Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

limitazioni patente Opzioni · Visualizza
AjejeB
Inviato: sabato 6 luglio 2013 18:30:25


Iscritto: 06/07/2013
ciao!
ho la patente A2 dal 2007 e compiuto 26 anni ad ottobre 2012.
avevo preso l'a2 da privatista, con uno scooter prestato (tanto scooter dovevo guidare, e avevo fretta..) quindi ora teoricamente a quanto ho capito si è convertita in A3, senza più restrizioni di cilindrata e kw...ma resta limitata a monomarcia vero?
per guidare una "moto vera" devo rifare l'esame pratico con un veicolo a marce? o la nuova normativa esami comporta cambiamenti (in peggio o in meglio)??
paoktm
Inviato: sabato 6 luglio 2013 18:48:33



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Non hai più limitazioni di potenza e cilindrata ma come hai intuito potrai guidare solo mezzi con cambio automatico. Per togliere la limitazione del cambio automatico dovrai rifare l'esame con una moto con cambio manuale ovvero a pedale

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
AjejeB
Inviato: domenica 7 luglio 2013 11:08:48


Iscritto: 06/07/2013
che noia ahahah

sapete x caso a cosa si va incontro guidando moto a marce con limitazione monomarcia?

ho fatto questa domanda ad un amico carabiniere, e non mi ha saputo rispondere perchè non era al corrente di quel numeretto a fianco alla data di conseguimento ..
continuava a dirmi "ma nooo..hai l'A2 da tot anni e hai più di n anni....ora puoi guidare tutto!"..e ogni tanto..guido tutto XD (sperando di non essere bloccato da qualcuno di più acculturato ahahah)
paoktm
Inviato: domenica 7 luglio 2013 11:34:56



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da AjejeB
che noia ahahah

sapete x caso a cosa si va incontro guidando moto a marce con limitazione monomarcia?

ho fatto questa domanda ad un amico carabiniere, e non mi ha saputo rispondere perchè non era al corrente di quel)


In teoria allo stato attuale la guida con patente non idonea, sanzionabile in passato con una 80ina di euro, equivale oggi a guida senza patente, con circa 2000 euro di multa. Magari puoi sfuggire a un semplice controllo ma in caso di sinistro non sfuggì

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.