Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

mamma e che cos'è il monster Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 2 agosto 2008 08:48:12



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
salve a tutti io scrivo poco su questo forum ma leggo molto.Volevo raccontarvi le mie impressioni di stamane quando sono venuto a lavoro con il monster di mio cognato.
IO HO UN BANDIT DEL 2005 con cui ho gia fatto da maggio 4000km e ne sono strafelice, comoda, affidabile, stabile e con un motore che è molto elastico oltre che non fiacco (un giorno un amico con l'hornet del 2002 voleva fare cambio ma non esiste ha solo un po di motore in alto in piu)ma stamattina ho voluto provare il monster..
stranamente stamattina mi sono svegliato prima allora mi sono detto "mo vado a prende la moto" cosi dopo uno sguardo d'approvazione al mio bandito che se no se la prende accendo e vado..
La moto è piccola agile e caricata davanti come piace a me, il motore è piu scorbutico del mio ma sembra che abbia un animo che parla insomma per gustarla sono arrivato quasi a 15km dal posto di lavoro in cui sono arrivato alle 8 e 15!!
In definitiva la guida mi è piaciuta da matti tant'è che penso che la mia prossima moto sara una rosso di borgo panigale!!
spero di non averti annoiato W LA DUCATI W STONER!!
lamps a tutti



Italians do it BETTER!!!
hopfrog
Inviato: sabato 2 agosto 2008 09:09:06



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
se ti piace cambiala.
a me la monster e' piaciuta solo all'inizio, nel lontano 1993, quando nn c'era traccia di naked in giro x le strade, anzi, penso che la parola naked nn era ancora stata inventata dalle riviste specializzate.
in quel momento ho trovato quella moto rivoluzionaria nella sua semplicita'.
i giapponesi nn sapevano fare altro che far fare 1 cv in piu' ai loro 600ini e 750, e c'era un po di noia sul mercato.
a ducati si puo' dire d tutto tranne che nn sia reattiva nei suoi prodotti. solitamente anticpa sempre la tendenza. ogni tanto capita qualche buco nell'acqua ma c sta.
tornando alla monster, a me cmq nn piace proprio a livello tecnico.
ha delle carenza prestazionali enormi, va bene solo per fare tornantini, e in piu' e' anche scomoda quasi come una carenata.
nn a caso sta moto la vedo sempre nei bar e in spiaggia (sno andato al mare recentemente, il parcheggio del lido sembrava un concessionario di ducati monster!).
poi vai a un motoraduno serio, oltre i 2000metri di quota, e improvvisamente escono le moto vere, quelle che hanno un senso, e cn le quali c si fa' proprio tutto, dai semafori della citta, all'autostrada, al misto, ai passi d montagna, e cn le gomme giuste anche un po d sterrato.
resta il fatto che se ti piace prendila. penso che dopo un po rimpiangerai la bandit pero'! ciao.
zibizio
Inviato: sabato 2 agosto 2008 16:54:29


Iscritto: 04/11/2000
Locazione: CS
le moto con cui puoi farci di tutto sono le varie 600 supersportive con la potenza a 20.000 giri e posti guida da cinquantino?
hopfrog
Inviato: sabato 2 agosto 2008 19:49:35



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da zibizio
le moto con cui puoi farci di tutto sono le varie 600 supersportive con la potenza a 20.000 giri e posti guida da cinquantino?


o scrivo delle cose senza esserne cosciente, o mi sembra di nn avere mai scritto nulla di tutto cio'.
ho detto solo che dopo un 300 km, nn scendi da una monster messo molto meglio che da una cbr, e per una moto che dovrebbe fare della flessibilita' una delle armi vincenti, e' un grosso difetto.
xke nn e' che in cambio hai chissa' cosa, o che sportivita'.
su qualsiasi pista che sia degna di questo nome (> 1,5km almeno) si prendono le sberle da qualsiasi 600ino cn estrema facilita'.
in montagna con una sv da 1800eur o una vstrom nn si prende nemmeno 1 cm da una m900. insomma, tanta scomodita' in cambio di nulla. se nn di poter dire agli amici 'ho la ducati'.
20 anni fa' era una vergogna, e erano 15 in tutta italia i ducatisti, oggi ducati e' trendy e va bene cosi'. ma piu' o meno fa' sempre le stesse moto, con gli stessi pregi e gli stessi difetti.
nicola66
Inviato: sabato 2 agosto 2008 20:46:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
sarebbe possibile sapere quale Monster ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
HondaNC30
Inviato: martedì 4 giugno 2013 14:09:27


Iscritto: 04/06/2013
ma perfavore.....il monster e una moto che non si guida ti stufa dopo 20 minuti.....e un gran bel pezzo di ferro....la hornet che cia il telaio che davvero e un pezzo di ferro buttato la cosi gli gira intorno tre volta la monster.....
Il Moderatore
Inviato: martedì 4 giugno 2013 19:51:33



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da HondaNC30
ma perfavore.....il monster e una moto che non si guida ti stufa dopo 20 minuti.....e un gran bel pezzo di ferro....la hornet che cia il telaio che davvero e un pezzo di ferro buttato la cosi gli gira intorno tre volta la monster.....


ma ci sei o ci fai?

non è la prima volta che tiri fuori post vecchi di 5 anni

boh

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
edovir
Inviato: martedì 4 giugno 2013 21:43:16



Iscritto: 08/04/2009
Locazione: Torino
si diverte... e neanche conosce l'italiano...
desmoiose
Inviato: martedì 4 giugno 2013 23:37:53



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
ciao ,io ho avuto il monster 750 a carburatori e mi sono divertito un sacco,soprattutto quando andavo in montagna con un mio amico con l'hornet 600 e tra un tornante e l'altro lo staccavo tantissimo.
il monster è una moto nervosa ma agilissima sul misto stretto,scomoda per viaggiare in due e dopo 2 ore che ci sei sopra la stanchezza si fa sentire; però da tantissime emozioni a partire dal suo rombo inconfondibile .
laledrifting
Inviato: mercoledì 5 giugno 2013 13:09:25



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da edovir
si diverte... e neanche conosce l'italiano...

brindisi quoto eh eh
poi non vedo il perchè di questo accanimento.....ognuno di noi è diverso se no farebbero un solo tipo di moto......se il nostro amico è così entusiasta del bicilindrico di panigale vuol dire che avremo un ducatista in più in giro!!caricaaa
rolling non far caso alle malelingue vai per la tua strada!!! V

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: mercoledì 5 giugno 2013 20:19:09



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
lale, stai sfottendo, vero?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
desmond5122
Inviato: mercoledì 5 giugno 2013 20:52:33


Iscritto: 10/05/2013
Locazione: Prov novara
Ragazzi ma secondo me è indifferente ducati honda Yamaha triumph ecc....ognuno in moto prova emozioni diverse a seconda del mezzo....per cui giusto ke prende ciò ke lo emoziona....ducati cmq sia e mondiale ormai bella e con difetti ...le giapponesi carine con pokki difetti .......ma le moto italiane rimangono le migliori....forse sono di parte perché mi kimono desmond....saluti....edovir bella la tua xtra
laledrifting
Inviato: mercoledì 5 giugno 2013 21:06:29



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Wormbike
lale, stai sfottendo, vero?

perchè? parlavo seriamente.......se a uno piace una moto perchè non dovrebbe prendersela (qualsiasi essa sia) soprattutto se l'ha entusiasmato dopo averla provata,,,,,boh

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Paso.
Inviato: mercoledì 5 giugno 2013 21:28:23



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
perché se si risponde a topic vecchi di 5 anni magari di moto ne potrebbe aver cambiate pure 3.... capellone

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
laledrifting
Inviato: mercoledì 5 giugno 2013 21:36:08



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da pasodiack
perché se si risponde a topic vecchi di 5 anni magari di moto ne potrebbe aver cambiate pure 3.... capellone

ciao

cacchio ragazzi scusate......ho visto la risposta al topic e non ho assolutamente guardato la data.......boh boh mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
edovir
Inviato: mercoledì 5 giugno 2013 23:27:37



Iscritto: 08/04/2009
Locazione: Torino
Originariamente inviato da desmond5122
Ragazzi ma secondo me è indifferente ducati honda Yamaha triumph ecc....ognuno in moto prova emozioni diverse a seconda del mezzo....per cui giusto ke prende ciò ke lo emoziona....ducati cmq sia e mondiale ormai bella e con difetti ...le giapponesi carine con pokki difetti .......ma le moto italiane rimangono le migliori....forse sono di parte perché mi kimono desmond....saluti....edovir bella la tua xtra

comunque sono stato pure io monsterista.. banana
username__167347
Inviato: giovedì 6 giugno 2013 10:05:01



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Be io credo che quando uno si voglia comprare un Monster....non é di certo xché vuole farci mototurismo tipo BMW GS o Multistrada1200 ecc. Per cui calcolando che é una moto di qualità,seppur con limiti (i 100cv del 2valvole non hanno l'allungo dei 4cilindri o 4valvole bi-cil.) in strade montane ci si tolgono diverse soddisfazioni. Anche xché le SS da 140cv in sù.....da usare in strada,magari,a qualcuno intimoriscono no? Ed i money x un GS o Multistrada,di questi tempi,magari scarseggiano x cui...in+ é normale che uno s'intenda la moto ed il tipo d'uso che meglio crede no? Ed allora consiglio sempre di riflettere n'attimino prima di dare consigli a valanga su....é meglio questo o meglio quello....é tutto relativo(tranne che x i casi conclamati) ed io vi dico che inizialmente il new monster non mi piaceva (ho avuto il 600 ed il 1000ie) però oggi la trovo bella,anche se a 40anni preferisco la comodità ed un motore+rilassato
PG
Inviato: giovedì 6 giugno 2013 12:44:45



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
bellissima riesumazione, metà degli utenti non lo ha ancora capito. da antologia.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.