Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Viaggio in Francia Opzioni · Visualizza
snoopybau
Inviato: sabato 29 giugno 2013 10:04:11



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Buongiorno a tutti! scusate la ripetizione, probabilmente è un argomento già trattato precedentemente ma volevo sapere cosa occorre portare con se in motocicletta per un viaggio in Francia. Ho sentito le cose più diverse, giubbotto si giubbotto no etilometro ecc ecc...Grazie mille a chi mi saprà rispondere

Quandoque bonus dormitat Homerus
anonym_4124176
Inviato: sabato 29 giugno 2013 11:56:54



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Giubbotto NO ,deve essere "al seguito" e non indossato (meno male) . Etilometro SI ma anche se non ce l'hai per adesso NON multano ancora

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Wormbike
Inviato: sabato 29 giugno 2013 12:08:22



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mi informerei se non sia necessario metter su un indumento fluo. Potrebbero bastare delle semplici "bretelle".

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
icaro
Inviato: lunedì 1 luglio 2013 08:20:39



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Da quello che so per andare in Francia sal 1° Luglio 2012 sono obbligatori sia un giubbotto fluorescente (va bene quello che è obbligatorio per le auto in Italia) sia l'etilometro: per l'etilometro ho letto che comunque per quest'anno se vieni fermato senza averlo prendi una ramanzina ma non ancora una multa, però per sicurezza io lo porterei. Altra consiglio: prendi di quelli riutilizzabili e non monouso perchè se stai via una settimana e magari per sfiga vieni fermato più di una volta dovresti portartene dietro almeno 3-4!

mi spezzo ma non piego ...
paoktm
Inviato: lunedì 1 luglio 2013 08:47:21



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Non serve né l'etilometro ne il giubbottino. In teoria era stato introdotto l'obbligo di una area riflettente di non si più quanti cm2 ma poi in seguito a varie proteste di associazioni tutto è stato annullato. Visto che appunto non è la prima volta che se ne parla, cercherò di ritrovare i riferimenti normativi e li posto nei prossimi giorni

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
paoktm
Inviato: lunedì 1 luglio 2013 10:04:46



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Per quanto riguarda il giubbottino giallo piscio ti allego un artico de Le Point, puoi stamparlo e occupa meno spazio del giubbino, se la cosa può farti sentire più sicuro

http://mobile.lepoint.fr/auto-addict/securite/pas-de-gilet-reflechissant-pour-les-motards-01-01-2013-1607642_657.php

Il link rinvia al sito mobile ma spero che sia visibile per tutti

Per quanto riguarda l'etilometro ne sono certo al 100%, e comunque sono riconosciuti solo quelli usa e getta sigillati con il marchio NF, non reperibili o difficilmente reperibili fuori dalla Francia

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: lunedì 1 luglio 2013 10:12:34



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ho letto che vendono delle bretelle fluo anche nelle stazioni di servizio, anche subito prima e dopo il confine. Che poi sarebbero semplici fascette. Non so come sono fatte, ne se volano via appena superati i 30 km/h. Dovrebbe essere, comunque, la soluzione più economica.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
snoopybau
Inviato: lunedì 1 luglio 2013 10:50:18



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Grazie a tutti....certo che di questo passo ti fanno passare la voglia anche di visitare la Francia...

Quandoque bonus dormitat Homerus
icaro
Inviato: lunedì 1 luglio 2013 11:09:04



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
paoktm
Inviato: lunedì 1 luglio 2013 12:49:05



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove


mentre per quanto riguarda le strisce riflettenti l'obbligo è stato abrogato (già pubblicato sulla Gazzeta Ufficiale - e ora in qualche modo stanno cercando di liberarsi delle giacenze)... sulla questione dell'etilometro l'articolo da te citato riassume in modo abbastanza corretto la situazione...in quanto l'attuale ministro ha sospeso per tempo indefinito ogni sanzione... in poche parole vige l'obbligo (per il momento) ma la non osservanza non è sanzionabile...

ps. e solo a titolo di cronaca, le fascette distribuite dalle autorità in un primo momento non erano a norma, in quanto avrebbero dovuto avere una superficie di 150cm2...

ciao




la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.