Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quanto dovrei pagare? Opzioni · Visualizza
neno88
Inviato: sabato 22 giugno 2013 13:16:53


Iscritto: 21/06/2013
Locazione: Livorno
Ciao ragazzi.Alla fine ho deciso per il monster bianco del mio amico.Maggio 2009 800km,,,mi da una gomma posteriore nuova.Ma non è la versione plus.Quanto lo dovrei pagare secondo voi?Lui mi ha proposto 4900 più passaggio.Secondo voi riesco a farlo abbassare questo prezzo?Su cosa potrei puntare per convincerlo?Grazie
cioppe_1
Inviato: sabato 22 giugno 2013 17:02:34



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
maggio 2009 800 km gomma posteriore nuova? Ma son strane forte 'ste vendite.....800 km in 4 anni 200 km l'anno (il giro di casa) manco ha fatto il 1° tagliando e ha pure una gomma nuova da darti...mmm l'aveva presa da tener sulla moto di scorta tipo vespa? Su cosa devi puntare?? mmmmm..... pari, rosso e prima decina!!
emilio.sansone
Inviato: sabato 22 giugno 2013 19:08:55



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Mah... ho idea che non ti fidi molto del tuo amico. Hai aperto un'altra discussione sullo stesso argomento. Evidentemente quando si arriva ai soldacci l'amicizia diventa una forma di utopia. Dunque, vediamo di arrivare da qualche parte:

Se non ricordo male un concessionario ti aveva offerto un prodotto 2010 con 10000 km a 6000 euro o giù di lì. Stando ai listini dell'usato quel commerciante ha sparato oltre 1000 euro in più rispetto alle normali transazioni per quell'anno, dato che per un 696 del 2010 teoricamente non potrebbe pretendere più di 4900 euro.

Il tuo amico vuole 4900 euro per un 696 del 2009 con soli 800 km. Se costui provasse a vendere a un commerciante la sua moto dovrebbe sudare per spuntare più di 3900 euro, sempre stando ai listini dell'usato. Se tu invece volessi comprare da un concessionario un 696 del 2009 dovresti sborsare teoricamente 4500 euro. Quindi, sempre teoricamente, risparmieresti 400 euro rispetto alla richiesta del tuo amico. Ma se i commercianti Ducati ti gonfiano i prezzi dei listini mediamente di 1000 euro, quei 4500 diventerebbero 5500.

Perciò il meno "affamato", al momento, stando ai dati che hai fornito, rimane il tuo amico, se è vero che quella motocicletta ha sul groppone solo 800 km e non ha subito traumi di nessun tipo.

Ma tu vuoi ancora "risparmiare", e chiedi su cosa puoi "puntare"... mah... potresti puntare sul fatto che, sempre se non ricordo male, hai detto nell'altra discussione che la moto del tuo "amico" è depotenziata e pertanto dovresti sostenere una certa spesa per "ripotenziarla". Ma il tuo amico potrebbe ribatterti: "Prova a trovare un 696 praticamente nuovo a questo prezzo".

Però, senza offesa, se l'unico vero amico che abbiamo in mente è il dio denaro, evitiamo di abusare di quel termine... l'amicizia tra uomini, una volta, era una cosa seria e non condizionata dal portafogli...

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
laledrifting
Inviato: sabato 22 giugno 2013 20:54:05



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao neno......beh per prima cosa prendi la gomma e fatti dire da un gommista in che stato di "stagionatura" è....cioè l'anno, perche ho paura che sia una gomma che magari ha li da un pò......poi vedi tu se tirare sul prezzo o meno ma ho paura che una moto con 800 km non sia difficile da vendere anche se chiede qualcosa in più.......io quando cerco un usato una delle principali cose su cui punto è il basso chilometraggio, anche se spendo qualcosina in più.....

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.