Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cambio Z1000sx - BMW K1200r sport Opzioni · Visualizza
menek62
Inviato: martedì 2 luglio 2013 21:56:21



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
x colin62 ,a volte anche ha me viene la voglia di cambiare moto brindisi ciao V

V






utenteanonimo01
Inviato: lunedì 8 luglio 2013 20:35:47



Iscritto: 28/04/2003
Eccomi!
Possessore di una Z1000sx ABS (modello 2011) da circa un mese.
Acquistata con 6500km che sono prontamente diventati 9500 con sole 4 settimane di uso.

Ho acquistato le borse laterali Givi - e relativi telaietti - per scoprire che per montarli devo spostare le frecce vicino alla targa, quindi allungare i relativi cablaggi ... ed annessa incaz..tura

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
colin62
Inviato: martedì 9 luglio 2013 12:53:14



Iscritto: 28/07/2005
Locazione: provincia di Modena
Ciao...anche io ho dovuto lavorarci un pò....



Uploaded with ImageShack.us
paoktm
Inviato: martedì 9 luglio 2013 13:07:53



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
per i viaggi io semmai prenderei un vecchio gs1100... grandi moto.... le trovi a circa 4000 euro, tengono molto bene il prezzo ma li valgono tutti

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
utenteanonimo01
Inviato: martedì 9 luglio 2013 13:36:09



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da colin62
Ciao...anche io ho dovuto lavorarci un pò....



Uploaded with ImageShack.us



ciao ... quindi hai semplicemente cambiato portatarga e frecce originali con altro. Terrò presente.


Per la mia ho acquistato anche le staffe per il bauletto. Ho dovuto sostituire le maniglie originali con le staffe, ed ora i telaietti laterali si fissano alle staffe del bauletto senza il kit Givi di adattamento.

prima o poi fisso il tutto, per ora ho montato solo il bauletto.



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
username__133006
Inviato: martedì 16 luglio 2013 11:59:37



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da go.mim
avendo la trasmissione a cardano non bisogna imballare scalando le marcie ( rischio boccaggio ruota posteriore )


Mmh...su questo concetto vorrei chiedere lumi.
Potresti essere più preciso?,grazie.
menek62
Inviato: martedì 16 luglio 2013 19:26:17



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da bobo1978
Originariamente inviato da go.mim
avendo la trasmissione a cardano non bisogna imballare scalando le marcie ( rischio boccaggio ruota posteriore )


Mmh...su questo concetto vorrei chiedere lumi.
Potresti essere più preciso?,grazie.
esempio quando si ha intenzione di rallentare oppure fermarsi va bene usare il freno motore attenzione pero' a scalare non mettere una rapporto troppo corto in base alla velocita' e la coppia massima dello stesso , ciao V

V






username__133006
Inviato: martedì 16 luglio 2013 19:36:49



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Cioè se ho una moto con cardano,e in scalata faccio un 4ª-2ª si blocca la ruota.sempre.
e invece con la catena?
menek62
Inviato: martedì 16 luglio 2013 20:05:20



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da bobo1978
Cioè se ho una moto con cardano,e in scalata faccio un 4ª-2ª si blocca la ruota.sempre.
e invece con la catena?
in scalata 4- 2 il cardano blocca prima cioe' piu' forte di una catena ,meglio stare un po' piu' attenti a fare certe scalate , poi non ho detto che si blocca sempre è , naturalmente dipende a che velocita' scali x rallentare e con un BMW K 1200 R, ( in 4 e 5 che velocita' fa IL K ? ) ciao V

V






username__133006
Inviato: martedì 16 luglio 2013 21:21:57



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Si ma pecchè il cardano fa così invece di cosà???
menek62
Inviato: martedì 16 luglio 2013 21:49:07



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
di solito quando scalo due marcie di motore non è x rallentare che sia a cardano ho catena è x accelerare, ( ma cosa cosa ? ) ciao V

V






username__133006
Inviato: martedì 16 luglio 2013 21:56:40



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Ziokan se è difficile!
Stai dicendo che il cardano in scalata è più"secco",rigido,legnoso chiamarlo come vuoi rispetto alla catena,e che questo porta spesso al bloccaggio della ruota.ma perché si comporta così?
Perché?

menek62
Inviato: martedì 16 luglio 2013 22:58:15



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
d'oh! cavoli la trasmissione a cardano è piu' diretta alla ruota , tutto qua , mi hanno detto in Bmw che con questa moto è importante non fare scalate brusche ( imballare ) perche' è facile cadere perdendo il posteriore di colpo, veramente i frenare di motore va bene ma mai imballare i motori perche' si rovinano tutti , ciao V

V






username__133006
Inviato: martedì 16 luglio 2013 23:48:57



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Ma ziokanchero!!!il cardano è un pezzo d'acciaio ,dentato alle estremità e che ingrana sempre in presa su una corona,senza "gioco"
La catena invece è più elastica,ha più gioco.
Se la consideriamo come due segmenti separati,quello superiore e quello inferiore,si nota che in accelerazione quello superiore si tende,lasciando lasco e morbido quello inferiore
Al contrario in decelerazione è quello inferiore a tendersi.è questo passaggio di "tensione" che la rende più morbida all'innesto,questo "passaggio del testimone in modo elastico" il cardano non ce l'ha; "tira" immediatamente la ruota.nessuno dovrebbe scalare senza accompagnare col gas il motore,così facendo pure con un 1800cc monocilindrico si evita il bloccaggio della ruota.
Poi parlando della k1200r/s,è una moto con un sistema di sospensioni non convenzionale,che limita quasi a zero l'affondamento dell'anteriore durante i trasferimenti di carico dovuto alla frenata,questo sommato a un passo lungo ed a un 4 cilindri con pochissimo freno motore già di per sè scongiura questo "bloccaggio" della ruota posteriore.

Ok?
menek62
Inviato: mercoledì 17 luglio 2013 17:34:44



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
sei molto bravo nelle spieigazioni davvero e mi spiegeresti cosi bene anche perche' accompagni col gas il motore, scalare si puo anche senza frizione per questo ma non trovo le parole non so metterle in coppia accidenti grazie . Ho provato il Bmw ( appena uscita ), prima di partire il tipo della BMW m'ha detto di fare attenzione per come ho gia' detto del cardano e forse chissa quei tipi sarebbero caduti x lo stesso motivo anche con la catena chissa che imballate che hanno fatto fiiiiiii da far scoppiare i pistoni mega spavento da non credere bha pero', la moto va bene bella il cambio è perffetto la prima è lunga molto bello aprire di gas mai visto una prima cosi mai , il motore da cardiopalma ha ha ha ,, ciao V

V






username__133006
Inviato: mercoledì 17 luglio 2013 22:45:49



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Cavolo ma la tua 1000rr la usi o la guardi solo da lontano???brindisi
Certo il Kappa e ha un prima da 130km/h ma non dovresti spaventarti se scendi da una moto da sbk come la tua.
Quella si che fa paura!

Secondo me accompagnare col gas la scalata è moto utile,proprio per non avere troppo freno motore.si da una sgasatina,si fa salire di giri il motore e contemporaneamente si scala....pem perem peeeeemmmm!!!via tre marce!
La scalata senza frizione è un po' piu complicata,almeno per me,ovviamente parlo di un esecuzione perfetta...non di un tlank tonk crak....sgraaaaat.....al contrario è molto facile salire di marcia senza l'uso della frizione,basta chiudere un'attimo il gas e la marcia entra da sola.
Fu una libidine farlo con una s1000rr.un cambio così preciso e rapido non l'avevo mai provato.bastava appoggiare appena il piede e lui..... tik...cambiava.quella moto li si che ti fa [beep] addosso.urla come una pazza!!!
menek62
Inviato: giovedì 18 luglio 2013 16:51:47



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
certo che la uso la mia brindisi ho provato la s 1000 rr bella molto maneggevole veloce quasi come la mia ha ha ha ciao , V

V






edovir
Inviato: giovedì 18 luglio 2013 18:26:00



Iscritto: 08/04/2009
Locazione: Torino
Ora che sono entrato anche io nel club del cardano (per quanto sia quello reattivo e non quello classico) posso dire che sulla mia è assolutamente assente l'effetto on-off dato dall'evidente minore elasticità nella trasmissione a cardano.. Siccome penso che difficilmente la BMW sia più indietro della Guzzi vai tranquillo ... si sente pochissima differenza, senti giusto qualche tac-tac quando lasci il gas e lo riapri..
menek62
Inviato: giovedì 18 luglio 2013 18:59:21



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
nel 1983 avevo una Yamaha XJ 650 bellissima a cardano , ciao V

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.