Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

DISSERVIZIO CONCESSIONARIA [testo rimosso] Opzioni · Visualizza
FLU973
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013 15:49:32


Iscritto: 12/06/2013
Buongiorno a tutti,
volevo condividere con tutti Voi quanto mi sta accadendo:
in data 30/05/2013 ho acquistato presso la Concessionaria [testo rimosso] di [testo rimosso] un nuovo TMAX 530 Sonic Grey IN PRONTA CONSEGNA. Dopo aver espletato tutte le pratiche burocratiche, aver firmato un contratto che prevedeva la consegna del veicolo entro 5 giorni dal saldo, aver sottolineato piiù volte al personale la necessità di ritirare il mezzo entro il 08/06/2013 e dopo aver saldato in data 31/05/2013 (IL GIORNO DOPO L'ORDINE) il totale dovuto tramite assegno circolare, mi trovo, ad oggi, nonostante fossi stato rassicurato da [testo rimosso] a non essere ancora riuscito a ritirare quanto da me ORDINATO ed anticipatamente PAGATO.
I motivi campati all'aria dal personale [testo rimosso] sono stati i più svariati: non sono arrivate le targhe, c'è stato sciopero in Motorizzazione, ci informiamo e le facciamo sapere, stiamo tutti lavorando per lei etc etc.
Preso dallo sconforto e non riuscendo ad avere conferma della consegna, in data 11/05/2013 telefonavo al Servizio Clienti Yamaha specificando nei dettagli tutto l'accaduto. Alla sera passando per l'ennesima volta in Concessionaria per chiedere lumi, venivo informato dal personale che avevano ricevuto il reclamo, ma di risposte alle mie domande ancora nulla, anzi sono stato tra le righe accusato di non saper leggere od interpretare un contratto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In data 12/06/2013 allora ho provveduto a ricontattare il Servizio Clienti Yamaha che mi comunicava....UDITE UDITE...... il TMAX ordinato non era IN PRONTA CONSEGNA, [testo rimosso] ha proceduto all'ordine, e che forse, entro fine settimana sarebbe stato consegnato in Concessionaria.
Ma io mi chiedo: una Concessionaria Ufficiale Yamaha quale la [testo rimosso] , può prendere in giro (per non dire altro) così i suoi Clienti? non sarebbe stato meglio farmi una telefonata per spiegarmi l'inconveniente (lavorando si sbaglia ci mancherebbe) e propormi eventualmente un TMAX in pronta consegna di un'altro colore? Non avrebbe potuto propormi un mezzo sostitutivo fino alla consegna di quello ordinato? Tutto questo naturalemte non è accaduto, ritemgo pertanto, dal mio punto di vista" che la Concessionaria in questione manchi di quella professionalità che invece dovrebbe essere garantita ai Clienti che sborsano migliaia di euri.
A Voi le conclusioni ed un consiglio, se volete la moto in tempi rapidi prima di firmare una proposta di acquisto e di saldare il tutto, almeno da [testo rimosso] , verificate con i Vostri occhi che il veicolo in questione sia già presso il Concessionario....cosa che io, in fiducia, non ho fatto.

Un lampeggio....
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013 16:06:05



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da FLU973

A Voi le conclusioni


ciao

io concludo che questa non è la tua bacheca personale ma un forum

non è corretto fare il nome di aziende mettendole alla berlina senza che queste possano avere un confronto e replicare

ti sei registrato oggi solo per questo sfogo?

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
menek62
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013 17:55:36



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Certo dovevano dirti che non era in pronta consegna e che dovevano ordinarlo , intanto che aspetti vai da un avvocato che sa leggere bene tra le righe per valutare sul da farsi , ciao. V

V






PG
Inviato: giovedì 13 giugno 2013 07:54:29



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
non credo che tu abbia firmato un contratto (che richiede la registrazione con tanto di tasse), ma una proposta di acquisto. Il proponente sei tu, il venditore eventualmente accetta le tue condizioni. Per accettarle ha un determinato tempo che è indicato nelle clausole che hai firmato, non solo, se ha indicato una data e non l'ha controfirmata lui, si ha come non apposta.
certo, il comportamento che prevede il saldo senza che il veicolo sia pronto fa temere altro (crisi di liquidità dell'azienda), ma ci possono essere altri motivi.
il veicolo è caduto durante la prova per la consegna al cliente. oppure ha un difetto.
di sicuro è rilevante il comportamento piuttosto fumoso del personale, ma la tua impreparazione in tema di modulistica non credo sia un buon viatico per scrivere su un forum in questa maniera. mettiti in pace e chiedi un mezzo in sostituzione.
menek62
Inviato: giovedì 13 giugno 2013 20:56:49



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
x me non c'è da preoccuparsi per niente x i tempi di attesa, è normale puo capitare a tutti di ritardare nelle consegne , ma poi dir di non saper leggere tra le righe è proppo e ciao.V

V






libe01
Inviato: giovedì 13 giugno 2013 22:49:24



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
certo che la tua situazione nn è piacevole.Purtroppo ti ci sei messo tu.Ma cosa ti è saltato in mente di saldare lo scooter senza neanche averlo visto? Solitamente vogliono il saldo prima dell'immatricolazione.Certo i furbi sono bravi a fregarti,ma io fin quando nn ci metto su le chiappe nn saldo un bel niente
laledrifting
Inviato: venerdì 14 giugno 2013 19:53:52



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da libe01
certo che la tua situazione nn è piacevole.Purtroppo ti ci sei messo tu.Ma cosa ti è saltato in mente di saldare lo scooter senza neanche averlo visto? Solitamente vogliono il saldo prima dell'immatricolazione.Certo i furbi sono bravi a fregarti,ma io fin quando nn ci metto su le chiappe nn saldo un bel niente

quotone!!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.