Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda Transalp 700XL e fischio pompa benzina Opzioni · Visualizza
Xboxsers
Inviato: giovedì 30 maggio 2013 19:34:34


Iscritto: 04/11/2011
Cari Amici, mi rivolgo principalmente ai possessori di Honda Transalp XL 700, vediamo se riesco a capire una cosa...

Posseggo questa moto da circa 18 mesi, e SOLO da qualche tempo la pompa della benzina emette un fischio molto forte...

Sono andato in Honda a Catania e mi dicono sia normale..ma io NON HO MAI SENTITO QUESTO FISCHIO...

anche un mio amico " Triumph " dice che è normale... ora... mi sono rin[beep]to io o questo fischio con il tempo è diventato più forte ?

CHIEDO

voi lo sentite presente o appena accennato ?

Grazie per la cortese attenzione.

Giancarlo

Giancarlo
**********************
Honda Transalp 700 Grigio e Bianco - 2011
Vespa 200 P.E. Bianco - 1983
Fiat Barchetta Blu Midnight - 2000
Lancia Delta 1.6 Mjet Selectronic - 2010
anonym_4124176
Inviato: giovedì 30 maggio 2013 20:17:56



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
la pompa deve fare un RONZIO non un fischio,se fischia è perchè ha dei problemi o perchè magari il filtro carburante è otturato. Il filtro nelle harley più nuove è sotto al contakm sul serbatoio. Su quella non so dove sia però

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: giovedì 30 maggio 2013 23:47:09



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
quelli della Honda ti hanno confermato che il ronzio (anzi il fischio) viene dalla pompa della benzina? Anche se è molto poco probabile, controlla magari che il fischio non sia un problema di sfiato.
Se hai la possibilità di smontarla prova magari a pulire bene i filtri...e il problema potrebbe sparire. In alcuni casi il fischio può essere sintomo di un'anomalia mentre in altri casi alcune pompe fischiano per anni senza mai rompersi. Se l'assistenza Honda è seria e competente, e se non hai problemi di "strappi" o altro, non mi allarmerei più di tanto (almeno per il momento)
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: venerdì 31 maggio 2013 00:44:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
giusto per fugare ogni dubbio, siamo sicuri che invece il fischio non arrivi dal cambio, vero?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
PG
Inviato: venerdì 31 maggio 2013 07:52:00



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
c'è un post identico nella sezione officina di alcuni mesi fa se non ricordo male.
Xboxsers
Inviato: venerdì 31 maggio 2013 09:36:20


Iscritto: 04/11/2011
Allora.. ricapitolo... il fischio inizia non appena giro il quadro, quindi non credo che possa dipendere dal cambio...

è moooolto forte e perdura.. sembrerebbe, ma può essere una mia impressione che con il tempo si affievolisca, ma potrebbe anche essere che il mio orecchio si abitui...

Dato che sono molto pignolo, l'ho fatta vedere a 3 meccanici e mi dicono tutti che è normale e che lo deve fare... ma io di moto ne ho avute una marea, e anche questa prima non lo faceva.. mica sono diventato scemo tutt'insieme ?... il mio amico meccanico della triuph ha messo un pò di olio nel serbatoio e sembrava essersi affievolito per qualche giorno.. ma adesso ha ripreso di nuovo molto forte.. è proprio un sibilo fisso e continuo.

Giancarlo
**********************
Honda Transalp 700 Grigio e Bianco - 2011
Vespa 200 P.E. Bianco - 1983
Fiat Barchetta Blu Midnight - 2000
Lancia Delta 1.6 Mjet Selectronic - 2010
Il Moderatore
Inviato: venerdì 31 maggio 2013 10:42:08



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Xboxsers
Allora.. ricapitolo... il fischio inizia non appena giro il quadro, quindi non credo che possa dipendere dal cambio...


ok ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: venerdì 31 maggio 2013 13:55:28



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
qualora dovesse essere la pompa, cosa ancora da accertare, potrebbe essere utile l'indicazione di Robi38 http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=7143

controllo comunque anche lo sfiato...

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
bymaxx
Inviato: venerdì 31 maggio 2013 14:06:38



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Scusa mi viene una battuta: con quel che costa la benzina altro che fischio........... comunque parti in attrito, se c'è garanzia sostituiscila subito.
Xboxsers
Inviato: venerdì 31 maggio 2013 17:06:57


Iscritto: 04/11/2011
Originariamente inviato da paoktm
qualora dovesse essere la pompa, cosa ancora da accertare, potrebbe essere utile l'indicazione di Robi38 http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=7143

controllo comunque anche lo sfiato...

ciao


Grazie per l'indicazione...

Spero di uscire da questo ginepraio, anche perchè ho paura ad allontanarmi da casa...

Giancarlo
**********************
Honda Transalp 700 Grigio e Bianco - 2011
Vespa 200 P.E. Bianco - 1983
Fiat Barchetta Blu Midnight - 2000
Lancia Delta 1.6 Mjet Selectronic - 2010
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.