Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Una volta era il Ciao.... Opzioni · Visualizza
snoopybau
Inviato: giovedì 11 luglio 2013 08:50:35



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
ieri mi è successa una cosa strana...mentre passeggiavo in bici sulle mie colline all'improvviso è apparso un contadino a bordo di un piaggio ciao. Voi direte, ma cosa c'è di strano?? la cosa strana è che era senza.....niente!! senza casco, senza targa. Proprio come una volta. In quel momento sono tornato indietro agli anni settanta ottanta, dove almeno per me il ciao era il punto d'arrivo, era la poesia del ciclomotore la possibilità di andare in bici a motore farsi belli con le ragazze (figuriamoci ora con uno scooter!! neanche ti C.. beep!) girare in piena libertà con la tua maglietta e i tuoi jeans. Per un momento ho invidiato quel 'fuorilegge' di contadino, ho pensato che quei momenti di gioia e spensieratezza motociclistica non torneranno mai più . Per un momento ho pensato....me lo compro!!!! ma poi mi vedreste su un ciao con casco, giubbotto fosforescente anas (senza offesa per nessuno ben inteso) , targa più grande del ciclomotore, protezioni da tutte le parti , assicurazione da paura???? E' una vergogna per me, e qui ci colpano tutti!!!

Mi hanno ucciso il ciao...

scusate lo sfogohuh

Quandoque bonus dormitat Homerus
lumachina
Inviato: giovedì 11 luglio 2013 09:34:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Capisco perfettamente quello che dici, erano gli anni della spensieratezza, come scrivi tu, la cosa grave è che non torneranno più, però possiamo dire che " noi eravamo quelli..." :)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: giovedì 11 luglio 2013 10:52:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Senza targa poi, era uno spasso, una continua istigazione a delinquere:)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: giovedì 11 luglio 2013 11:33:22


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Mah,mi sa che se andiamo avanti cosi' quei tempi tornano eccome;se l'unico bene rimastomi e' un ciao scassato,con quali soldi pago la multa?immagino la scena:"alt .documenti?casco?" "non ho niente di tutto cio',ho solo il motorino" "e adesso come la mettiamo" "apoggiato alla vigna perche' manca pure il cavalletto" Onore ai vecchi che hanno fatto l'italia senza casco ,cinture e giubbetti fluo!ciao
anonym_4124176
Inviato: giovedì 11 luglio 2013 19:31:01



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
onore si,magari in età da pensione e ancora lavora per tirare avanti l'azienda di famiglia con un rosicatissimo guadagno.
Molte moto una volta "pressochè andate" hanno vissuto parecchio nei pascoli su in montagna per servizio di sorveglianza del bestiame. respect per quei vecchi ruderi


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Wormbike
Inviato: giovedì 11 luglio 2013 22:31:18



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ho guidato il Ciao senza casco e con il casco. Mi sono sempre divertito allo stesso modo.
Io, sta storia del casco, sinceramente, non la capisco. Davvero cambia il mondo a stare in moto/motorino senza quel cappello in testa?
Non l'ho mai sentito come un peso. Non l'ho mai trovata una eccessiva costrizione.

Concordo, ovviamente, sull'assicurazione e il "targone". Quelli si, che pesano...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
anonym_4124176
Inviato: venerdì 12 luglio 2013 05:03:27



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Di per se ci sono caschi jet a basso peso (una volta c'erano gli mds di vari colori) che non sono di peso e possono aiutare in caso di botto. Il pensare invece al solito integrale racing da tanti esaltato come unico salvavaita bè sul ciao è rovinare la poesia e la sensazione di libertà che quel trespolo instabile e a basse prestazioni dava.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

snoopybau
Inviato: venerdì 12 luglio 2013 07:26:50



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da Wormbike
Ho guidato il Ciao senza casco e con il casco. Mi sono sempre divertito allo stesso modo.
Io, sta storia del casco, sinceramente, non la capisco. Davvero cambia il mondo a stare in moto/motorino senza quel cappello in testa?
Non l'ho mai sentito come un peso. Non l'ho mai trovata una eccessiva costrizione.

Concordo, ovviamente, sull'assicurazione e il "targone". Quelli si, che pesano...


Worm, non vorrei essere frainteso. Io SONO per la sicurezza in moto. Però diciamocelo....non ci vorrebbe una giusta misura in questo? Non stanno esagerando con il discorso sicurezza personale (non quella delle strade!!!) ? Non stanno cercando di ammazzare il mercato in tutti i modi per poi lamentarsi che non vendono??
Il mio era uno spunto per una riflessione più ampia, dove andremo a finire???

Quandoque bonus dormitat Homerus
lumachina
Inviato: venerdì 12 luglio 2013 09:47:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
Ho guidato il Ciao senza casco e con il casco. Mi sono sempre divertito allo stesso modo.
Io, sta storia del casco, sinceramente, non la capisco. Davvero cambia il mondo a stare in moto/motorino senza quel cappello in testa?
Non l'ho mai sentito come un peso. Non l'ho mai trovata una eccessiva costrizione.

Concordo, ovviamente, sull'assicurazione e il "targone". Quelli si, che pesano...


Anche se non ho vissuto come un dramma e una limitazione alla mia libertà l'obbligatorietà del casco devo dire che mi vennero a mancare quelle passeggiatine guancia a guancia con la tipa in sella nelle fresce sere di estateWhistle he he he

c'è stato un tempo che si "pomiciava" in motohe he he

lamps




Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
cioppe_1
Inviato: venerdì 12 luglio 2013 10:12:12



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Orca!!! con la vespa piazzata sul suo cavalletto bello stabile ci si poteva fare anche i trenini....altro che pomiciate
paoktm
Inviato: venerdì 12 luglio 2013 10:20:45



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Con degli amici abbiamo riesumato un vecchio Ciao... Di tanto in tanto lo usiamo, appunto in mezzo ai campi anche per gli scopi citati da DOC. Magari quel giorno hai visto uno di noi.
Per me il Ciao è una sorta di bicicletta, mezzo ideale in città.
Più veloci e pericolose le bici da corsa di ultima generazione. Per cui non c'è per fortuna obbligo del casco...

Sui 50ini tornerei alla vecchia normativa, casco obbligatorio solo per i minorenni, poi forse lo indosserei anch'io ma magari il giorno che devo andare alla posta dove è impossibile superare i 35 kmH magari no

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
bymaxx
Inviato: venerdì 12 luglio 2013 13:41:02



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ci sono bici elettriche che vanno il doppio di quanto andava il ciao (standard)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.