Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio semimanubri Opzioni · Visualizza
alesh46
Inviato: domenica 5 maggio 2013 00:14:19



Iscritto: 09/12/2008
ciao ragazzi. sto cercando di rendere la mia sportiva un po piu confortevole. cosi ho visto che esistone dei semimanubri regolabili in altezza. qualcuno di voi sa dirmi se ne vale la pena ? io poi vorrei alzarli solo 2 o 3 cm.

grazieciao
username__167347
Inviato: domenica 5 maggio 2013 10:00:56



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
ciao Alesh,tu hai una 848? io ho un amico che lo ha fatto sulla sua SV1000S ed infine......puoi fare in 2 modi,o metti dei "distanziali-spessore" sotto la piastra d'ancoraggio semimanubri,oppure se conosci un bravo saldatore.......te nè prendi 2 novi e ci fai saldare l'anello,o bracciale d'ancoraggio manubri,più alto.....in modo d'avere una guida un pò + eretta e comoda. il mio amico si trova bene sia come comodità che come guida anche sportiva (lui ha una SV1000S ma guida da paura,tipo ginocchio a terra anche in strada e senza fare cazzate tipo invasioni di corsia,il cugino é Pasini E. che corre in SBK Stock1000....ed andavano in pista assieme) per cui ti dico: se sei un pilota che fà+strada che pista....secondo me ti troverai meglio,certo che nella guida sportiva-estrema,essendo la 848 estrema come guida,dovrai riabituarti ad uno stile un pò differente. spero d'esserti stato d'aiuto
menek62
Inviato: domenica 5 maggio 2013 10:04:35



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Non ne vale la pena , al limite se si puo abbassare un po l' ammotizzatore posteriore ( cioè la sella ) ottieni un impostazione del manubrio leggermente piu' alta,il tutto mantenedo un set up ottimale, e sopprattuto la moto rimane tutta originale .ciao V

V






username__167347
Inviato: domenica 5 maggio 2013 10:31:15



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
io su una SBK stradale,prima di modificare l'altezza del posteriore (per abbassare la sella) ci andrei piano,anche perché rischi di variare le geometrie moto
paoktm
Inviato: domenica 5 maggio 2013 16:24:25



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
quoto maciste... io non toccherei assolutamente l'assetto della moto, almeno che il tuo intento non sia proprio quello di modificare il trasferimento di carico, anzi un tale intervento servirebbe piuttosto a mettere a punto il rapporto tra angolo di tiro catena e quello di trasferimento carico, mentre andare oltre potrebbe richiedere grandi competenze.

Invece per quanto riguarda la posizione delle pedane e quella del manubrio, entra in gioco una grande soggettività, quindi potresti trovarti bene con soluzioni improponibili per altri...

intervieni esclusivamente sulla posizione di guida e non sulla ciclistica...

hai la possibilità di arretrare il manubrio?

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
alesh46
Inviato: domenica 12 maggio 2013 02:00:19



Iscritto: 09/12/2008
ragazzi grazie mille delle risposte. maciste purtroppo la 848 nn ce lho piu . la moto in questione e un cbr 600 rr che prima usavo solo in pista ma adesso che la uso anche strada. mamma mia quanto mi risulta scomoda. soprautto in due. in frenata carico troppo lanteriore. cmq che gran bell mezzo che ti sei fatto ! ;)
cmq sto valutando come hai detto tu di modificare quelli di serie. ma il tuo amico ha detto che cambia propio molto la guida ?


go.min . non posso toccare il mono. anche perche lho sostituito con un ttx ed e regolato in base al mio peso


pao.ktm
purtroppo credo che non li posso arretrare . infatti la moto e perfetta . voglio solo renderla un tantino piu comoda per lutilizzo stradale
grazie a tutti
username__167347
Inviato: mercoledì 15 maggio 2013 09:19:39



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Ma Dio....il mio amico é molto bravo,però ha detto che si é dovuto adattare un minimo ed in tempi ristrettissimi,anche perché il risultato é percettibile ma non stravolgente......amenochè non fai come i tedeschi che sulle R1 montano piastra e manubrio tipo cross o naked,e lì si che devi riadattare la guida radicalmente quando inizi a spingere,anche xché le SS o SBK se le fanno con i semimanubri bassi é perché,concettualmente,sono fatte x andare forte e non fare turismo.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.