Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

è normale qualche lieve sbacchettamento in accellerazione? Opzioni · Visualizza
marcus566
Inviato: sabato 6 luglio 2013 10:42:15


Iscritto: 23/08/2001
Locazione: CS
Ciao a tutti, sono in possesso di una mv agusta brutale 910, ho notato che in piena accellerazione quando la strada non è perfettamente liscia la moto sbacchetta leggermente...... lo stesso problema me l'ha fatto in autostrada a velocità importanti e su fondo non perfettamente regolare.... credo sia normale, ma vorrei il vostro parere in quanto io non ho mai posseduto moto tanto potenti.
menek62
Inviato: sabato 6 luglio 2013 11:21:16



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
non è normale ,forse la gomma anteriore è da cambiare , vai da un gommista controlla la pressione O se la gomma è deformata o troppo vecchia cambiala , provero' a chiedere a un amico che ha la tua stessa moto , pero' una moto non deve sbacchettare ,ciao V

V






marcus566
Inviato: sabato 6 luglio 2013 17:26:54


Iscritto: 23/08/2001
Locazione: CS
Le gomme sono nuove, ho messo delle michelin power 3, sono le nuove bimescola, con cui devo dire di trovarmi veramente bene. La pressione anteriore è 2.5 la posteriore è 2.9.
emilio.sansone
Inviato: sabato 6 luglio 2013 18:00:40



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Mah... che dire... se le sospensioni e lo sterzo, oltre agli pneumatici, sono a posto, direi che lo sbacchettamento lieve a tutta manetta è fisiologico. Se hai la possibilità di variare estensione e/o compressione sulle sospensioni prova a modificare le regolazioni...

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Wormbike
Inviato: sabato 6 luglio 2013 21:37:35



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Non è che dipenda dalla taratura delle sospensioni, che di default è rigida? Potresti provare, nell'uso stradale, ad ammorbidirla. Per contro, avresti maggiori trasferimenti di carico. Con gli assetti, la questione della coperta troppo corta è fisiologica.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
alesh46
Inviato: sabato 6 luglio 2013 22:42:38



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da marcus566
Le gomme sono nuove, ho messo delle michelin power 3, sono le nuove bimescola, con cui devo dire di trovarmi veramente bene. La pressione anteriore è 2.5 la posteriore è 2.9.


Io le stesse gomme le metto a 2 e 1.9. Cmq e una caratteristica della brutale. Se chiedi a tutti i propietare della brutale ti diranno la stessa cosa . ciao
menek62
Inviato: sabato 6 luglio 2013 23:36:31



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
alesh46 non credo che vada bene la pressione delle tue gomme per un uso stradale, quella di marcus566 va bene , poi quando vedo il mio amico gli chiedero x la brutale io non so darti altri consigli, ciao V

V






laledrifting
Inviato: domenica 7 luglio 2013 00:11:03



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
io lo ritengo normale.......q8 comunque il discorso di worm

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
alesh46
Inviato: domenica 7 luglio 2013 01:11:13



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da go.mim
alesh46 non credo che vada bene la pressione delle tue gomme per un uso stradale, quella di marcus566 va bene , poi quando vedo il mio amico gli chiedero x la brutale io non so darti altri consigli, ciao V


Go.min io le gonfio cosi a freddo. Cmq hai ragione io vado spesso in pista ma mi trovo bene cosi anche per strada(montagna)
menek62
Inviato: domenica 7 luglio 2013 12:07:19



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
infatti mi pareva una pressione che usano di solito il pista , la pressione delle gomme in va fatta a freddo e poi in estate io la metto 2. 3 - 2. 7 sempre per uso stradale, ciao V

V






menek62
Inviato: domenica 7 luglio 2013 15:05:44



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao marcus566, anche il mio amico dice che la sua moto sbacchetta leggermente come la tua e pertanto ha risolto la questione montando uno stabilizzatore di sterzo rotativo sul manubrio , pero' normalmente una moto potente non dovrebbe sbacchettare a velocita' importanti , , ciao V

V






marcus566
Inviato: domenica 7 luglio 2013 18:43:11


Iscritto: 23/08/2001
Locazione: CS
mi sa che la mancanza aerodinamica si fa sentire in questo modo; cmq nulla di pericoloso..... se non fosse antiestetico metterei un cupolino, oltre i 180 diventa molto impegativa, ci vogliono buoni muscoli sul collo per contrastare il vento :P
libe01
Inviato: domenica 7 luglio 2013 19:33:59



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
Originariamente inviato da marcus566
mi sa che la mancanza aerodinamica si fa sentire in questo modo; cmq nulla di pericoloso..... se non fosse antiestetico metterei un cupolino, oltre i 180 diventa molto impegativa, ci vogliono buoni muscoli sul collo per contrastare il vento :P
qualsiasi naked dopo i 200km/h diventa una moto senza senso
gelonet
Inviato: domenica 7 luglio 2013 21:22:46



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
Originariamente inviato da libe01
Originariamente inviato da marcus566
mi sa che la mancanza aerodinamica si fa sentire in questo modo; cmq nulla di pericoloso..... se non fosse antiestetico metterei un cupolino, oltre i 180 diventa molto impegativa, ci vogliono buoni muscoli sul collo per contrastare il vento :P
qualsiasi naked dopo i 200km/h diventa una moto senza senso


infatti....

a parte questo... dopo aver messo a punto la pressione delle gomme, puoi provare anche con lo sfilo di qualche mm delle forcelle sulle piastre. In questo modo puoi caricare leggermente un po' di più l'anteriore... non dico che sia la soluzione, ma tentar non nuoce.

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
menek62
Inviato: mercoledì 10 luglio 2013 00:01:38



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da marcus566
mi sa che la mancanza aerodinamica si fa sentire in questo modo; cmq nulla di pericoloso..... se non fosse antiestetico metterei un cupolino, oltre i 180 diventa molto impegativa, ci vogliono buoni muscoli sul collo per contrastare il vento :P
La Brutale 910 R, non la vedo bene con un cupolino ma pero' una piccola protezione si. Per la velocita' 180 kmh non fa sbacchettare leggermente una moto , direi di farla vedere a un buon meccanico x la messa a punto ideale , ( non sono d' accordo che le naked oltre i 200 kmh diventa una moto senza senso , ciaoV

V






menek62
Inviato: mercoledì 10 luglio 2013 00:24:36



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.


V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.