Iscritto: 06/07/2013
|
ciao a tutti! sono nuovo e non ho una moto :) però ci sto lavorando su... ;) sono di Torino, e stavo pensando.."chissà quanti bei posti qua intorno che non ho mai visto..chissà quante curve affascinanti non ho ancora percorso..chissà che panorama da vette che non ho mai raggiunto..!"
se vi va, mi piacerebbe sentire un po' di vostre storie..imparare qualche itinerario..magari vedere qualche "bandierina piantata", col vostro bolide in bella mostra :) per arrivare al grande giorno pronto e.."acculturato"
quindi in definitiva....il tema è: "le pieghe del Nord-Ovest"..creiamo un bel database utile a tutti i motociclisti di piemonte liguria a valle d'aosta...e oltre!!!!! GOOOOOO
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ciao e benvenuto nel forum ricordati poi di aggiornare il profilo mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Per le vedute belle, ma belle belle ci vogliono i tasselli. Doc potrebbe fare il capocomitiva.
|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Ciao, secondo me uno dei migliori percorsi paesaggistici del Nord-Ovest è "l'Alta Via dell'Assietta", lungo la dorsale che divide Val Chisone e Val di Susa. Si tratta di una strada ex-militare, sterrata ma percorribile anche con moto stradali, aperta solo in alcuni giorni della settimana (verifica prima chiamando l'ufficio turistico di Pinerolo), di straordinario interesse storico e paesaggistico. Considera che è la strada militare più alta d'Europa, 34 km senza mai scenere sotto i 2000mt slm con 5 passi tra i 2300 e i 2500 mt slm. Davanti a te si stagliano le cime delle Alpi occidentali, lungo le creste di confine tra Italia e Francia. Un incanto, da non perdere.
Buon giro.
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Ecco, appunto
|