Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

acquisti prima/seconda moto Opzioni · Visualizza
Catmic
Inviato: venerdì 14 giugno 2013 09:23:09


Iscritto: 13/06/2013
Locazione: attualmente un po' itinerante
Ciao, vorrei un consiglio. Vorrei comprare la mia "prima/seconda" moto. Guido dal 1998 un PX 125 e ogni tanto una Kawasaki ER5 (con cui mi sono trovata benissimo anche in mezzo al traffico). Bene, mi piacerebbe comprare la monster 696 ma tutti non fanno che dirmi che è troppo aggressiva! beh, io l'ho già guidata e non ho avuto alcun problema. I miei amici mi hanno consigliato la Gladius e la kawasaki er6n... ma io sono bassina, cioè sono bassa 157 cm e sono "femminuccia"! Secondo me la kawasaki è pesante e un po' altina. mi stanno scoraggiando... che fare?
grazie!
Il Moderatore
Inviato: venerdì 14 giugno 2013 11:19:05



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao e benvenuta nel forum

ricordati di aggiornare il tuo profilo appena puoi

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: venerdì 14 giugno 2013 13:45:40



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ciao fai quello che decide la tua testa, voi donne siete speciali.
laledrifting
Inviato: venerdì 14 giugno 2013 13:46:45



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao catmic.........io ti consiglio di non dare retta ai tuoi amici e buttati tranquilla sul monster, oltretutto se l'hai già provata e non hai avuto problemi vai sul sicuro.....è vero, il motore è un tantino più "cattivo" delle moto che ti hanno consigliato, ma basta prenderci la mano e vedrai che non ti pentirai........ovviamente anche l'ER6 è un'ottima moto per imparare e usata da molte ragazze..ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: venerdì 14 giugno 2013 14:26:13



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Ciao Catmic,
fai bene a prestare attenzione all'altezza e quella giusta è quando i piedi toccano terra (e non solo le punte). Dovrebbe essere possibile ridurre lo spessore della sella per avere una seduta più bassa, quindi tutte le moto che hai citato dovrebbero andare bene. Le critiche dei tuoi amici sono un po' fondate, ma io non le condivido del tutto in quanto entra in gioco anche un fattore personale. Un mio amico, tra l'altro un pilota privato che ha partecipato a tante competizioni, ha le idee molto chiare su quel che vuole, lui vuole un mezzo facile da guidare e affidabile, e infatti per la pista si era preso una Honda, ma in fondo a lui interessavano solo le prestazioni al cronometro. Io invece sono attirato da quelle moto che di tanto in tanto danno calci, dove devi tenere il motore sempre a regime, dove devi stare attento a come e a quale freno tocchi etc. etc. Ho guidato la Gladius, e la conosco abbastanza bene, è una moto valida, potrei anche farti un piccolo elenco di difetti, ma non lo farò perché in quella categoria di moto bisogna anche sapersi accontentare, e credo che tutte offrano abbastanza per soddisfare chiunque, sia il principiante che l'esperto. Le due giapponesi a me non piacciono, le trovo senza carattere, non mi trasmettono nulla di particolare, le prenderei solo come mezzo di locomozione, appunto per la loro affidabilità e facilità di uso...
La Monster comunque è una moto valida, anche se molti a torto e a ragione ci sputano sopra. Poi c'è una distinzione tra moto che vanno portate in giro e moto che ti portano in giro. Credo che la Monster sia un buon inizio per la prima categoria.
Il giorno che ti accorgerai che di km ne fai forse troppi, fa come me, affianca anche una moto utilitaria e economica
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: venerdì 14 giugno 2013 23:11:38



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Monster, Monster, Monster...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
alesh46
Inviato: sabato 15 giugno 2013 02:16:15



Iscritto: 09/12/2008
ciao benvenuta ! vai di monster ! e divertiti !!!!
anonym_4124176
Inviato: sabato 15 giugno 2013 07:46:54



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Il monster "base" di minima cilindrata e minime dotazioni è una moto molto vicina al concetto di "moto ideale" Se ti piace l'estetica sappi che è un mezzo valido, A mio giudizio uno dei più validi di casa ducati.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Catmic
Inviato: sabato 15 giugno 2013 19:08:39


Iscritto: 13/06/2013
Locazione: attualmente un po' itinerante
Ciao a tutti. Grazie per i preziosi consigli! oggi le ho viste tutte e tre e sono salita su tutte e tre... e beh l'amore a prima vista è amore! E quindi ho comprato la monster!!! Sono davvero contenta!!! grazie a tutti!
menek62
Inviato: sabato 15 giugno 2013 19:28:32



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ottimo bella selta molto bella , ciao. V

V






Wormbike
Inviato: domenica 16 giugno 2013 00:20:49



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
brindisi

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.