Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

lumache come tosaerba(esperimento dei bocia dei vicini) Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: sabato 8 giugno 2013 23:09:16



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Questa sera sono venuto al corrente di un esperimento assurdo che vogliono fare i bocia della zona. Domani mattina cercheranno da quelli che hanno gli orti in zona un bel popò di lumache (col guscio,non lumaconi) e le lasceranno libere in una zona dietro alla casa di uno di loro che di fatto è una enorme savana senza senso . E andrebbe ripulita. Ma visto che la benzina per il tosaerba costa...fa rumore e inquina. E sopratutto costa fatica...
Mi è sembrato strano il fatto che uno di loro abbia detto di cercare quelle maschio con le antenne più lunghe (non dovrebbero avere sesso,fanno le uova!) e ho la netta sensazione che se veramente sono ermafroidite riempiranno di lumache la zona intera...bè a voi la parolaciuk
Ne hanno già portate 3 o 4 che si sono prontamente defilate e stranamente un agricoltore era più che contento di regalargliele,probabilmente perchè nell'orto fanno danni.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: sabato 8 giugno 2013 23:30:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
cioè dici che si pappano l'erba?

e poi questa dove finisce? cioè si trasformerà in cosa?



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: sabato 8 giugno 2013 23:36:30



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Lo hanno detto loro,ho sentito una loro discussione sul mio pulmino quando tornavamo dalla pizzeria per la serata di fine scuola. Penso in pupù delle lumache e comunque la usano come carburante. Certo che la tra rovi,ortiche e quant'altro (e il fatto che saranno 3000 mq) una ventina di lumache (ammesso che ne trovino 3 a testa) avrà il suo ben da fare.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

beciu
Inviato: lunedì 10 giugno 2013 11:21:11


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Di' ai ragazzi che l'idea e' buona,ma ha un difetto:le lumache mangiano l'erba tenera e, se come hai scritto ,il terreno e' ormai una savana ,era meglio una pecora o un asinello.Il lumachicida si mette subito dopo la semina;l'insalata ci mette 48-72 ore a spuntare e il giorno dopo il perimetro del seminato e' un cimitero.Ciao a te e quei ragazzi che seppur sbagliando usano la loro testa e non faccialibro o simili.
paoktm
Inviato: lunedì 10 giugno 2013 12:04:00



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
anche le pecore sono selettive, non mangiano ogni tipo di erba. Certo che se ne prendono in grande quantità possono sempre usarle come sonnifero... Molto meglio l'asinello, pure simpatico

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: lunedì 10 giugno 2013 17:40:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Non devono seminarlo,devono soltanto pulirlo un pò per tornare a giocarci. Comunque hanno trovato 25 lumache e sembra che ora una signora con le capre si sia interessata a "ripulirlo" gratis

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: lunedì 10 giugno 2013 18:38:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
penso che le capre facciano il lavoro più velocemente

c'è un'isola in Croazia (fa parte delle Brioni) in cui Tito ha messo centinaia di animali selvatici che mangiano gratuitamente l'erba del campo da golf che quindi ha bisogno di molta meno manutenzione

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: lunedì 10 giugno 2013 19:02:28



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Le capre sono micidiali, se hanno fame mangiano anche la corteccia tenera dei pioppi, al contrario dei bovini che mangiano solo i fili d'erba le capre strappano anche le radici, fanno tabula rasa e l'erba non cresce più per un bel pezzo. Meglio l'asinello, ma....................di che erba si sta parlando? No perchè vedo strani fili di fumo e ragazzi sorridenti, troppo sorridenti..................... Le lumache divorano la lattuga questo è certo e pure le fragole.
anonym_4124176
Inviato: lunedì 10 giugno 2013 19:38:45



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
no,niente piantine...solo erbacce,ortiche e altra roba. Quando c'era uno dei nonni lo teneva pulito e dava l'erba ai conigli Io avevo una soluzione"termica" ma sarebbe stata troppo pericolosa. amore più che altro per gli elicotteri e la musica delle valkirie.
Inoltre le piantine si mettono a marzo non a giugno

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

beciu
Inviato: martedì 11 giugno 2013 11:02:43


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da bymaxx
Le capre sono micidiali, se hanno fame mangiano anche la corteccia tenera dei pioppi, al contrario dei bovini che mangiano solo i fili d'erba le capre strappano anche le radici, fanno tabula rasa e l'erba non cresce più per un bel pezzo. Meglio l'asinello, ma....................di che erba si sta parlando? No perchè vedo strani fili di fumo e ragazzi sorridenti, troppo sorridenti..................... Le lumache divorano la lattuga questo è certo e pure le fragole.
Li vedi troppo sorridenti?E che male c'e' ,li freferisci seduti su una panchina a pensare a quale reato compiere?A quale vecchietta scippare per comprarsi l'i qualcosa?Sai perche' la maria e' illegale?Perche' mina le basi del capitalismo!Quando sei fumato,di quante app ha il tuo telefonino,di quanti cv ha la tua moto di quant'e'[beep]la tua auto te ne frega una sega.Ah dimenticavo ,non mi frega neanche quant'e' millesimato il tuo vino,anzi non c'avresti un'aranciata,ho la bocca secca e in piu' devo guidare.Scherzavi,vero?ciao
bymaxx
Inviato: martedì 11 giugno 2013 16:20:13



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Mai stato più serio, quando si tratta di fare del "sense of humor" sono serissimo. Per la bocca secca solo acqua fresca e menta.
beciu
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013 10:25:27


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da bymaxx
Mai stato più serio, quando si tratta di fare del "sense of humor" sono serissimo. Per la bocca secca solo acqua fresca e menta.
bananagiovanardi ale' ale',giovanardi ale'ale'banana ha ha ha ha ha ha ha ha ha
bymaxx
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013 20:13:53



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Qui non mi permetterò più di fare dello spirito c'è gente che si prende molto sul serio, sul brembo e anche sul ticino..................e sul po
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013 20:18:26



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
lascia perdere brembo,frena troppo,i dischi e le pastiglie non durano un ciufolo ....pinze hayes e pastiglie lucas forever! 30 mila km con le anteriori

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lucanard
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013 21:00:46



Iscritto: 07/07/2012
Locazione: Soliera (MO)
Originariamente inviato da doc elektro
lascia perdere brembo,frena troppo,i dischi e le pastiglie non durano un ciufolo ....pinze hayes e pastiglie lucas forever! 30 mila km con le anteriori



Da giorni continuavo a chiedermi cosa centrasse questo topic con il forum e perché Otto non l'avesse ancora chiuso.
Invece, dai tempo al tempo e qualche info motoristica da tenere presente "alla bisogna" prima o poi salta fuori.



lumachina
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013 22:49:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La elicicoltura è redditizia e di questi tempi...

Seguo con interesse questo post, peccato per i soliti interventi o.t.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: giovedì 13 giugno 2013 00:32:13



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
qui è un pò il salotto di moto.it e si discute di tutto un pò.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: giovedì 13 giugno 2013 01:42:14



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lucanard
Originariamente inviato da doc elektro
lascia perdere brembo,frena troppo,i dischi e le pastiglie non durano un ciufolo ....pinze hayes e pastiglie lucas forever! 30 mila km con le anteriori



Da giorni continuavo a chiedermi cosa centrasse questo topic con il forum e perché Otto non l'avesse ancora chiuso.
Invece, dai tempo al tempo e qualche info motoristica da tenere presente "alla bisogna" prima o poi salta fuori.





perché chiuderlo? siamo in area Lampeggio: qui si possono fare due chiacchiere su quasi tutto

peccato solo per i fuori tema, ma per il resto, se il dibattito è civile, può restare aperto

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Robi38
Inviato: giovedì 13 giugno 2013 09:54:40



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Alla fine i ragazzini si sono fumati le lumache ? ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
bymaxx
Inviato: giovedì 13 giugno 2013 13:16:38



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Oppure mangiate. Ho visto un sito dove si parla di come cucinarle, tante ricette interessanti, solo che la preparazione delle chiocciole prima di cucinarle è roba da protezione animali, vengono sottoposte a vere e proprie torture.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.