Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto per viaggio di due mesi? no bmw purtroppo Opzioni · Visualizza
indianajo
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013 11:45:50


Iscritto: 19/06/2013
Salve a tutti, immagino che questa domanda sia gia' stata fatta piu' volte ma volevo un consiglio da voi.
Il mio progetto di viaggio e' partire dal belgio, attraversare la Germania, scendere per tutta l'Europa dell'est fino in Grecia o Turchia, dipende da dove trovero' il traghetto, arrivare in Israele, scendere verso la Giordania per poi risalire in Egitto, nave fino in grecia o Italia e infine ritorno a Bruxelles.
Ora il Problema e' che sono sicuro che la BMW sia la moto perfetta per questo viaggio ma il problema e' il prezzo della signorina, troppo impegnativo per le mie tasche.
Cercavo una moto di seconda mano capace di percorrere un tale viaggio senza lasciarmi e in caso abbastanza comoda per due persone e nn troppo costosa.
Voglio un miracolo? mi sa di si. Cosa pensate delle Kawasaki?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
PG
Inviato: giovedì 20 giugno 2013 07:58:50



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
senza conoscere il budget riterrei impossibile rispondere.
username__133006
Inviato: giovedì 20 giugno 2013 11:34:29



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Honda,oppure Honda,ma anche le Honda vanno bene.....

Comunque se nn dai qualche parametro in più.....tipo budget,cilindrata,tipologia di moto....sai ste cose qua...
"Buongiorno...vorrei una moto!"
Quale???
"Eh....una moto!!".....
confuso
indianajo
Inviato: giovedì 20 giugno 2013 11:48:09


Iscritto: 19/06/2013
Avete completamente ragione :) allora il mio budjet e' sui 4000 euro per la moto e pensavo a qualcosa come la kawasaki versys cilindrata 650, lo so forse non e' troppo potente ma la cilindrata superiore mi costerebbe molto di piu'. quindi diciamo moto semi enduro come BMW f650gs.
johnny8501
Inviato: giovedì 20 giugno 2013 12:04:19



Iscritto: 17/05/2009
Locazione: Busto Arsizio (varese)
io ti consiglio Honda Transalp 700....con il tuo budget dovresti trovare un buon usato!

F.
paoktm
Inviato: giovedì 20 giugno 2013 12:09:37



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da bobo1978
Honda,oppure Honda,ma anche le Honda vanno bene.....

Comunque se nn dai qualche parametro in più.....tipo budget,cilindrata,tipologia di moto....sai ste cose qua...
"Buongiorno...vorrei una moto!"
Quale???
"Eh....una moto!!".....
confuso


aggiungerei Honda.... senza dimenticare l'eccezionale affidabilità data in passato dalla SuperTeneré... che non ha proprio nulla da invidiare alla BMW

Se cerchi affidabilità punta su Honda.... tra le giapponesi il Kawa lo metterei in terza posizione....

Se sei pratico di meccanica, i KTM sono dei veri muli....

Ma parliamo solo di marchi, poi bisognerebbe scendere nello specifico

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
bymaxx
Inviato: giovedì 20 giugno 2013 20:36:36



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ti consiglio di leggere prima, se non l'hai già fatto, libri di Bettinelli o di Patrignani, cosìti fai un'idea su quale può essere la mato giusta. Non esiste la moto giusta, ma la moto sana, è il pilota che deve essere giusto (senza offesa è solo una mia considerazione generale)
il franz
Inviato: venerdì 21 giugno 2013 10:29:39



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da indianajo
Il mio progetto di viaggio e' partire dal belgio, attraversare la Germania, scendere per tutta l'Europa dell'est fino in Grecia o Turchia, dipende da dove trovero' il traghetto, arrivare in Israele, scendere verso la Giordania per poi risalire in Egitto, nave fino in grecia o Italia e infine ritorno a Bruxelles.


Scusami ma come "progetto" deve essere affinato :-) Scendere in Grecia o in Turchia è una bella differenza.
Dalla Grecia puoi andare in Turchia anche via nave facendo Atene Cipro Cesme per esempio.
Fare la dogana Israele Egitto è un'impresa epica. Ho testimonianze incredibili, poi magari ti va di lusso e in 3/4 ore ci passi. In ogni caso vista la situazione in Siria credo che in questi mesi qualche problemino in più ci deve essere. Non ci sono traghetti dall'Egitto verso l'Europa, se entri in Libia qui è ancora più difficile, la moto deve essere ritargata con una procedura lunghina.

R1250RT - 70.000 km
Wormbike
Inviato: venerdì 21 giugno 2013 22:51:41



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Prendendo una moto usata, qualunque essa sia, e volendo portarla in giro per migliaia di chilometri in tranquillità, il primo consiglio è quello di mettere in preventivo un controllo globalissimo totale con sostituzione di tutti i liquidi e verifica/sostituzione delle parti consumabili (dai filtri e freni a catena/corona/pignone e frizione, sempre se necessario). Parlo di un lavoretto variabile tra i 500 ed i 1000 euro, ma credo necessari per affrontare il gran tour senza pensieri.

Sulla moto, tra 3.500 e 4.000 euro io considererei, ovviamente, la V-Strom 650 o 1000 o la gemella Kawa KLV 1000, una Honda Varadero 1000 o una BMW R1150 GS, oppure una stradale semicarenata come la Suzuki Bandit 650/1200 S o la Honda CBF 1000.

Roba fatta per durare, macinare chilometri e portarsi dietro qualcosina...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paoktm
Inviato: venerdì 21 giugno 2013 23:43:58



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Senza offesa alcuna, semmai prendetela per una battuta,... Ma perché non pensare a qualcosa di molto semplice, della serie tutto quello che non c'è non può rompersi... Si, pensiamo ad esempio a una bella Ural, della serie "Compagno Vladimir, di più non ti serve per la Taiga", a parte ovviamente la Vodka, da usare come dissetante, disinfettante, combustibile etc.?
Ci sono persone che su una vespa hanno fatto viaggi intercontinentali, non serve quindi proprio l'ultimo GS



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
biancone54
Inviato: sabato 22 giugno 2013 10:34:28



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Decisamente con quel badget una bella, infaticabile,comoda V/Strom 650 Traveller superaccessoriata come la mia compresa di borse laterali con catena,corona,pignone nuovi capito?
Ps Io la vendo [testo rimosso]
menek62
Inviato: domenica 23 giugno 2013 12:26:47



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
oltre le ottime moto gia' consigliate . X me moto-- guzzi 750 nevada--oppure honda shadow 750 spirit , poi se le custom non ti piacciono, valuteri anche le gran turismo con la cifra di 4000 euro si puo prendere delle belle moto come ad esempio la Moto Guzzi Norge 1200- oppure le Yamaha TDM 900 , ciao V

V






menek62
Inviato: lunedì 24 giugno 2013 01:50:42



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
x le Kavasaki sono ottime , come ad esempio la KLV 1000 ,( anni fa kavasaki e suzuki collaborarono x realizzare le loro nuove moto cross ) , in quel periodo usci la Kavasaki KLV 1000 bicilidrico , che è pressapoco uguale alla Suzuki 1000 V Strom ,due ottimi cavalli da viaggio ciao V

V






Wormbike
Inviato: lunedì 24 giugno 2013 12:04:17



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da go.mim
Kavasaki KLV 1000 bicilidrico , che è pressapoco uguale alla Suzuki 1000 V Strom ,due ottimi cavalli da viaggio ciao V


Come già scritto, non è "pressapoco uguale". E' identica in tutto e per tutto, con le parti totalmente intercambiabili.
Cambiano solo i loghi, le grafiche è le colorazioni.

Quoto il tuo consiglio del TDM 900.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
icaro
Inviato: lunedì 24 giugno 2013 15:05:18



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Una cosa del genere no?

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1100-r/r-1100-r/index.html?msg=4675592

mi spezzo ma non piego ...
paoktm
Inviato: lunedì 24 giugno 2013 17:12:03



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da icaro


Tra l'altro l'unico GS che io comprerei

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
menek62
Inviato: lunedì 24 giugno 2013 21:33:57



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da go.mim
Kavasaki KLV 1000 bicilidrico , che è pressapoco uguale alla Suzuki 1000 V Strom ,due ottimi cavalli da viaggio ciao V


Come già scritto, non è "pressapoco uguale". E' identica in tutto e per tutto, con le parti totalmente intercambiabili.
Cambiano solo i loghi, le grafiche è le colorazioni.
Quoto il tuo consiglio del TDM 900.
Cambia nell'elettronica ( Centralina motore ) migliore , almeno cosi dicevano in Kavasaki .In quel periodo Suzuki e Kavasaki hanno unito le loro forze per realizare moto da cross ( infatti una progetto il motore e l'altra il telaio ) x contrastare le antagoniste KTM- HONDA E YAMAHA . Credo che la Sukuki ha concesso alla Kavasaki la V STROM in merito al successo ottenuto con la moto cross che insieme hanno fatto, ciao V

V






menek62
Inviato: lunedì 24 giugno 2013 22:26:16



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
se un giorno faro' un giro del mondo la moto sara' italiana, ciao V

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.