Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

FZR 91/93 pregi e difetti Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 18 maggio 2013 11:52:57



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ragazzi buongiorno, vorrei chiedervi qualche notizia su questa moto, ovviamente non dati tecnici reperibili su internet ma esperienze dirette su questo modello.
La scelta è ricaduta su questa perchè è l'unica sportiva dell'epoca con una linea che mi piace (gli occhi a civetta delle ninja e cbr non le sopporto) e un telaio bello da vedere.
Vorrei sapere ovviamente le diff tra cilindrate, qual'è la piu affidabile delle 3, se è troppo cattiva per la mia esperienza e se potrebbero far storie per iscriverla ASI.
E' l'unico modo possibile di tornare in sella, gli enduro proprio non fanno per me e altre moto di 1000€ appetibili non ne ho trovate, ma nel caso accetto anche qualche suggerimento.

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere, purtroppo non sono più presente come quando avevo la moto ma un salto qui sopra di tanto in tanto lo faccio.
Con affetto
Rolling ciucciotto



Italians do it BETTER!!!
libe01
Inviato: sabato 18 maggio 2013 20:36:11



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
Ciao,non le ho mai possedute ma ricordo abbastanza bene le Fzr.Le più comuni erano le 600 e 1000,il 750 era una superbike chiamata anche OW01,moto credo abbastanza costosa a trovarla oggi(ci correva il mitico Pirovano). Il 600 era una bella moto,affidabile,aveva il telaio in acciaio e la gomma post un pò piccola(forse oggi di difficile reperibilità),prima del 91 era il 600 più bello e sportivo,90 cavalli circa per 235Km/h. Il Cbr 600 del 91 offuscò la sua immagine.Il 1000 ricordo che era il top di allora,gran moto prestazioni al top e grande guida.Nelle comparative di allora mi ricordo che il mitico Claudio Braglia era entusiasta della moto,a livello di prestazioni il Gsx1100r era la sua rivale ma nn aveva la guida del'Fzr. Questa aveva il telaio d'alluminio.Il 1000 è sicuramente una bellissima moto con prestazioni ancora entusiasmanti,la differenza rispetto alle moto più recenti è sicuramente una guida più impegnativa anche per il peso della moto.Un 1000 di allora è un transatlantico rispetto ad uno recente.Erano moto affidabili
Wormbike
Inviato: sabato 18 maggio 2013 22:56:45



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La 750 è una moto che ancora oggi fa girare la testa agli appassionati. Tra le tre, è quella che di maggior valore storico. La OW01 sarebbe la FZR 750 R, versione speciale da pista della FZR 750. La Yamaha, come la Honda, era solita produrre versione speciali che meglio si adattavano alle preparazioni specifiche per le competizioni (anzi, per la competizione da sempre più importante per le case giapponesi: la 6 ore di Suzuka). Le differenze tra le due versioni sono di dettaglio. Ovviamente, non è di dettaglio la differenza di prezzo, anche da usato.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
menek62
Inviato: sabato 18 maggio 2013 23:19:46



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
anni fa la FZR 750 R pronto gara costava 50 milioni di lire hehehe in quel periodo stravedevo per la ninja zxr 400r pero' non costava non pocchissimo anche quella 16 milioni di lire circa . Nel 2003 mi son fatto la yzf 600 r thundercat l'ultima rimasta dal conce inveduta perche' gia' giravano le R6 ,, mi son trovato benissimo con la thundercat consuma poco andando regolari a tirarla velocissima 260km , certo molto meglio le supersport di ultima generazione pero' anche tante vecchie tenute come dio comanda possono dare del filo da torcere ciao. V

V






mauro.magni6793
Inviato: domenica 19 maggio 2013 16:44:32


Iscritto: 19/05/2012
io guido regolarmente un fzr 1000 exup...che cosa ti interessa sapere?
mauro.magni6793
Inviato: domenica 19 maggio 2013 17:04:48


Iscritto: 19/05/2012
diciamo solo che,per sfruttarla e per divertirsi,bisogna fare un paio di modifiche.
la prima e' cambiare le staffe del leveraggio del mono dietro,e poi olio sempre fresco,e,controllo dello stesso periodico,visto che il mezzo consuma olio
laledrifting
Inviato: domenica 19 maggio 2013 17:55:51



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao rolling......ho guidato pochi anni fa 3 o 4 volte una fzr 1000 exup di mio zio e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla facilità di guida e dalla potenza frenante pur essendo una moto datata.....questo modello come la 600 la trovi con pochi soldi ormai, appunto nell'ordine dei 1000 euro...il problema è trovarne una messa bene!! La famosa OW01 invece è improponibile 1° perchè da trovare è difficile e poi perchè il suo prezzo si aggira intorno ai 15.000 euro...........



=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 20 maggio 2013 09:17:51



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Grazie a tutti per le risp.
Mi interessava le controindicazioni per l'utilizzo quotidiano (tipo strappa ai bassi, frizione dura ecc) i consumi con una guida non troppo parsimoniosa e le difficoltà di guida rispetto alla mia ultima moto, la cbr600f...quella vera capito?



Italians do it BETTER!!!
cioppe_1
Inviato: lunedì 20 maggio 2013 09:48:10



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Ciao, io ho avuto quella del 1994 (l'ultimo modello con forcelle USD). Passando ad un analisi grossolana del mezzo direi che in città è piuttosto scomoda e scalda a stare fermi in coda. I consumi ovviamente dipendono dal polso del pilota ma io ricordo che ciucciava con gusto la benzina che mettevo nel serbatoio, per le gomme stesso discorso più giri il polso e più la cavalleria della moto se le mangia. Ricordo che non era una gazzella tra le curve e necessitava di una certa convizione per portarla e tenerla in piega. Prestazioni oltre ogni limite della legalità io per vedere se era vero quello che dicevano ho portato la 1^ fino ai 120 di tachimetro anche se non reali comunque tanti ugualmente. A mio avviso andrei su qualcosa di + leggero ed agile per divertirsi per la strada, la ricordo troppo pesante e impegnativa. Subito dopo presi una SV 1000 S ed era già tutta un'altra cosa nonostante la mole e il peso non indifferenti.
Auguri pe la ricerca.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.