Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

RECLAMO VERSO ACI - in attesa di risoluzione Opzioni · Visualizza
ilsignoredeilavelli
Inviato: mercoledì 3 luglio 2013 09:11:30



Iscritto: 15/07/2011
Locazione: Veneto
Buongiorno ragazzi, con l'occasione mi scarico un po' con voi e faccio presente a tutti come ACI lavora: prendete nota perche' tutto cio' e' davvero raccapricciante...

Assieme a due amici sono andato all'Isola di Man per vedere il TT e farmi delle belle ferie.

Il viaggio, nonostante acqua e lavori in corso, va bene ... Infatti il 3 sera siamo arrivati sani e salvi a Man .

Purtroppo tutto va a farsi benedire giusto il giorno dopo: MOTO MORTA.

E quando dico morta, vuol dire KO: la strumentazione indicava solo 6 V dei 12 che dovrebbero esserci, la pompa della benzina non va ecc ecc ...
Per farla stretta, dopo varie peripezie mattiniere e pomeridiane, contatto ACI con il loro numero internazionale ( a pagamento ovviamente ) e CHIEDO ASSISTENZA STRADALE CON TRAINO ( a cui ho diritto GRATIS, per 2 volte all'anno, essendo socio con tessera ACI SISTEMA ) .

Il servizio clienti mi ricontatta, mi chiede dove sono ecc ecc ... Tutto regolare, se non fosse per il fatto che, alla sera, il furgone dell'assistenza arriva, MA SENZA TRAINO: il tizio in questione fa tutte le sue prove del cavolo ( gia' fatte da noi, ma vabbe' ) , e se ne va asserendo che prima del traino deve ricevere l'ok dal suo Boss , dall'AA inglese ( una sorta di ACI inglese ) e da ACI stessa!!! Allora mi domando: CHE SENSO HA VENIRE SENZA TRAINO???? MA SOPRATTUTTO IO CHE FACCIO NELL'ATTESA?

NULLA!

Perche' il giorno dopo non vengo contattato, e dopo averli ricontattati per 3 volte nell'arco di tutta la giornata, ancora nulla ... E passa il giorno 5 ANCORA SENZA UN TRAINO ... Il 5 RITORNA L'ASSISTENZA, VERIFICA PER L'ENNESIMA VOLTA LA MOTO E NON SE LA PORTA VIA!!!!!!!

Idem il giorno 6 ... altre 5 telefonate senza risposta, solo avvisi e solleciti del cavolo... Inoltre , ricevo l'ennesimo orario presunto di ritiro della moto, che non viene rispettato in nessun modo, e la sera RITORNA IL FURGONCINO CON IL CARRELLO: peccato che la moto non l'abbiano ripresa perche' il traino era previsto per il giorno dopo !!! ALLORA CHE VIENE A FARE?!?!?!?!?!?!!?!?!?

Inoltre, il giorno dopo ( il 7 Giugno ) , oltre ad essere l'ultimo giorno utile per rimanere li', E' PURE GIORNATA FESTIVA, in quanto c'e' il Senior TT e tutte le gare finali !!!!!

Riassunto del tutto: 3 giorni e mezzo di mancata assistenza con 11 telefonate internazionali ( ovviamente pagate da me ), rientro forzato con 2 valigie su 4 ( in quanto mi hanno avvisato di ARRANGIARMI perche' ho diritto al rientro pagato fino a 350 euro - che ovviamente DEVO SGANCIARE IO PRIMA - oltre al fatto di non aver potuto portare tutte le valigie altrimenti sforare il budget ) , e oltretutto, NERO COME LA PECE perche' oltre a non essere assistito a dovere:

1. non hanno rispettato il contratto di assistenza stradale per quasi 4 giorni
2. non mi hanno garantito il veicolo sostitutivo come da contratto, in quanto, finche' non portano la moto da un meccanico non possono garantirlo
3. Al 24 Giugno 2013 non mi sanno dire ancora quanto impiegheranno a farmi rientrare la moto, oltre al fatto che fino alla settimana scorsa non sapevano nemmeno dove fosse la mia moto, INCOMPETENTI ALLUCINANTI.

Tutta la situazione grottesca ve l'ho raccontata in maniera da farvi capire come l'Automobil Club Italia tratta i propri soci, ossia lasciandoli in balia degli eventi e da soli.

Ovviamente ho omesso il fatto che nelle varie telefonate ( TUTTE REGISTRATE ) abbia fatto presente di voler parlare con un referente SERIO e nessuno mi ha dato un qualsiasi nome o numero telefonico che non sia il dannato Call Center di Aci Global !

MORALE :

Se dovete garantirvi un'assistenza stradale, NON SCEGLIETE QUESTI INCOMPETENTI .

Sono totalmente schifato da tutta questa situazione: imbarazzante RIDICOLA E A DIR POCO GROTTESCA.

Adriano Parolin

ps. Mi sto gia' muovendo per le vie legali, ma avere informazioni in piu' non guastano mai :
se qualcuno del forum sa come potrei muovermi per un rapido recupero dei danni morali e materiali di tutta questa situazione, lo ringrazierei a vita!

AGGIORNAMENTO DEL 03 07 2013 :

Ieri sera alle 18 passate, la moto e' finalmente rientrata da Man .

Sono passati 28 gg da quando aprii la chiamata per l'assistenza. 28 GIORNI.

Ovviamente la moto non funziona ( come vi avevo gia' anticipato, la moto non e' stata toccata da nessun meccanico, in quanto il 7 - data del traino - a Man e' festivo ) , e le valigie con i miei effetti personali erano attaccate alla moto.

Risultato di un mese di attesa:

TUTTO L'ABBIGLIAMENTO TECNICO E' MARCIO.
Tutto, fradicio, bagnato e MARCIO.

Macchie di muffa localizzate in quasi tutti i vestiti, i pantaloni in pelle sono diventati verdi, mimetici... IRRECUPERABILI.

Hanno lasciato la mia moto alle intemperie per tutto il tempo ... Acqua , sole , ecc ...

Tutto da buttare...... Mi veniva quasi da piangere. CHI MI RIPAGA DI TUTTO QUESTO ORA?????

Inviata l'ennesima mail alla responsabile operativa chiedendo una telefonata URGENTE con lei ... Ormai ho il fegato che e' allargato a dismisura.











***********************

STATE ALLA LARGA DA QUESTI LADRI, finche' pagate e non avete bisogno tutto ok ... Ma quando si tratta di RICEVERE UN SERVIZIO ecco i risultati: SOLO PESCI IN FACCIA.

anonym_4124176
Inviato: mercoledì 3 luglio 2013 19:40:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io sono già rientrato con la moto che va con un cilindro solo,perdendo olio e aggiungendone un litro ogni 50 km,col il pignone attaccato col fil di ferro,segando un pezzo di albero per puntellare un portapacchi rotto. A barcellona ho rifatto la frizione in mezzo a una strada,spesso ho cambiato pastiglie freni in viaggio ,sono tornato dalla jugoslavia con un buco nel radiatore da 9 mm saldato a stagno usando una torcia a gas comprata sul posto ...tornando comunque sempre a casa. E non penso di essere mc giver.
Non ho mai avuto bisogno di questi e non vedo perchè dovrei.
Trovo strano che il pisquamo non ti abbia fatto ripartire. Potrebbero essere tre cose:
alternatore andato:avrei provato l'uscita con una lampadina,cambiarlo non è difficilissimo e su quel motore viene via sul carter esterno senza estrattori.
regolatore andato: visto che le moto sono tutte trifase o monofasi (a parte le vecchie italiane) cercavo un regolatore di una altra moto e si adattava.
batteria: bè se la ricarica è a posto aggiungendo qualche elettrolitico e anche una da scooter che si trova nei supermercati ti portava a casa.

Le moto di oggi sono quasi perfette,se però qualcosa va storto secondo me bisogna sapersi arrangiare. Ma questo non lo insegnano a scuola guida.
In quanto ai vestiti,bè sono più ben messi dei miei,ma del resto da cosa ti aspetti da un "automobile club" che potrei chiamare anche carrozzone inutile. Del resto è l'unico posto dove fanno il bollo solo al mattino,dal tabacchino lo fai all'ora che vuoi. La mia tessera per il ritorno si chiama cassetta degli attrezzi. E di solito dietro non ho il telefono.
Comunque concordo con te che la professionalità è come l'aria condizionata in macchina....un optional!
Secondo me comunque ne parlerei solo a faccenda conclusa qui in pubblico cosicchè venga pecorizzato chi merita e valorizzato chi merita

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Wormbike
Inviato: mercoledì 3 luglio 2013 22:38:39



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
In bocca al lupo per la vicenda. Per la roba che era sulla moto, però, la vedo davvero dura...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paoktm
Inviato: giovedì 4 luglio 2013 14:03:11



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Mi dispiace, certo, come dice DOC, l'ideale sarebbe sapersi arrangiare da soli, motivo per cui a me le moto troppo sofisticate non convincono, anzi deve esserci il minimo e facilmente accessibile.

Quando si viaggia all'estero sarebbe meglio verificare anche la credibilità di chi offre l'assistenza stradale. Un'assistenza seria definisce sempre contrattualmente le prestazioni, ad esempio ti invia prima un meccanico con officina mobile, come succede coi mezzi pesanti, poi un rimorchio, e se il guasto non è riparabile entro un paio di giorni si fanno carico del rimpatrio di tutto, mezzo, bagagli, passeggeri....

Nell'alpinismo, dove materiale e indumenti pesano, (4 kg solo gli scarponi) quando si viaggia in aereo indossiamo il più possibile, e chi se ne frega se sembri Totò alla stazione di Milano. Io non avrei lasciato nulla sulla moto.

Non dico ciò per criticanti, ma solo per rendere utile la discussione anche a tutti...

Personalmente non mi sono mai fidato dell'ACI ma è bene parlarne in modo che molti verifichino da vicino che cosa comprende realmente la loro copertura assicurativa

ciao



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
ilsignoredeilavelli
Inviato: sabato 6 luglio 2013 10:19:41



Iscritto: 15/07/2011
Locazione: Veneto
Ciao ragazzi, leggo solo ora i vostri commenti:

quello che dite e' vero, ma se uno come me non ha la manualita' per sistemare le cose, si affida proprio a chi dovrebbe ASSISTERE il socio.

Mi sono affidato ad ACI perche', di fronte ad un club cosi' radicato nel Paese, mi ispirava fiducia ( erano 7 anni che ero iscritto ) ... Ma purtroppo, la fiducia non va a pari passo con l'onesta' di quest'ultima....

Non e' forse cosi' ?

2 settimane prima della partenza, andai proprio nell'agenzia piu' vicina a casa a chiedere se fossi coperto da assistenza proprio nell'isola, la risposta e' stata tranquillamente " SI " .
Ora, mi spiegate perche' non dovrei essere incazzato ?

Per la cronaca, al momento sto aspettando una risposta per la richiesta di risarcimento .... Ovviamente, si fanno ben attendere ... Tanto 1 mese in piu', 1 in meno....

Spero tutto cio' finisca in fretta... Ma passate parola ! Non e' giusto che tutto questo vada nel dimenticatoio!

:(
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.