buongiorno a tutti
sono un nuovo iscritto, non ho più 18 anni da un po' (circa 10 anni) e non ho mai posseduto una vera moto (e neanche motorini, solo delle gran biciclette..
.....), anche se in fondo lo avrei sempre voluto. Ora che le condizioni sono favorevoli mi sono iscritto per la patente e vorrei fare l'acquisto ma come è ovvio sono un po' spaesato e quindi accetterò ben volentieri tutti i consigli che vorrete darmi. Tenendo conto che:
1 - non mi interessa correre
2 - la moto la userei per andare a lavoro e per uscite di medio raggio (diciamo uscite tipo 200-300 km, praticamente sempre con passeggera a bordo)
3 - Al momento attuale, NON so andare in moto
4 - sono propenso per un buon usato e tenderei a non oltrepassare i 3000 euro, anche perchè non avendo mai avuto moto, pur essendo un automobilista modello, di assicurazione pagherei un botto (800-900 annui sospendibili, preventivo appena fatto online), e aggiungi casco, bollo, spese di patente...insomma, va ben che lavoro e qualche soldo da parte ce l'ho, ma non ho intenzione di svenarmi.
ho visto che con questa cifra potrei recuperare una yamaha fz6 con qualche annetto ( e magari pochi km) sulle spalle. Secondo voi, esperti centauri, per un principiante è una buona moto? o è esagerata? è comoda per 2? avete qualche altra moto da consigliarmi?
grazie a tutti, ciao