Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Diffamazione, condannata amministratrice del sito al posto dell’utente autore del reato Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: venerdì 10 maggio 2013 10:09:41



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Nonostante parrebbe che la legge suggerisse ai giudici un comportamento diverso, questi hanno condannato l'amministratrice di un forum per i danni di diffamazione causati da un utente, che invece non è stato punito

http://www.itespresso.it/diffamazione-condannata-amministratrice-del-sito-al-posto-dellutente-autore-del-reato-81864.html

leggete, è interessante

buona giornata a tutti

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
beciu
Inviato: venerdì 10 maggio 2013 11:10:32


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Siamo in Italia,in un paese normale credo che una sentenza di cassazione faccia giurisprudenza.Qui invece ci sono 3 gradi di giudizio ,puoi ricusare il giudice,la prescrizione ecc. e lo stesso reato puo' metterti dentro a Padova o farti pagere una multa a Gorizia.Spero per la ragazza che la sentenza venga ribaltata in appello al quale sicuramente il suo legale ha consigliato di ricorrere.(anche perche' e' uscito il nuovo gs,capisci amme'banana )
paoktm
Inviato: venerdì 10 maggio 2013 11:18:59



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ma cosa vuoi che siano un paio di migliaia di euro per un moderatore che se ne va in giro in Lamborghini... arancione per giunta... fossi in te, otto, non mi preoccuperei ha ha ha

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: venerdì 10 maggio 2013 12:33:34



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Beciu e Pao: siete fuori ha ha ha ha ha ha ha ha ha

ti offro un drink

ormai la Miura è in garage gira

e comunque... io non sono l'editore


però, scherzi a parte, ho pubblicato questo articolo come risposta (del passato o in via preventiva) di chi usa o userà il forum come bacheca personale per accusare questo o quest'altro a vario titolo

è per questo che (qualora qualcuno non l'avesse ancora capito) che sostituisco con [testo rimosso]

lo ripeto: non si può accusare qualcuno sulle pagine del forum; visto che c'è chi si registra esclusivamente per questo motivo e non ha alcuna intenzione di partecipare alle discussioni del forum, questi messaggi verranno filtrati

diverso invece è pubblicare messaggi del tipo "sono andato da un concessionario (senza nome) e mi è successo questo... come posso comportarmi?"

aggiungo anche che, come detto tantissime volte in passato, la controparte non ha la possibilità di replicare alle accuse e comunque, anche se ce l'avesse, questo non è un tribunale, ma solo un forum

lascio in evidenza questo thread in modo che anche chi frequenta meno il forum, e soprattutto per i nuovi utenti che verranno, il messaggio sia chiaro

grazie a tutti per la collaborazione

boh


p.s. nella Miura devo mettere benzina verde o cosa?

ha ha ha

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: venerdì 10 maggio 2013 13:20:10



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da otto
Nonostante parrebbe che la legge suggerisse ai giudici un comportamento diverso, questi hanno condannato l'amministratrice di un forum per i danni di diffamazione causati da un utente, che invece non è stato punito

http://www.itespresso.it/diffamazione-condannata-amministratrice-del-sito-al-posto-dellutente-autore-del-reato-81864.html

leggete, è interessante

buona giornata a tutti

ciao

allora se andiamo a vedere i commenti dei lettori degli articoli dopo una partita di calcio o di f1 su IAU dovrebbero metterli tutti in galera.......si va dagli insulti normali passando da bestemmie criptate a definire le altrui madri libere proffessioniste......io una volta mi son permesso di commentare una partita (io odio il calcio) e mi hanno insultato come un cane!!!boh boh

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
anonym_4124176
Inviato: giovedì 16 maggio 2013 21:27:48



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Questa è una delle cose che non mi piaciono di questo paese. Ed è una delle cose che poco per volta mi porteà a vendere un paio di alloggi che ho ,magari rimettendoci pesantemente (botte da 20 mila E) ma me li toglierò dai piedi e alla fine avrò una casettina da solo,isolata lontano da tutti e sarò responsabile soltanto di me stesso.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Wormbike
Inviato: giovedì 16 maggio 2013 22:48:37



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Per capire cosa ha determinato la scelta del giudice, è necessario leggere le motivazioni della sentenza.
Da un articoletto riassuntivo degli atti processuali c'è poco da commentare, visto che rappresenta fatti ed opinioni che nulla hanno a che fare con la valutazione di condanna in relazione alla violazione di uno o più articoli della legge penale.

P.S.
Quello citato nell'articolo è presumibilmente il "dispositivo della sentenza", che riassume strettamente la rispondenza giuridica della decisione, lasciando alle motivazioni l'iter interpretativo sul merito della vicenda.

P.S.2
E quando a chiedere danni nientedimeno che per "villipendio del Presidente della Repubblica" è il Presidente della Repubblica stesso? Meglio non parlarne, và, che qui si rischia lo spegnimento...
tafazzi

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: giovedì 16 maggio 2013 23:00:57



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da doc elektro
Questa è una delle cose che non mi piaciono di questo paese. Ed è una delle cose che poco per volta mi porteà a vendere un paio di alloggi che ho ,magari rimettendoci pesantemente (botte da 20 mila E) ma me li toglierò dai piedi e alla fine avrò una casettina da solo,isolata lontano da tutti e sarò responsabile soltanto di me stesso.

brindisi

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
anonym_4124176
Inviato: venerdì 17 maggio 2013 05:10:25



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
proprio così laledrifting. A me dà un fastidio bestia quando qualcuno "punta il dito" su una cosa che non ho commesso. O che devo tirare fuori soldi per una cosa rotta/fatta da altri.
E' un pò come quando tempo fa un diversamente intelligente network radiofonico faceva le "telefonate false" a casa per fare sentire in pubblico le giustificazioni che dava la gente.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

enry47
Inviato: lunedì 27 maggio 2013 22:02:14



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Originariamente inviato da otto
Beciu e Pao: siete fuori ha ha ha ha ha ha ha ha ha

ti offro un drink

ormai la Miura è in garage gira

e comunque... io non sono l'editore


però, scherzi a parte, ho pubblicato questo articolo come risposta (del passato o in via preventiva) di chi usa o userà il forum come bacheca personale per accusare questo o quest'altro a vario titolo

è per questo che (qualora qualcuno non l'avesse ancora capito) che sostituisco con [testo rimosso]

lo ripeto: non si può accusare qualcuno sulle pagine del forum; visto che c'è chi si registra esclusivamente per questo motivo e non ha alcuna intenzione di partecipare alle discussioni del forum, questi messaggi verranno filtrati

diverso invece è pubblicare messaggi del tipo "sono andato da un concessionario (senza nome) e mi è successo questo... come posso comportarmi?"

aggiungo anche che, come detto tantissime volte in passato, la controparte non ha la possibilità di replicare alle accuse e comunque, anche se ce l'avesse, questo non è un tribunale, ma solo un forum

lascio in evidenza questo thread in modo che anche chi frequenta meno il forum, e soprattutto per i nuovi utenti che verranno, il messaggio sia chiaro

grazie a tutti per la collaborazione

boh


p.s. nella Miura devo mettere benzina verde o cosa?

ha ha ha



Caro Otto,
dopo mesi che non scrivo, (so che non ne sentirai la mancanza) ti trovo ancora qui a dire le stesse cose, monotono, ripetitivo e stucchevole. Sempre dietro a pararti il c....
Censuratore inflessibile. Ma lo sai che in forum ben piu' importanti (tipo quellidellelica) non esistono comportamenti come il tuo fra i moderatori? E lo sai che non ce n'e' neppure bisogno, la gente si comporta comunque bene e le bannature (pur esistendo) sono veramente contenutissime e a posteriori.
La civilta' delle persone e' di molto superiore alla fiducia che tu dai alle stesse.....
Che tristezza.....
Ora bannami pure, come immagino farai o cancella quello che ho scritto.
Un cordiale saluto
Enry

Il Moderatore
Inviato: lunedì 27 maggio 2013 22:59:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da enry47
Originariamente inviato da otto
Beciu e Pao: siete fuori ha ha ha ha ha ha ha ha ha

ti offro un drink

ormai la Miura è in garage gira

e comunque... io non sono l'editore


però, scherzi a parte, ho pubblicato questo articolo come risposta (del passato o in via preventiva) di chi usa o userà il forum come bacheca personale per accusare questo o quest'altro a vario titolo

è per questo che (qualora qualcuno non l'avesse ancora capito) che sostituisco con [testo rimosso]

lo ripeto: non si può accusare qualcuno sulle pagine del forum; visto che c'è chi si registra esclusivamente per questo motivo e non ha alcuna intenzione di partecipare alle discussioni del forum, questi messaggi verranno filtrati

diverso invece è pubblicare messaggi del tipo "sono andato da un concessionario (senza nome) e mi è successo questo... come posso comportarmi?"

aggiungo anche che, come detto tantissime volte in passato, la controparte non ha la possibilità di replicare alle accuse e comunque, anche se ce l'avesse, questo non è un tribunale, ma solo un forum

lascio in evidenza questo thread in modo che anche chi frequenta meno il forum, e soprattutto per i nuovi utenti che verranno, il messaggio sia chiaro

grazie a tutti per la collaborazione

boh


p.s. nella Miura devo mettere benzina verde o cosa?

ha ha ha



Caro Otto,
dopo mesi che non scrivo, (so che non ne sentirai la mancanza) ti trovo ancora qui a dire le stesse cose, monotono, ripetitivo e stucchevole. Sempre dietro a pararti il c....
Censuratore inflessibile. Ma lo sai che in forum ben piu' importanti (tipo quellidellelica) non esistono comportamenti come il tuo fra i moderatori? E lo sai che non ce n'e' neppure bisogno, la gente si comporta comunque bene e le bannature (pur esistendo) sono veramente contenutissime e a posteriori.
La civilta' delle persone e' di molto superiore alla fiducia che tu dai alle stesse.....
Che tristezza.....
Ora bannami pure, come immagino farai o cancella quello che ho scritto.
Un cordiale saluto
Enry


ciao,

a proposito di ripetizioni, scrivi sempre le stesse frasi, con lo stesso monotono tempismo

perché dovrei bannarti?

buona giornata

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
enry47
Inviato: lunedì 27 maggio 2013 23:22:49



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
tafazzi ciao


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.