Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Hornet 25kw e NUOVA A2 Opzioni · Visualizza
kevor
Inviato: domenica 4 agosto 2013 16:25:33


Iscritto: 04/08/2013
Ciao a tutti,
mi chiamo Cosimo e sono nuovo del forum, mi scuso per non essermi ancora presentato.
Scrivo questo post per porvi una domanda a cui ho provato a rispondermi, ma non sono giunto a conclusioni sicure.

La settimana scorsa ho trovato una Hornet 600 25kw usata immatricolata nel 2008, pochi chilometri e meccanicamente in ottimo stato ad un buon prezzo.

Il mio problema è che sto per conseguire la nuova patente A2 che come sapete ha le seguenti restrizioni:
1) Massimo 35kw
2) Massimo 0,2kw/kg
3) Se depotenziata la versione originale della moto non deve superare i 70kw

Ed è qui che mi è sorto il dubbio: posso guidarla?

La prima risposta che mi sono dato è stata NO in quanto la Hornet 600 fa 75kw.

Poi però ho fatto la seguente considerazione:
La moto NON risulta essere depotenziata, la Honda la vende a 25kw e non permette di ripotenziarla (credo, ma non ha importanza), nasce a 25kw e muore a 25kw. Quindi ho pensato che potrebbe non valere come depotenziata, ma come moto che fa 25kw e basta.

Il ragazzo che la vende mi ha assicurato che è in piena regola con le nuove leggi perchè dal libretto non risulta essere depotenziata, ma risulta solo fare 25kw!

Io non avendo grande esperienza non so se ci sono differenze tra il libretto di una moto che nasce a 25kw e una che nasce a 75 e che viene SUCCESSIVAMENTE depotenziata a 25kw.

Allego per rendere più chiara la situazione la fotocopia del libretto di tale moto (censurando i dati sensibili dell'inserzionista e della moto):




Altro punto a favore del SI è il seguente documento prelevato direttamente dal sito di Honda Italia:
http://www.hondaitalia.com/livehonda/?d=208
dove tra i veicoli guidabili con la nuova A2 in effetti appare il nome della Hornet 25kw, chiaro riferimento alla Hornet 600 25kw (in quanto nel loro listino prezzi la chiamano proprio così Link)

Voi cosa ne pensate?

Grazie per l'attenzione,
Cosimo.
menek62
Inviato: domenica 4 agosto 2013 18:46:39



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
IL CB 600 ha 57 kw , la Hornet ha piu' kw motore e non è propio la stessa moto confuso ti offro un drink ciao V

V






Wormbike
Inviato: domenica 4 agosto 2013 23:09:34



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ti sconsiglio una moto non ripotenziabile. Sul mercato dell'usato si trovano ottime occasioni di moto ripotenziabili e depotenziabili.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
kevor
Inviato: lunedì 5 agosto 2013 01:18:07


Iscritto: 04/08/2013
Originariamente inviato da go.mim
IL CB 600 ha 57 kw , la Hornet ha piu' kw motore e non è propio la stessa moto confuso ti offro un drink ciao V


Il modello è CB 600F, che è per l'appunto la Hornet 600 (http://en.wikipedia.org/wiki/Honda_CB600F)
emilio.sansone
Inviato: lunedì 5 agosto 2013 09:01:50



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Tutto lascia pensare che tu sia nel giusto: puoi guidare quella moto, una volta conseguita la patente A2. Dato però che qua siamo in un paese cronicamente "incerto" su qualsiasi cosa, prima di acquistare il mezzo che ti piace ti suggerisco di girare il quesito alle postazioni carabinieri, polizia, questura e vigilanza urbana della tua zona. Se tutti ti daranno "semaforo verde" sul suddetto mezzo DOVRESTI essere a posto. Se uno solo degli interpellati ti solleva obiezioni, ALLARMATI. Tra gli individui in divisa, generalmente brava gente, si nascondono alcuni sadici, spietati e crudeli, descritti nel film del compianto Totò "Siamo uomini o caporali" già nel 1955...

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
paoktm
Inviato: lunedì 5 agosto 2013 09:18:23



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
a prescindere dal fatto che io non consiglierei mai una moto depotenziata... anzi le soppianterei dalle mezze cilindrate... ottimo il consiglio di Wormbike... lascia perdere un modello che non può essere portato a potenza piena...

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
brian_may
Inviato: lunedì 5 agosto 2013 09:52:20



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
a prescindere dal fatto che io non consiglierei mai una moto depotenziata... anzi le soppianterei dalle mezze cilindrate..


Quotone.

Secondo me l'unica vera fonte affidabile è la Motorizzazione.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
menek62
Inviato: lunedì 5 agosto 2013 10:56:09



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da kevor
Originariamente inviato da go.mim
IL CB 600 ha 57 kw , la Hornet ha piu' kw motore e non è propio la stessa moto confuso ti offro un drink ciao V


Il modello è CB 600F, che è per l'appunto la Hornet 600 (http://en.wikipedia.org/wiki/Honda_CB600F)
oK grazie ciao V

V






paoktm
Inviato: lunedì 5 agosto 2013 11:02:42



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Suzuki Izuma 250, KTM Duke 200, solo per farti due esempi, sono quasi delle biciclette e in mezzo al traffico sono molto meglio di una vespa, modello nuovo intendo... consumano poco

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.