c'hai fatto la mano o addirittura portata al limite puoi passare alla moto che capirai piu' adatta a te.Infine per non dimenticare che sono affari tuoi ,io ti consiglierei il Kawa,poi fa quel che vuoi.P.S se anche il budget ha il suo peso,ROby ha detto tutto.Ciao e buona strada Consiglio non condivisibile.. avete ragione col partire da una moto usata e non esagerata, ma non vedo perchè un enduro. Se vuole una naked che naked sia. Io ti consiglio una Raptor 650 ie, un monster 695/620 o un sv 650. La migliore è senza dubbio la prima. Fidati, ho avuto sia il monster, sia la Raptor 650 ie . Perche' se ho capito bene la signora e' alla prima esperienza e mi sembrava che si orientasse su moto "di moda" e penso che siamo tutti daccordo che con l'enduro vai dappertutto,col mosterino non so.Se poi si rende conto che gli piace piu' piegare che non intraversare , quando cambia lo fa a ragion veduta.Naked per naked son daccordo con te ;SV tutta la vita come prima moto.
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