Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cambio moto Fazer, Z1000, CB1300 Opzioni · Visualizza
Matteo.Bassoni
Inviato: domenica 5 maggio 2013 18:34:46


Iscritto: 05/05/2013
Ciao,
mi presento mi chiamo Matteo, e ho iniziato a salire su due ruote non prestissimo, ma la passione sta crescendo sempre di più.

Adesso ho un Bandit 650S che secondo me è un ottima moto per inizare, ma che dopo 6 anni inizia a starmi "stretta".

Quando sono in giro sento che ci vorrebbero qualche cavalli in più, e che dato il peso l'agilità non è proprio il suo forte.

La moto la uso sopratutto per andare tutti i giorni al lavoro e per farci i giri (sopratutto tra le curve) il fine settimana, poi non mi dispiacerebbe usarla anche per le vacanze.

Ho iniziato a fare un giro per concessionari e dopo una prima scrematura queste sono le vincitrici

Fazer1, la prima scelta, ottima sensazione (non dico che me ne sono innamorato, ma quasi),mi spaventa un po' il passaggio di potenza (quasi il doppio) ed il carattere quasi da sportiva mentre cercavo un qualcosa più tourer

Fazer8, ottima sensazione (leggermente meno della sorella) in sella, potrebbe essere un compromesso, ma non vorrei poi rimpiangerlo

Z 1000Sx, buona sensazione qualche cv in meno della fazer, non esaltante esteticamente, dovrei vendere da solo la mia e aspettare un po' per averla nera (il nero verde affascina ma non è nelle mie corde)

CB1300, è quella che ricorda di più la mia in sella (fatto non necessariamente positivo), non sono amante del vintage ma ha accorgimenti che me l'hanno fatta rivalutare completamente, pesa un po' più delle altre, ma ha un serbatoio più capiente e forse per due è la più comoda.

Purtroppo non riesco a provarle se non forse l'F8.

Aspetto pareri,
Grazie e saluti ciao




menek62
Inviato: domenica 5 maggio 2013 18:52:18



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Voto per la Z1000 Sx per via della carena , poi belle anche le altre in particolare il Cb 1300 FZ 800 molto bella ,,FZ 1000 bellissima.ciao V

V






Il Moderatore
Inviato: domenica 5 maggio 2013 19:01:28



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Matteo,
benvenuto nel forum!

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: domenica 5 maggio 2013 19:09:52



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Matteo.Bassoni

Z 1000Sx, non esaltante esteticamente,

Aspetto pareri,
Grazie e saluti ciao







Ciao Matteo,
benvenuto...
io stavo valutando di prendere la Z1000, stavo osservando attentamente tutta la moto dal concessionario, la moto aveva il muso spiaccicato sulla vetrata, quindi potevo osservare molto attentamente tutte le altre parti della moto... ma quando sono uscito per vedere la moto di faccia... mi sono detto "che schifo.. che brutta... sembra un maxiscooter!!!"

Non so come sia la SX dal vero, ma spero proprio che non sia peggio della sua sorella... esteticamente parlando ovviamente

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
menek62
Inviato: domenica 5 maggio 2013 19:58:59



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
I gusti sono gusti , ma a chi non piace lo Z 1000 una delle moto piu belle del mondo allora cosa gli piace ? .Personalnente la prenderei in versione carenata anche se naked mi piace un po di piu'.ciao V

V






paoktm
Inviato: domenica 5 maggio 2013 20:06:53



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da go.mim
I gusti sono gusti , ma a chi non piace lo Z 1000 una delle moto piu belle del mondo allora cosa gli piace ? V


scusa, non avevo capito che la Z1000 fosse diventato il canone estetico del mondo delle 2 ruote...
ma con tutto rispetto verso le persone che l'apprezzano, stavo valutando delle alternative alla DB6 sinceramente, da un punto di vista estetico tra la DB6 e la Z1000 c'è un abisso, e non a vantaggio del Kawa

esistono protuberanze che a me proprio non piacciono, era il caso della Benelli TNT, ed è il caso della Z1000, soprattutto quando parliamo di protuberanze plasticose...

poi è come dici tu, gusti son gusti, ma visto che hai posto la domanda, ti ho risposto

ciao


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: domenica 5 maggio 2013 20:40:57



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
io voto per il fazer1000.......ho paura che poi prendendo il fazer8 dopo un pò dici: cavolo però se prendevo la 1000...........tanto basta tenere un pò più chiusa la manetta all'inizio quando ancora non la conosci bene....i cv non sono un problema, non è la classica supersportiva che ti porta a osare e se spalanchi il gas ti butta la.......se è solo questo il tuo dubbio io andrei tranquillo sul 1000ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
menek62
Inviato: domenica 5 maggio 2013 21:11:00



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
paoktm ,la Bimota DB06 costa un bel po di piu è bellissima fa moto stile e componenti race come Bimota ha sempre fatto seno' che Bimota sarebbe . Anche tra le 4 moto credo ci sia una differenza di costi .se non mi sbaglio la meno cara è la FZ800 comunque bella

V






Wormbike
Inviato: domenica 5 maggio 2013 22:06:56



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao Matteo.
Io voto per la Kawa.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paolo_53
Inviato: lunedì 6 maggio 2013 12:03:13



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
come concetto sono due moto simili la fz1 fazer e la z 1000sx,
la z 1000sx l'ho potuta provare solamente per pochi km ad un test kawa.
a parte l'estetica che è personale (da davanti la z 1000sx , anche a me sembra uno scuterone) la differenza sostanziale l'ho trovata nella seduta e nel motore.
a differenza della fz1 nella kava mi sono senntito più "nella" moto che non sulla moto, ed il motore è più lineare e progressivo della fazer.
sulla fazer l'erogazione è diversa : fino ai 6000 giri la potenza viene erogata in maniera dolce, mentre passati i 6000 giri in motore cambia completamente diventando molto più esplosivo con carattere più da sportiva che turistica.
sulla kawa l'erogazione è sempre corposa e più lineare a qualsiasi regime di giri e più sfruttabile anche come turistica.
infine la posizione in sella della z , grazie alla sella e serbatoio più stretto mi ha dato l'impressione di "sentire" subito e meglio la moto tra le gambe.
sono andato a provare la z perchè mi sembra un ottima alternativa alla mia fz1 fazer e non guardando il listino prezzi oggi prenderei la kawa.
vedendo, invece la promozione sul prezzo della yamaha sarei indeciso.
da quello che mi sembra di capire, però la tua preferenza e per la fazer e come possessore di tale moto, posso solo parlarne bene e rassicurarti sulla sua facilità d'uso, arrivando dal bandit la troverai più maneggevole e più facile.
devi solo abituarti ad una diversa potenza ciao



La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Matteo.Bassoni
Inviato: lunedì 6 maggio 2013 23:17:42


Iscritto: 05/05/2013
Grazie a tutti dei consigli,

in effetti mi sto orientando tra Fazer e Z1000.

A questo punto ci vuole un secondo giro per rivederle.

Propendo ancora più per il Fazer (sia per la sensazione sia per il prezzo sia per la comodità che mi prenderebbero la mia a prezzo di mercato e per i tempi di consegna) ed i soldi rispamiati potrei utilizzarli per qualche accessorio in più (es terminale Akrapovic, maniglie riscaldate ess, ma ne vale la pena?).

Se poi ci fosse qualcun' altro che le ha provate entrambe e mi desse il suo parere sarebbe perfetto!

Anche perchè nella mia inesperienza non saprei valutare quanto questo carattere più sportivo nella realtà cosa comporti...

Se è solo che la sensazione sia solo di un accelerata più brusca nessun problema anzi, ma se significa che basta un niente che ci si intraversi o peggio non so se sono ancora pronto.

Ultima domanda (per oggiWhistle ) Consumi e comodità passeggiero?



paolo_53
Inviato: martedì 7 maggio 2013 07:55:07



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Se è solo che la sensazione sia solo di un accelerata più brusca nessun problema anzi, ma se significa che basta un niente che ci si intraversi o peggio non so se sono ancora pronto.

Ultima domanda (per oggiWhistle ) Consumi e comodità passeggiero?

non ti preoccupare per l'erogazione del motore, non è così brusca da essere pericolosa, è solo una caratteristica (per me piacevole) del motore di derivazione sportiva.(non intraversi di sicuro accelerando)

la comodità del passeggero è buona,
infine i consumi sono influenzati dal modo di andare e dalle strade percorse: la mia consuma dai 16 ai 19 km per litro.ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
username__167347
Inviato: martedì 7 maggio 2013 09:18:05



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Ciao Matteo,benvenuto. Per quel che ti posso dire,in base alle prove che ho fatto....,la FZ8 é molto bella ed abbastanza agile rispetto la Fazer1000,però indubbiamente io preferirei stare su un 1000 (non x i cv) perché ha coppia +bassa e questo si traduce in maggior tiro ai bassi regimi senza coinvolgere troppo il cambio. La FZ8 tira troppo in alto,x la moto e stile che ha. La Kawa Z1000SX,secondo me,é stupenda esteticamente xché é molto cattiva pur essendo una sport-touring.Infatti la posizione di guida é molto comoda (anche se difetta quando vuoi assumere una posizione +racing sulla sella,che non mè lo ha permesso causa sellino posteriore rialzato che ti impedisce di scorrere indietro x "coricarsi" sulla moto) però ha un motore eccezionale,ancora meglio del Yamaha,perché é sempre pronto ed ha un allungo giusto x moto del genere. Per la Honda.......l'unica che merita,ma da te non presa in esame,é la CB1000R.....miglior compromesso fra tutte secondo me,ovviamente delle JAP,perché se vuoi comodità+duttilità+gran motore pronto sia in "basso" che in "alto".......scusamelo ma dovresti provarla.....Triumph Speedtriple1050,FANTASTICA!!! L'unica che m'ha fatto scendere da Ducati(xché poi non avevo i 16500euro x la Multi1200).
Matteo.Bassoni
Inviato: martedì 7 maggio 2013 20:37:56


Iscritto: 05/05/2013
Ciao ragazzi,

oggi dopo una giornata un po' così sono uscito un po' prima dall'ufficio con l'intenzione di vedere di nuovo tutte e due le moto per poi decidere con calma, ma arrivato al concessionario Yamaha non ho resistito. Con i soldi risparmiati mi sono tolto qualche sfizio.

Ora devo solo aspettare ma entro sabato prossimo dovrei già essere in grado di cavalcare la mia nuova bambina!

Devo ammettere che la lacrimuccia Boo hoo! un po' c'è, mi è difficile salutare la mia bambina, in fin dei conti la prima moto è come il primo amore, non si scorda mai!

Ora per completare il tutto devo solo cambiare il casco, il mio Viper Gt ha già i suoi 5 anni abbondanti.

Avete qualche consiglio per un casco equivalente, tendenzialmente Arai (per poter usare ancora la visiera fumè).

Saluti e grazie a tutti per l'aiuto ciao
aledigiu
Inviato: mercoledì 8 maggio 2013 13:13:04



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
Ciao Matteo, chiaramente sulla scelta incideranno i tuoi gusti ma se posso darti un consiglio Zetona tutta la vita!!

Lamps ;)

"...Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera..."

Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
menek62
Inviato: mercoledì 8 maggio 2013 17:14:23



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
X il casco arai , x me il piu' bello è quello di Nakano, ottima scelta x la fz 1000 , ciao, V

V






Paso.
Inviato: martedì 4 giugno 2013 19:11:48



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
bhe, ormai hai già fatto e auguri per la tua nuova FZ 1000, io ho la Z1000SX, al di là del fattore "piacere" che è opinabile in quanto soggettivo posso assicurarti che è una gran moto, ripresa e scatto corposo a qualsiasi regime e marcia, carena protettiva sia dal vento che dall' acqua, sospensioni sufficienti per una guida sportiva stradale, consumi ridotti a velocità turistiche ( 300 km con 19 lt. ) motore elasticissimo tanto da girare a 30 kmh in 6° e riprendere senza incertezze e con vigore, la metti dentro e puoi guidare anche nel misto stretto senza mai cambiare, per il turismo guida in relax e consumi quindi ottimo..
unica raccomandazione, sostituire le gomme di primo equipaggiamento per godersela veramente...
tanto per curiosità poi facci sapere come ti trovi con la tua FZ...

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Ego70
Inviato: venerdì 7 giugno 2013 17:29:48



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Matteo.Bassoni
Ciao ragazzi,

oggi dopo una giornata un po' così sono uscito un po' prima dall'ufficio con l'intenzione di vedere di nuovo tutte e due le moto per poi decidere con calma, ma arrivato al concessionario Yamaha non ho resistito. Con i soldi risparmiati mi sono tolto qualche sfizio.

Ora devo solo aspettare ma entro sabato prossimo dovrei già essere in grado di cavalcare la mia nuova bambina!

Devo ammettere che la lacrimuccia Boo hoo! un po' c'è, mi è difficile salutare la mia bambina, in fin dei conti la prima moto è come il primo amore, non si scorda mai!

Ora per completare il tutto devo solo cambiare il casco, il mio Viper Gt ha già i suoi 5 anni abbondanti.

Avete qualche consiglio per un casco equivalente, tendenzialmente Arai (per poter usare ancora la visiera fumè).

Saluti e grazie a tutti per l'aiuto ciao


ottimo acquisto.
per i caschi ti consiglio:
shoei xr1100
scorpion exo 1000
LS2 (con 300 euro porti a casa un casco in carbonio)
arai purtroppo ho avuto una brutta esperienza in termini di confort e rumore proprio col tuo modello...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
bymaxx
Inviato: sabato 8 giugno 2013 13:47:49



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
CB 1100
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.