Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Qualche piccolo consiglio per chi organizza dei giri in compagnia Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012 16:53:43



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Per le organizzazioni dei giri mi permetto di dare qualche indicazione specialmente ai nuovi arrivati che hanno poca esperienza)

aggiungete particolari o modificate, in modo che alla fine si possa stendere un decalogo valido più o meno per tutti

- stabilire subito se l'andatura sarà da principiante, esperto o motogp
- studiare un giro che possa svolgersi in mezza giornata oppure in una giornata; esempio 8-12 o 9-13 oppure 9-18 o 9-20
- tracciare il giro su google maps o altre applicazioni simili in modo che, se uno vuole aggregarsi, ma sta vicino a un punto di passaggio, può farlo
- accettare consigli ma poi DECIDERE: evitate di barcamenarvi tra il "io preferirei lo Spluga" oppure "passare di lì non mi piace"; il giro è VOSTRO: se altri si vogliono aggregare, bene, altrimenti ciccia, che ne organizzino uno loro
- stabilire con precisione i punti di ritrovo ed essere tassativi sugli orari: non si scrive "ci vediamo intorno alle 9" ma "tassativo ritrovo ore 9 IN PUNTO, partenza 9.15"
- consiglio di NON pubblicare sul forum il proprio cellulare ma darlo solo tramite messaggio privato
- lungo il tragitto scegliere un buon punto di ristoro, che può valere per una pausa caffè-brioche-panino per un giro di mezza giornata, oppure pranzetto per un giro di un giorno intero
- tenere presenti le condizioni del traffico, specialmente se il giorno è festivo; esempio: organizzare un giro lungo il garda la domenica di ferragosto è da dementi: sempre incolonnati nei due sensi e ti passi tutta la colonna in prima sfrizionando
- nel limite del possibile, se si conoscono le zone, tener presente se esistono meccanici/gommisti lungo il percorso: un piccolo inconveniente a una moto rovina il giro a tutti
- controllare che lungo il percorso vi siano distributori
- altre ed eventuali :-)

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Massimo.Giustini
Inviato: martedì 9 ottobre 2012 09:43:28



Iscritto: 04/06/2010
Locazione: Roma
Grande Otto come sempre del resto!
Assolutamente d'accordo in particolar modo ai punti "DECIDERE" , "ORARIO" e "PUNTO DI RISTORO".
Tempo fa mi sono trovato proprio nella situazione che tu descrivevi; ho ascoltato dei suggerimenti, ho fatto una variante consigliata della quale ne valeva la pena, ma poi ho reso pubblico il tour della serie... chi mi ama mi segua! E nessuno si è lamentato!
Orario inflessibile - nel ns caso appuntamento alle 9 con partenza alle 9.15 ovviamente con il pieno già fatto!
Punto di ristoro già collaudato dove avevo telefonato preannunciando una trentina di persone e così è stato!
Un lampeggio!

Max
Il Moderatore
Inviato: martedì 9 ottobre 2012 13:47:06



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
giusto!

aggiungiamo il pieno già fatto

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Robi38
Inviato: martedì 9 ottobre 2012 21:34:58



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da otto
giusto!

aggiungiamo il pieno già fatto

ti offro un drink


ciuk ci mancherebbe ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
ryu03
Inviato: martedì 4 giugno 2013 16:08:06



Iscritto: 22/07/2008
accettare consigli ma poi DECIDERE: evitate di barcamenarvi tra il "io preferirei lo Spluga" oppure "passare di lì non mi piace"; il giro è VOSTRO: se altri si vogliono aggregare, bene, altrimenti ciccia, che ne organizzino uno loro

vero vero vero. forse è per questo che da 15 anni preferisco girare da solo??? hihihi meglio cosi...

Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x
Attuale: Nc 750 x
Il Moderatore
Inviato: martedì 4 giugno 2013 19:54:06



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ryu03
accettare consigli ma poi DECIDERE: evitate di barcamenarvi tra il "io preferirei lo Spluga" oppure "passare di lì non mi piace"; il giro è VOSTRO: se altri si vogliono aggregare, bene, altrimenti ciccia, che ne organizzino uno loro

vero vero vero. forse è per questo che da 15 anni preferisco girare da solo??? hihihi meglio cosi...


esatto: chi organizza secondo me deve avere un'idea molto precisa di quello che viole fare, poi sente un po' di pareri, e poi, come dici tu, decide! altrimenti sarà impossibile mettere d'accordo tutti, col risultato poi che forse proprio quello che ha fatto fare mille modifiche al programma non si presenta

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.