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Iscritto: 04/08/2013 Locazione: Milano
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Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se esiste una moto da 150cc che non sia uno scooter, ovvero una vera e propria moto in cui si inforcano le gambe, e non le si appoggia sulla pedana come in tutti gli scooter oggi in commercio?
Vorrei infatti acquistare una moto per i brevi spostamenti cittadini (dopo anni di uso dell'auto), ma con gli scooter di oggi proprio non mi sento sicuro, dato che, appunto, non posso inforcare le gambe come ero abituato ai tempi.
E che non sia di cilindrata superiore ai 150cc, giusto sufficiente per poter circolare sulle tangenziali.
Grazie a chi potrà darmi un consiglio.
Luigi
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Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
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A quanto mi risulta non esistono attualmente in commercio moto con cilindrata sufficiente a circolare in autostrada (tipo da 151cc). Il minimo "sindacale" dovrebbe essere la KTM Duke 200 (come cilindrata).
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da Herr Fritz 27A quanto mi risulta non esistono attualmente in commercio moto con cilindrata sufficiente a circolare in autostrada (tipo da 151cc). Il minimo "sindacale" dovrebbe essere la KTM Duke 200 (come cilindrata). quoto la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
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Tra le usate pubblicate su moto.it c'è una sola moto che risponde ai tuoi requisiti, ma credo che poi avresti alcune altre grane...
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Iscritto: 04/08/2013 Locazione: Milano
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Quale moto sarebbe? E, possibilmente, a quali grane andrei incontro?
L
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Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
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Tutte quelle che può darti una moto del 1980 finita di produrre nel 1975... Euro 0 (quindi limitazioni del traffico se non vado errando) e ricambi che trovi con il lanternino...
Cerca una Gilera Arcore 150 tra l'usato...
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Potresti cercare un elefant 200 cagiva (era 187 di cilindrata) però con 22 CV a 6500 giri non fai grandi cose. Inoltre è degli anni 80 ,quindi i ricambi,bè fanno un pò cosa possono. Inoltre essendo 2T fa i 15 con un litro,i 4 tempi almeno 22
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 04/08/2013 Locazione: Milano
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Eventualmente su quale scooter, rigorosamente a ruote alte e possibilmente con pedana la più stretta possibile, potrei rivolgermi?
L
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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anche io avevo pensato di prendere uno scooter per i piccoli spostamenti... comunque la stragrande maggioranza degli scooter fino a 300 cc hanno una potenza tra i 18 e 22 cv. quindi il vecchio Elefant se la caverebbe egregiamente in confronto. Tra l'altro se poi andiamo a vedere quali siano i cv alla ruota, allora ne escono ancora peggio.
Con lo scooter non mi trovo a mio agio, e poi tutta quella plastica... quindi non lo prenderei e infatti non l'ho preso, ma puoi sempre dare un occhiata all'Honda SH 150....
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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purtroppo attualmente si parte dai 200 in su... oltre alla già menzionata duke 200 esistono le varie beta da 200 cc (economiche e facilissime da guidare)
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Ciupaz E che non sia di cilindrata superiore ai 150cc, giusto sufficiente per poter circolare sulle tangenziali.
Posso chiederti come mai non vuoi andare oltre ai 150cc? Secondo me se ti apri alle 250/300 (e non sto parlando di moto a potenza piena, eh...) il parco delle alternative si allarga di molto.
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 04/08/2013 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da brian_mayOriginariamente inviato da Ciupaz E che non sia di cilindrata superiore ai 150cc, giusto sufficiente per poter circolare sulle tangenziali.
Posso chiederti come mai non vuoi andare oltre ai 150cc? Secondo me se ti apri alle 250/300 (e non sto parlando di moto a potenza piena, eh...) il parco delle alternative si allarga di molto. Dato che sono ormai anni, se non un paio di decenni, che non guido più una moto, e più è piccola meglio è. L
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Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
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Originariamente inviato da Ciupaz[quote=brian_may][quote=Ciupaz] Dato che sono ormai anni, se non un paio di decenni, che non guido più una moto, e più è piccola meglio è. L Ti faccio un esempio (pesco solo dal nuovo): Honda CRF150R: 16,6kW, 13,6Nm, no autostrada. Honda CRF250L: 17kW, 22Nm Suzuki Inazuma 250: 18kW, 22Nm Yamaha YBR250: 15kW, 20,5Nm Questo per dirti: piuttosto di incaponirti su una cilindrata, incaponisciti sulla potenza o sull'usabilità o sui consumi o sui tuoi gusti di moto. Il nesso tra cilindrata e potenza ormai, su moto piccole, si è perso perchè un motore più grande poco tirato consuma e inquina meno di un motore più piccolo di pari cavalleria. Poi i soldi sono tuoi, ma io tra il non sentirmi sicuro su uno scooter (da cui, nel primo post, ti vuoi allontanare) e sentirmi sicuro su una moto appena più grossa della tua idea, ma potente come la tua idea... Beh... Io mi rispondo da solo...
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Ciupaz Dato che sono ormai anni, se non un paio di decenni, che non guido più una moto, e più è piccola meglio è.
Ok, allora visto che non si tratta di un vincolo obbligatorio (ma di una scelta) se fossi in te considererei anche i 250/300, che normalmente sono adatti anche ai principianti.
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da CiupazCiao a tutti, qualcuno mi sa dire se esiste una moto da 150cc che non sia uno scooter, ovvero una vera e propria moto in cui si inforcano le gambe, e non le si appoggia sulla pedana come in tutti gli scooter oggi in commercio?
Vorrei infatti acquistare una moto per i brevi spostamenti cittadini (dopo anni di uso dell'auto), ma con gli scooter di oggi proprio non mi sento sicuro, dato che, appunto, non posso inforcare le gambe come ero abituato ai tempi.
E che non sia di cilindrata superiore ai 150cc, giusto sufficiente per poter circolare sulle tangenziali.
Grazie a chi potrà darmi un consiglio.
Luigi
Non capisco che pregiudizi hai su la tipologia scooter visto che per l'uso che ne devi fare mi sembra l'unica strada perseguibile. Lo scooter è sicuro quanto una moto, la differenza la fa chi ci sta sopra. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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forse perchè le moto hanno le marce. A me l'automatico non va giù,magari è così anche per lui.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Honda CBF 125, roba da sedicenni.....se piace
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/07/2011 Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
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Il cbf 125 non va in autostrada! Tieni anche conto che le moto "facili" di oggi sono molto più facili di quelle di 20 anni fa...
"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team
Suzuki GSR 600 '06
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Forse mi sbaglio ma "moto" di 150c.c. attualmente il mercato non offre nulla, a parte qualche cineseria tipo Keeway Superlight, tra l'altro fuori produzione e di dubbia qualità. Nell'usato forse qualcosa si trova ma dovendosi spostare a Milano le attuali norme antinquinamento potrebbero creare dei problemi. Mi spiace l'alternativa è salire di cilindrata o ripiegare sullo scooter.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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