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Iscritto: 27/06/2004 Locazione: TA
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Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum e ora che ho optato per una SS da 1000cc, vorrei chiedervi un consiglio.
La moto è del '04, con 6000Km circa, 2 proprietari e vedendola dal vivo, mi sono accorto che ha dei graffi sul terminale dx e nessun tipo di graffio sulla fiancata/specchietto/leva freno Ant+Post/parte finale del manicotto dx del manubrio. Il prorietario, mi ha assicurato che è una caduta da fermo...ma guardando la carena, non sembra aver riportato danni di nessun tipo. E' possibile che si sia graffiato solo il terminale? Il tizio in questione, mi ha anche accennato ad un'altra moto super motard che usa in pista, ma sostiene che non è mai andato con la 1000...dovrei credegli?
Quei 6000Km cica, mi intimoriscono, perché so che molti fanno i furbi e si fanno diminuire con delle mosse poco legali, i Km del tachimetro. C'è un modo per scoprire se costui o il suo ex proprietario (a suo dire un concessionario che se la comprò per fatti suoi), hanno avuto incidenti? E soprattutto c'è un modo per scoprire se è stato taroccato qualcosa sul tachimetro? Non vorrei spendere soldi per acquistare una moto spompata in pista...
Me ne sono innamorato e il prezzo è molto allettante (contrattuato per 5.500€ con p.d.p. incluso. Preciso inoltre che la moto si presenta originale al 100%, nell'estetica e credo anche nel motore.
Vorrei chiedervi un parere, se ne avete provata una...io sono deciso a prenderla, ma scoprire un possibile set di assi nella manica, mi darebbe più sicurezza. Anche perché mi ha informato del fatto che viene utilizzata per qualche uscita sporadica con la moglie.
Come faccio a sapere se è stata sinistrata?
Grazie mille per l'attenzione e un ringraziamento particolare per chi avrà modo di rispondere.
Mario
>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
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Iscritto: 26/06/2008 Locazione: BS
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e'molto difficile secondo me stabilire se e'stata usata in pista,la moto e' originale,o monta scarichi,centralina diversi?.comunque secondo me e'una bella moto la rsv 1000r.
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Iscritto: 27/06/2004 Locazione: TA
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motard14, la moto non presenta modifiche di nessun tipo. Con questo intendo scarichi diversi da quelli dell'Aprilia Racing, fianchetti in carbonio, specchietti, frecce di colore differente...tutta originale al 100% ed in ottimo stato di usura.
Ciò che mi preoccupa, è che la stessa moto è priva di tamponi paratelaio. Quindi dedurrei che o:
a) i pezzi son stati sostituiti (e quindi non sarei sicuro di un'affidabilità del telaio); b) ha tolto i tamponi paratelaio (ma resta il fatto che questi comunque causino il "graffio" su alcuni pezzi come manubrio, cerchio/pneumatico anteriore, specchietto, o comunque su un qualsiasi pezzo che possa trovarsi nella parte anteriore.
Ho in mente, una mezza cosuccia, ovvero fargli firmare un foglio ove viene trascritto e firmato da entrambi, dove si elenca tutto ciò che c'è e non c'è all'atto della vendita. Esempio ci scrivo il "pregio" e il "difetto" (esempio il terminale che è graffiato), e in caso la possibilità del recesso, qualora ci fossero entro i famosi 7-10gg, dei danni che non ha esposto. Anche perché io gli ho chiesto esplicitamente: ci sono altri danni di cui dovrei essere al corrente? Esempio batteria da cambiare, problemi all'impianto elettrico o altro? Lui mi ha risposto di no.
Devo studiarla bene. Scusami/temi se sembro così accanito, ma fino a quando si tratta di una spesa piccola o se si tratta di un nuovo che si acquista dal concessionario, mi va anche bene, anche perché il "danno economico" è sostenibile o comunque c'è la garanzia. Dal privato (che farebbe carte false per vendere un mezzo NON funzionante, pur di toglierselo dalle scatole), spendere 5500€ mi sembra più che lecito (Contando che dovrò avviare un prestito con tanto di interessi).
Grazie ancora,
Mario
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Iscritto: 27/06/2004 Locazione: TA
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Ti faccio un esempio banale del perché:
- nel 2001, comprai un Aprilia RS125 del '95 (con sponsor chesterfield).
chiesi al ragazzo che me la vendeva, se c'erano problemi e OVIAMENTE mi rispose di no. Dopo qualche giorno, notai che nell'accelerare, il conta giri non saliva, bensì restava sullo 0 e che quando decelleravo, tornava sul numero di giri "minimo" del motore (1.500 giri). Andai a chiedere e mi dissero che aveva problemi all'alternatore (bruciato) e lo sostituii. Con quello nuovo, ebbi lo stesso problema e il meccanico mi disse che c'era anche un problema all'impianto elettrico, perché un falso contatto, scaricava la batteria, facendo invertire il lavoro dell'alternatore.
Spesi 1500€ per quel mezzo, ma non potetti far nulla, perché comunque era un privato...
Ora che sto vendendo la stessa moto, ho avvisato di tutto e per tutto il prossimo proprietario, dicendogli che deve cambiare X pezzi e controllare Y cose.
So che non tutti sono onesti/sinceri, ma è giusto anche non farsi fregare la seconda volta secondo me.
diodeibarbari
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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dov' è che sarebbero i tamponi para telaio ? rsv1000r 2004 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/06/2008 Locazione: BS
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fai bene ad accertarti piu'che piu'che puoi,se il proprietario e'della tua stessa citta',prima di fare il passaggio,non puoi portarla da un meccanico di tua fiducia x avere una sua valutazione?io,tutte le volte che ho venduto una moto ad un privato,ho sempre richiesto all'acquirente di andare da un suo meccanico di fiducia,idem quando ho acquistato una moto da un privato,prima del passaggio l'ho fatta valutare dal mio meccanico.
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Iscritto: 27/06/2004 Locazione: TA
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Originariamente inviato da nicola66 nicola66, perdona la mia ignoranza, ma non sono esperto di 1000...infatti è la mia prima 1000cc che acquisto. Avendo visto i graffi, ho pensato anche ad una possibile sostituzione delle carene, dopo un possibile incidente. Non ho badato al fatto che "non c'è spazio" per i tamponi paratelaio. Originariamente inviato da motard14 fai bene ad accertarti piu'che piu'che puoi,se il proprietario e'della tua stessa citta',prima di fare il passaggio,non puoi portarla da un meccanico di tua fiducia x avere una sua valutazione?io,tutte le volte che ho venduto una moto ad un privato,ho sempre richiesto all'acquirente di andare da un suo meccanico di fiducia,idem quando ho acquistato una moto da un privato,prima del passaggio l'ho fatta valutare dal mio meccanico. Io sono di Taranto, lui di un paesino sul "cucuzzolo della montagna" in provincia di Foggia. Non ho un vero e proprio meccanico di fiducia, anche perché le mie ex "bimbe", le portavo dal loro papà che porta lo stesso cognome (Aprilia), in caso di guasti o altro. Solo che il concessionario non è molto "simpatico"...quindi è come se dovessi partire da 0 ogni volta :D Comunque, sbirciando nella rete, ieri ne ho trovata una da 5700€ nera con 2500Km circa ed è del 2006. Tra un pò lo chiamo e vedo di contrattare. Anche in questo caso il rapporto qualità/prezzo/anzianità è molto allettante. Speriamo bene. diodeibarbari
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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non c'è nulla da perdonare. Però permettimi di dirti che quando si ha in previsione di prendere una moto come quella, con già 4 anni di vita, è doveroso prima documentarsi il + possibile, per lo meno su come era l' aspetto esterno originale.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 27/06/2004 Locazione: TA
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Originariamente inviato da nicola66non c'è nulla da perdonare. Però permettimi di dirti che quando si ha in previsione di prendere una moto come quella, con già 4 anni di vita, è doveroso prima documentarsi il + possibile, per lo meno su come era l' aspetto esterno originale. nicola66, il proprietario attuale dell'rsv, sembrava un tantino impedito nel portarla, e l'ho notato quando doveva far manovra a motore spento e in folle. Non ci sono mai salito sopra, ma ho "pesato" altre 1000 e nel fare manovra non era così difficile. Poi tutti hanno una loro tecnica :) Ah, ora che ricordo, il tizio provava ad accenderla, ma di tanto in tanto si spegneva. Ora non sò se c'è qualcosa che non va nella moto, o se era lui a farla spegnere come un tremons...ma l'altra mia incognita è: - avendo lui una supermotard, può essere così "loffio" da farla spegnere ogni volta? Calcola che ha effettuato qualche tentativo e poi se ne è andato a spinta e si è accesa dopo. Nell'attesa, attendo l'altro che risponda al cell... Son troppo felice al sol pensiero di "coronare un sogno" di avere tra le mani una bella 1000. Saluti cordiali e sentiti, diodeibarbari
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Iscritto: 11/12/2006 Locazione: LE
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Il prezzo è lineare con altre moto che hai visto? se è troppo basso, io avrei qualche sospetto, e poi non hai un meccanico di fiducia che può dargli un occhiata!
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Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
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Ciao fantatica moto..mettici un manubrio alto e vai da dio......non dargli piu 5000 euro
se vuoi info contattami in pvt!
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
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Iscritto: 27/06/2004 Locazione: TA
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Naaa, non ci metto mani. Mi piace al naturale : )
Il tizio dell'rsv1000 '06 non risponde uff...
diodeibarbari
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Iscritto: 02/08/2006 Locazione: FG
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Ciao a tutti i messaggisti del forum. diodeibarbari gran bella moto. Ho provato il modello vecchio del 2002 ed è fantastica. Comunque accennavi al fatto che questa moto si trova vicino Foggia beh io sono di foggia in che paese si trova? Comunque se vuoi a Foggia c'è un meccanico al quale fanno capo la stragrande maggioranza dei motociclisti di foggia e provincia ed è una persona molto onesta se vuoi puoi farla controllare da lui, lo conosco da una vita, mi rivolgo a lui dal mio primo due ruote nel 94'. Saluti a tutti. saveku
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Iscritto: 27/06/2004 Locazione: TA
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Domani giorno fatidico!
09.41 si parte da taranto...meta San Nicandro (FG) per prendere la "bimba"!!!!
giubbino con protezioni + casco + testa, pronti ad effettuare un bel viaggio tranquillo tranquillo, per tornare a casa.
Unica pecca? L'assicurazione...dovrò scendere con quella del proprietario, visto che sti [beep]XXXXXoni della Vittoria, lavorano solo metà giornata...cioè fanno i [beep]XXXXXXXXXi loro.
Non vedo l'ora che arrivi venerdì, così potrò fare l'assicurazione e circolare liberamente.
Nel pomeriggio ho ritirato la car dalla concessionaria (tagliando) e son andato all'Aprilia ... ho chiesto la spesa per un controllino "lieve" ... mi ha sparato 150€ O_O ; invece per un tagliando "normale ... mi ha saprato 550€ O________O
ma è NORMALE che chiedano tutti questi soldi? cioè mi sembrano un TANTino TROPPI!
però son contento dai :D
:)
diodeibarbari
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Iscritto: 27/06/2004 Locazione: TA
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Presa!!!
3h di viaggio, 2 pit stop, 1 umiliazione...
...il resto non ha prezzo!
diodeibarbari
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Iscritto: 27/07/2003 Locazione: TS
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Congratulazioni! Se puoi, spendili i soldi per tenere in efficienza la moto, ne va anche della tua salute... e, soprattutto, divertiti tenendo la testa sulle spalle! Buone curve.
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Guest |