Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio per principiante Opzioni · Visualizza
Italo2008
Inviato: sabato 18 maggio 2013 12:30:37


Iscritto: 18/05/2013
buongiorno a tutti

sono un nuovo iscritto, non ho più 18 anni da un po' (circa 10 anni) e non ho mai posseduto una vera moto (e neanche motorini, solo delle gran biciclette..banana .....), anche se in fondo lo avrei sempre voluto. Ora che le condizioni sono favorevoli mi sono iscritto per la patente e vorrei fare l'acquisto ma come è ovvio sono un po' spaesato e quindi accetterò ben volentieri tutti i consigli che vorrete darmi. Tenendo conto che:

1 - non mi interessa correre
2 - la moto la userei per andare a lavoro e per uscite di medio raggio (diciamo uscite tipo 200-300 km, praticamente sempre con passeggera a bordo)
3 - Al momento attuale, NON so andare in moto
4 - sono propenso per un buon usato e tenderei a non oltrepassare i 3000 euro, anche perchè non avendo mai avuto moto, pur essendo un automobilista modello, di assicurazione pagherei un botto (800-900 annui sospendibili, preventivo appena fatto online), e aggiungi casco, bollo, spese di patente...insomma, va ben che lavoro e qualche soldo da parte ce l'ho, ma non ho intenzione di svenarmi.

ho visto che con questa cifra potrei recuperare una yamaha fz6 con qualche annetto ( e magari pochi km) sulle spalle. Secondo voi, esperti centauri, per un principiante è una buona moto? o è esagerata? è comoda per 2? avete qualche altra moto da consigliarmi?

grazie a tutti, ciao
Il Moderatore
Inviato: sabato 18 maggio 2013 18:04:48



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Italo
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
desmond5122
Inviato: sabato 18 maggio 2013 23:00:59


Iscritto: 10/05/2013
Locazione: Prov novara
Ciao...io ti consiglio di stare su fz6 o hornet o gsr 600 ....moto pratiche non pesanti costi manutenzioni bassi e motori affidabili e non cattivi per un principianti......ma prima di caricare la zavorra stanzetta un po' da solo così prendi confidenza...saluti e buona stagione
menek62
Inviato: domenica 19 maggio 2013 00:48:13



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
se la hai gia trovata la yamaha fz6 è ottima vedi la sigla ( fz6 s2 e' ultima serie) se invece la sigla è (fz6) vuol dire che è il modello prima , meglio scegliere fz6 s2 credo sia ovvio perche ha il focellone in alluminio ed è piu ben rifinita ecc...eccc poi c'è da valutare le condizioni in generale su tutto l' usato , per come motore è potente ma trattabile fino a un certo numero di giri pertanto non andare subito troppo su di giri spavento hehe ciao. V

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.