Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CBR 600 RR K5 Opzioni · Visualizza
aledigiu
Inviato: lunedì 15 luglio 2013 13:21:10



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
Ciao a tutti,

vorrei chiedere qualche consiglio, attualmente guido una kawasaki Er6n K7, mi è stato proposto il bolide nell'oggetto con 9.100 km a 4.000 € da una persona fidata e la proposta mi sembra fantastica.
Gli unici dubbi che ho sono la differenza di moto e di posizione di guida dalla mia attuale dato che la uso tutti i giorni per andare al lavoro (tragitto breve poco meno di 10km) e il fatto che io non abbia il box mi spaventa un pò.
Secondo voi faccio la [beep] o dopo un pò riuscirei ad abituarmi anche all'angolo di sterzo molto ridotto?

Grazie in anticipo a chiunque abbia voglia di aiutarmi.

Ale

"...Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera..."

Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
Wormbike
Inviato: lunedì 15 luglio 2013 22:59:47



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Visto che le criticità le hai elencate, sta a te vedere se i pregi (o il piacere) sono superiori.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paoktm
Inviato: martedì 16 luglio 2013 13:13:14



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
non c'è molto da aggiungere al commento di Wormbike....

la questione della comodità è relativa e soggettiva... e poi si parla di soli 10 km...

certo che è un peccato prendere un cbr 600 rr solo per andare al lavoro... e poi lasciarlo sempre all'aperto....
per il resto gran moto, buon prezzo

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
aledigiu
Inviato: martedì 16 luglio 2013 13:20:21



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
Grazie per le risposte :)
Si infatti la cosa che mi blocca di più è il fatto che io non abbia il box, per il resto penso che dopo un pò mi abituerei alla posizione di guida come ci si abitua a qualsiasi cosa che si ama :)

Grazie ancora!

lamps

"...Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera..."

Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
Redrumdog
Inviato: mercoledì 17 luglio 2013 09:27:28


Iscritto: 11/11/2011
Il prezzo sembra decente ma non certo l'affare del secolo... anche se senza sapere come è messa non si può giudicare.
Comunque io prendo una posizione netta e ti dico lascia perdere assolutamente... queste moto son fatte per i circuiti, in città sono pesci fuor d'acqua. Al secondo semaforo avrai il motore a 110° che ti cuoce le gambe, la schiena dolorante dalle buche, i polsi che gridano pietà e maledirai il giorno in cui l'hai presa.
Io ho 2 SS, tra cui un CBR600RR 03 solo pista, e non mi sognerei mai di attraversarci la città. Piuttosto se proprio devo faccio il doppio della strada sul raccordo. Questo per farti capire come vanno queste moto in città.
paoktm
Inviato: mercoledì 17 luglio 2013 13:45:43



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Redrumdog rappresenta il caso di utilizzo ideale di un ss! Impossibile dargli torto. Comunque molte moto spinte, anche le smt, soffrono le temperature in città. Molto probabilmente ha anche ragione sulla questione della comodità, ma resta soggettiva e relativa... Avendo fatto per anni ciclismo, e abituato a posizioni scomode per anche 3-4 ore, quasi ogni moto mi sembra comoda
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
aledigiu
Inviato: giovedì 18 luglio 2013 13:11:02



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
Grazie mille dei consigli ragazzi non avendo esperienza sulle SS seguirò i Vs suggerimenti....

=)

"...Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera..."

Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
Wormbike
Inviato: giovedì 18 luglio 2013 20:06:44



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Redrumdog

Io ho 2 SS, tra cui un CBR600RR 03 solo pista,

e non mi sognerei mai di attraversarci la città.

Piuttosto se proprio devo faccio il doppio della strada sul raccordo.

Questo per farti capire come vanno queste moto in città
.


Da evidenziare e tramandare ai posteri.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: giovedì 18 luglio 2013 21:17:20



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
mah.....ovvio che se devi farci solo il tragitto per andare al lavoro lascia perdere, se però la usi anche per andare al lavoro nel senso che poi il sabato e la domenica te ne vai in giro il discorso cambia, puoi "soffrire" un pò sopra settimana per poi godertela nel week end.............banana

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.