Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Indecisione per nuova moto Opzioni · Visualizza
Chev
Inviato: mercoledì 26 giugno 2013 21:45:07


Iscritto: 26/06/2013
Buonasera motociclisti!mi sono sempre affidato a questo sito per ogni delucidazione e scheda tecnica anche se non avevo mai posto una mia domanda sul forum veniamo al dunque sto per acquistare una moto dopo il mio amatissimo beverly 250 a carburatore considerata la mia testa pazza e la relativa inesperienza nonostante sia espertissimo con scooter voglio iniziare con qualcosa di usato e non troppo potente la domanda e questa tra le tre moto che vi elenco tutte versioni del 2007 ( a livello di prestazioni motore ecc perche per estetica sceglierei sempre l mt03) quale mi consigliate tra yamaha mt03 yamaha fz6 s2 gsr600 ed er6n ?interessa sapere quale va meglio anche per lunghi viaggi qual e la piu affidabile ecc grazie mille in anticipo :)
alesh46
Inviato: mercoledì 26 giugno 2013 23:24:15



Iscritto: 09/12/2008
Ciao chev. Le moto che hai elencato non sono propio le piu adatte a fare lunghi viaggi anche se personalmente con la gsr ho fatto dei viaggi di oltre 1000 km. Cmq sia la mt 03 e un mono che deriva del xt. E molto agile ma vibra un po a velocita sostenuta. Fz6 e gsr sono 4 cilindri e trovi la coppia piu in alto ma sono capaci di raggiungere velocita molto elevate. Credo propio che la piu adatta sia la er6n
e molto facile e divertente. Ti consiglio di provarla e vedere se ti trovi bene come posizione
Il Moderatore
Inviato: giovedì 27 giugno 2013 00:49:00



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Chev
Buonasera motociclisti!mi sono sempre affidato a questo sito per ogni delucidazione e scheda tecnica anche se non avevo mai posto una mia domanda sul forum veniamo al dunque sto per acquistare una moto dopo il mio amatissimo beverly 250 a carburatore considerata la mia testa pazza e la relativa inesperienza nonostante sia espertissimo con scooter voglio iniziare con qualcosa di usato e non troppo potente la domanda e questa tra le tre moto che vi elenco tutte versioni del 2007 ( a livello di prestazioni motore ecc perche per estetica sceglierei sempre l mt03) quale mi consigliate tra yamaha mt03 yamaha fz6 s2 gsr600 ed er6n ?interessa sapere quale va meglio anche per lunghi viaggi qual e la piu affidabile ecc grazie mille in anticipo :)


ciao Chev
benvenuto nel forum!

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Chev
Inviato: giovedì 27 giugno 2013 14:23:29


Iscritto: 26/06/2013
E riguardo problemi vari e consumi? A me serve principamente una moto che non mi dia eccessivi problemi tipo l mt03 ho messo la 2007 perche la 2006 aveva svariati problemi a partire dalla centralina se non sbaglio ,sono aperto anche a qualche consiglio vostro riguardo altre moto e per ultima cosa mi interessa sapere se posso fare viaggi lunghi tipo come dicevi tu alesh 46 con la tua gsr cioe ho problemi mi devo fermare piu volte oppure l unico problema che spinge a farmi fermare come direbbe jeremy di top gear e quell ammasso di sangue ed ossa che guida il veicolo?l er6 l ho guidata ma a me non piace pero capisco che rispetto al mt ha molti piu cilindri che se nn sbaglio vogliono dire meno consumi piu potenza ecc ... Grazie mille alesh per aver risposto :)
alesh46
Inviato: giovedì 27 giugno 2013 15:58:26



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da Chev
E riguardo problemi vari e consumi? A me serve principamente una moto che non mi dia eccessivi problemi tipo l mt03 ho messo la 2007 perche la 2006 aveva svariati problemi a partire dalla centralina se non sbaglio ,sono aperto anche a qualche consiglio vostro riguardo altre moto e per ultima cosa mi interessa sapere se posso fare viaggi lunghi tipo come dicevi tu alesh 46 con la tua gsr cioe ho problemi mi devo fermare piu volte oppure l unico problema che spinge a farmi fermare come direbbe jeremy di top gear e quell ammasso di sangue ed ossa che guida il veicolo?l er6 l ho guidata ma a me non piace pero capisco che rispetto al mt ha molti piu cilindri che se nn sbaglio vogliono dire meno consumi piu potenza ecc ... Grazie mille alesh per aver risposto :)


I consumi variano dal percorso e tipo di guida ma almeno il gsr nn e assetato! Le altre questo nn te lo so dire. Allora essemdo moto naked piuttosto comode sono prive di protezione aerodimaca. In poche parole il vento ti arriva dritto in faccia e sul petto e puo dare fastidio a velocita autostradali sopratutto per svariate ore. Per quanto riguarda l'affidabilita forse la mt 03 e quella che ha dato qualche problimino "per sentito dire " ma sono tutte moto costruite.con cura e particolarmente affidabili
ciaobay
Inviato: domenica 30 giugno 2013 07:46:08


Iscritto: 22/11/2009
una bella moto guzzi breva oppure la griso 800 cc ciao
menek62
Inviato: domenica 30 giugno 2013 23:48:50



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
x me la Yamaha fz6 s2 oppure la gsr 600 dipende da quale ti piace di piu' e che consuma meno, belle anche le Guzzi ciao V

V






libe01
Inviato: lunedì 1 luglio 2013 00:08:43



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
l'fz6 non è male come moto,economica ma che fa valere le sue doti provandola mi è piaciuta.L'mt03 mi ha deluso,dovrebbe essere leggera invece pesa,il motore nn va una cippa e come tutti i mono ai bassi regimi strappa.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.