Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Enduro o naked?? Opzioni · Visualizza
Battery
Inviato: martedì 21 maggio 2013 11:33:58


Iscritto: 28/08/2009
Ciao a tutti, come dicevo nel mio post di presentazione sono un neofita con la passione delle due ruote che si vuole avvicinare a questo magnifico mondo..

Volevo cercarmi una moto (usata) sia per andare al lavoro, sia per il we per potermi andare a fare qualche bella girata sia da solo che con la ragazza..e qui mi vengono i dubbi..

Tra le varie moto che ho visto alla mia portata (economica) ce ne sono due che mi piacciono ma che sono sicuramente diverse..
La prima che mi piace è una bmw f650gs del 2007, della quale ho avuto modo di leggere che ha degli ottimi consumi e che si guida con piacere(infatti ho avuto modo di provarla e mi è piaciuta), magari aprendo un pò il gas ho visto che è un pochino ferma ed avrebbe anche l'abs.

La seconda è una yamaha fazer 600 del quale ho visto che è sicuramente più sportiva ma che consuma di più e magari il passeggero è un pò sacrificato a causa degli scarichi sotto le chiappe che lo surriscaldano un pochetto e questa ancora non l'ho provata..

Voi cosa mi dite?????

Grazieeee a tutti!!!
libe01
Inviato: martedì 21 maggio 2013 13:07:13



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
Vai di enduro! io ti consiglierei un bicilindrico tipo Kawa Versys che le trovi a poco,oppure un Transalp che paghi un pò di più
laledrifting
Inviato: martedì 21 maggio 2013 13:09:44



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
mah.....sicuramente la bmw è molto più tranquilla e turistica, non ha ancora gli steli rovesciati ma per una moto di questa tipologia non è una pecca......la fazer invece è un pò più sportiveggiante e il motore un pò più brillante, dubbi per il passeggero non ne avrei, anche la fazer ha una bella sella accogliente e 2 bei maniglioni (o 1 dipende dall'anno della moto) dove aggrapparsi......ovvio, i terminali sotto le chiappe scaldano d'estate.....ma quando fa un po più freschino è una goduria che altri non hanno eh ehciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
edovir
Inviato: martedì 21 maggio 2013 14:09:18



Iscritto: 08/04/2009
Locazione: Torino
Un motard? tipo ktm Duke o aprilia dorsoduro? Oppure una BMW F800s ? Sono moto adatte un po' a tutto..Anche io ti consiglio un bicilindrico.. (anche se il duke non lo è).. come diceva libe01 anche la versys è valida..
Battery
Inviato: martedì 21 maggio 2013 19:05:13


Iscritto: 28/08/2009
Per correttezza di info vi devo dire che entrambe le moto sono del 2005, con 10.000 km circa di attività ed il prezzo sui 3000 circa. :-)

La versys mi piace è una bella moto e mi piace però vicino a me ho trovato poca roba interessante mentre la bmw f800s per ora mi è un pò fuori budget.
In termini di prestazioni in cosa sostanzialmente differisce la bicilindrica (versys giusto?) dalla bmw (mono)?
Wormbike
Inviato: martedì 21 maggio 2013 19:52:15



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao. Con 3000 euro di budget la scelta è un bel pò più ampia. Ad esempio, se ti piace il Versis (adeguato alle tue esigenze), lo trovi senz'altro. Ti consiglio di considerare le offerte anche al di fuori della tua zona. L'acquisto di una moto, comunque, vale un viaggetto.

In soldoni, un monocilindrico è vigoroso e prestante per un arco di giri piuttosto basso. Risponde pronto alla manetta ma è anche meno lineare. Divertente nello stretto, limitato nell'allungo.
Il bicilindrico è più lineare ed allunga meglio. Consuma di meno. E' più trattabile ma ha meno "castagna".
Il confronto tra l'ottimo ma datato Rotax 650 e il bicilindrico parallelo Kawasaki è impietoso sotto tutti i punti di vista (come è giusto che sia, visto che tra un progetto e l'altro passano un paio di lustri).

Non è vero, in assoluto, che la Fazer consuma più del GS 650. Ad esempio, ad andature tranquille e lineari è vero il contrario. Ovvio che se viaggi con la manetta "tutto aperto" il quattro in linea ha molti più cavalli da abbeverare...


P.S.
Moto di otto anni con 10.000 km? Circa 1150 km all'anno? mega spavento

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
menek62
Inviato: martedì 21 maggio 2013 20:15:24



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
d'accordo con Wormbike la fz6 non comsuma molto , poi con 3000 euro forse trovi una fz6 s2 del 2008 che è il modello piu' recente della serie fz , o se non altro una altra moto , 3000 euro per un 2005 mi pare un po troppo,ciao.V

V






Battery
Inviato: martedì 21 maggio 2013 22:12:08


Iscritto: 28/08/2009
Grazie ad entrambi per i consigli...per quanto riguarda le offerte guardo anche nelle province/regioni vicine..
Wormbike grazie per la spiegazione dettagliata...Comunque diciamo di si la bmw l'ho trovata con circa 10.000km, abs e manopole riscaldate a circa 3.000 mentre la fazer è del 2005 con abs e qualche altro oggettino a 2500 con 16.000km, sinceramente vedendo un pò in giro le fz6 s2 a queste cifre(meglio in meno) non ho trovato molto se non con uno "scroscio" di chilometri..
Come guidabilità come son messe queste due ruote???
menek62
Inviato: martedì 21 maggio 2013 22:50:11



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ho provato la fz6 s2 di un amico e come andare in bicicletta ( per dire ) viaggiando senza fretta , in pratica e cosi piu o meno anche in bici se vai forte in discesa si corrono certi rischi se non rallenti prima del momento di frenare ( e solo un esempio ).Poi ci sono tante belle moto e buone occasioni con 3000 euro, ( FZ6 del 2005 con ABS huh huh huh ) ciao. V

V






desmond5122
Inviato: martedì 21 maggio 2013 23:04:32


Iscritto: 10/05/2013
Locazione: Prov novara
Io ti consiglio di stare su una hornet .fz6 o gsr600....per uno ke inizia sono moto ottime prezzo qualita e affidabilità e anke per viaggia in due...poi ricorda una volta presa la ti verra voglia di cambiare moto. ...anke perche la bmw poi come manutenzione costa....ps tutte le moto consumano dipende dal polso ;)
butterflymary
Inviato: giovedì 23 maggio 2013 14:29:38



Iscritto: 13/04/2008
Locazione: TO
Angel
Originariamente inviato da desmond5122
Io ti consiglio di stare su una hornet .fz6 o gsr600....per uno ke inizia sono moto ottime prezzo qualita e affidabilità e anke per viaggia in due...poi ricorda una volta presa la ti verra voglia di cambiare moto. ...anke perche la bmw poi come manutenzione costa....ps tutte le moto consumano dipende dal polso ;)

quoto questo post al 100% ho avuto una hornet usata del 2006 per circa tre anni e venduta nel 2011 che mi ha dato tante soddisfazioni .

in due si siede un po soprattutto se sei alle marce corte ma da solo è un vero spasso!!

sono passata ad un cb 1000 r che per due è proibitiva (poco spazio per il passeggero) ma da sola parla da sè!

un 600 per chi si avvicina alla moto è l'ideale. facile da guidare economica in fatto di consumi e come costi di manutenzione.

se poi non ti soddisfa sei sempre in tempo per cambiare.

se vuoi piu una guida con due persone un transalp è l'ideale... dipende come tu concepisci la moto.

spero di esserti stata di aiuto
gelonet
Inviato: giovedì 23 maggio 2013 23:29:22



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
per il tuo scopo la Fazer è la più indicata sicuramente..

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
desmond5122
Inviato: venerdì 24 maggio 2013 22:08:46


Iscritto: 10/05/2013
Locazione: Prov novara
Si sono d'accordo con te ma si come stiamo parlando di uno che sta prendendo la prima moto appena patentato e meglio ke segue certi consigli se no non scriveva neanche in questo forum.....poi se vogliamo dirlo tutta e la seconda moto che te la prendi con gusto perché sai cosa vuol dire due ruote come con le donne con la prima si è un po' imbranati poi si ha più sicurezza in quello ke si fa....saluti
Tanino6247
Inviato: giovedì 30 maggio 2013 11:03:00


Iscritto: 30/05/2013
tafazzi Per ciò che riguarda le naked vorrei solo esporre una cosa... Sto vendendo la miaaaaaaaaaa, trovate l'annuncio su questo sito. FZ6 del 2006 a palermo e provinciaaa.javascript:insertsmiley('tafazzi ','/forum/images/emoticons/tafazzi.gif')
lumachina
Inviato: giovedì 30 maggio 2013 11:38:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
No Fazer, Hornet e naked in generale.
No pluricilindriche tanta spesa poca resa.
OK Enduro mono, meglio se bicilindrico.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
edovir
Inviato: giovedì 30 maggio 2013 11:59:20



Iscritto: 08/04/2009
Locazione: Torino
Originariamente inviato da lumachina
No Fazer, Hornet e naked in generale.
No pluricilindriche tanta spesa poca resa.
OK Enduro mono, meglio se bicilindrico.

lamps

quoto in pieno..ma è questione di gusti..
Per iniziare la bicilindrica è il meglio..anche dopo a dirla tutta...Boo hoo!
gelonet
Inviato: domenica 2 giugno 2013 10:07:09



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
Originariamente inviato da lumachina
No Fazer, Hornet e naked in generale.
No pluricilindriche tanta spesa poca resa.
OK Enduro mono, meglio se bicilindrico.

lamps



un bicilindrico è comunque un pluricilindrico!

comunque son curioso di sapere alla fine ce ha deciso di fare battery

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.