Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

HONDA CBR 600 F Opzioni · Visualizza
matteo.verzolini
Inviato: lunedì 29 luglio 2013 12:52:28



Iscritto: 20/12/2011
Locazione: Ancona
Buon giorno a tutti, possiedo una NINJA 250R, ma vorrei aumentare di cilindrata la mia idea è di passare ad una Honda CBR 600 F diciamo del periodo 2001-2006, che ne dite. Rimango in attesa di consigli
Anticipatamente Grazie
menek62
Inviato: lunedì 29 luglio 2013 16:43:25



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
uno che conosco si trovava bene su di questa moto e comodo anche il passegero , a proposito della tua moto quanto consuma e che velocita' fa ? grazie ciao, V

V






utenteanonimo01
Inviato: lunedì 29 luglio 2013 16:47:31



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da matteo.verzolini
Buon giorno a tutti, possiedo una NINJA 250R, ma vorrei aumentare di cilindrata la mia idea è di passare ad una Honda CBR 600 F diciamo del periodo 2001-2006, che ne dite. Rimango in attesa di consigli
Anticipatamente Grazie


Ritengo sia una decisione di assoluto buon senso.
La CBR F è una moto che tutt'ora ti saprà dare delle soddisfazioni, è una sportiva ma non esasperata come le ultime SS, quindi potrai godertela in strada come in pista

Non ha vinto vari mondiali SS a caso, e sempre non a caso se ne vedono in giro anche con bauletti montati

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
paoktm
Inviato: lunedì 29 luglio 2013 17:19:51



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Anche io la preferisco alla rr... l'unica cosa che a me non è mai piaciuta di quella moto è il sellino scivoloso, fastidioso per il passeggero. A me le sportive stradali, non esasperate come le SS di cui parla Carlo, piacciono, in quanto hanno senso anche fuori dalla pista. La CBR F in particolare è una gran moto e anche se tu volessi prenderti un modello della prima metà degli anni 90, ti direi di andare tranquillo, se in ottime condizioni. Un mio amico ne ha una, appunto degli anni 90 e ne è veramente soddisfatto. Io sono salito solo sulla 600 rr, ho trovato che la ripartizione dei pesi e delle masse fosse veramente riuscita... immagino che lo stesso valga anche per la versione F

Ho notato che per la copertura anteriore della vecchia Ninja 636 il mercato offre ora poca scelta... magari prova anche a dare un'occhiata a questo aspetto sulla cbr se ti sembra rilevante, magari tra una versione e l'altra trovi differenze

ultima raccomandazione, magari un po' da buon padre di famiglia, e forse già lo saprai, sta' attento ai 600 che talvolta agli alti sono un po' critici

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
paoktm
Inviato: lunedì 29 luglio 2013 17:20:23



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: lunedì 29 luglio 2013 20:22:13



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ottima scelta. Gran moto. Venendo da una Ninja 250, ti troverai benissimo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
matteo.verzolini
Inviato: lunedì 29 luglio 2013 20:41:57



Iscritto: 20/12/2011
Locazione: Ancona
rspondo a go.mim, la ninja 250 consuma molto poco tirandole il collo ci fai circa 22-23 km/litro, la velocità max che ha segnato sul tachimetro è 165 km/h
paoktm
Inviato: lunedì 29 luglio 2013 23:04:00



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da matteo.verzolini
la ninja 250 consuma molto poco tirandole il collo ci fai circa 22-23 km/litro,


io terrei anche la ninjetta... piuttosto che svenderla o prendere uno scooter...

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
menek62
Inviato: lunedì 29 luglio 2013 23:19:53



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
seppur piccolina la ninja e bella e con i costi di manutenzione accettabili a rispetto delle prestazioni, ti consiglio di aspettare a cambiare moto e di vedere cosa offre il mercato delle moto alla fiera di Milano , tra le moto novita' ci potrebbe essere la ninja 400 ( non è detto ) visto che in Asia è in commercio e cosi come altre medio piccole potrebbero essere interessanti a livello di costi almeno , tanto x dire meglio una moto nuova che una di 10 anni poi conti alla mano senza tanta differenza ovvio ,ciao V

V






matteo.verzolini
Inviato: martedì 30 luglio 2013 09:11:20



Iscritto: 20/12/2011
Locazione: Ancona
In effetti girando sopratutto in città la Ninja 250 è veramente il massimo, è solo che la cavalleria è molto ridotta, ma non so neanche io se cambiarla anche perchè con le varie modifiche che ha (scarico carbonio leo-vince, centralina elettronica aggiuntiva) la moto è del 2010 con 30.000 km dovrei chiedere una cifra intorno ai 2.800 euro, mi sa che tengo la ninjetta e aspetto un po
menek62
Inviato: martedì 30 luglio 2013 09:44:58



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
si ti conviene aspettare e vedere cosa ci sara' di nuovo a buon prezzo ,x esempio la Suzuki gsr 400 ( 4 cilindri con 61 cv , molto bella )( gia' in vendita in Asia, poi non so se arriva anche da noi e con un prezzo competitivo , a cambiare si è sempre a tempo ,valuta cosa ci sara' di nuovo e buona scelta , ( poi certo se trovi un buon usato, perche no, prendilo pure ) ciao V

V






emilio.sansone
Inviato: martedì 30 luglio 2013 12:58:42



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Il CBR 600 F del 2001/2006 è sicuramente un ottimo mezzo, eclettico, prestante e affidabile. Dovendolo acquistare usato, il problema si sposta sull'affidabilità dei proprietari precedenti: se uno solo di costoro era uno "smanettone", avrà cercato sicuramente di "inebriarsi" con i 12/13000 giri di cui è capace quel seicentino. Per quanto mi riguarda ho preferito acquistarlo nuovo (parlo del modello 2011/13), utilizzando un'offerta "speciale" del costruttore. Questo modello (chiamato anche "hornet vestita") viene ritenuto meno valido del suo predecessore, soprattutto per via del telaio, che è un monotrave in alluminio. Ti assicuro, comunque, che va come un uccello, e ti porta dappertutto (su asfalto). Se ti guardi in giro dovresti ancora riuscire a trovare qualche esemplare da portare a casa per poco più di 6000 euro, nuovo o a km 0, con scarico speciale compreso nel prezzo. Se invece la cosa non ti interessa, o se non prevedi di spendere quella cifra, vai pure sull'usato, ma occhio alle fregature...

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
matteo.verzolini
Inviato: martedì 30 luglio 2013 13:22:45



Iscritto: 20/12/2011
Locazione: Ancona
Ho visto il modello 2011/2013, in effetti ci avevo anche pensato ne ho trovati già di usati a 5000 €, che dire magari aspetto un pò che calino di prezzo, volevo fare una sorta di scambio alla pari, cioè vendere la Ninja e diciamo + o - a parità di prezzo prendere il cbr.
paoktm
Inviato: martedì 30 luglio 2013 13:48:45



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da matteo.verzolini
Ho visto il modello 2011/2013, in effetti ci avevo anche pensato ne ho trovati già di usati a 5000 €, che dire magari aspetto un pò che calino di prezzo, volevo fare una sorta di scambio alla pari, cioè vendere la Ninja e diciamo + o - a parità di prezzo prendere il cbr.


a parità di prezzo la vedo difficile, almeno che tu non voglia prendere un modello più vecchio, ma dubito che tu possa spendere meno di 3000 euro per una moto pronta all'uso che non preveda ulteriori interventi.



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.