Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Crash test per voi: borsa tanlock givi e paraschiena zandonà! Opzioni · Visualizza
ba5tardik
Inviato: domenica 4 agosto 2013 22:49:52



Iscritto: 24/01/2013
Locazione: Milano
Ciao ragazzi,

eccomi qui :D
Visto che nessuno vuole farli i crash test, mi sono offerto io volontario accidenti


Siccome sicuramente nessuno si ricorderà, io ho preso a marzo una xj6 diversion f, una bicicletta!
Ora, io sono di salerno e vivo a milano per lavoro, ma volevo "far vedere" la costiera amalfitana alla mia moto.

Quindi, in concomitanza di altri impegni, mi decido e parto per la trasfertona martedi alle 13.00 circa.

Casco, giacca estiva con protezioni L1 gomiti e spalle, paraschiena zandonà Shield Evo x7 (L1) , pancierina di rinforzo per la schiena del Decathlon (soffro di schiena), borsa tanklock givi XS306, borsello da codino con dento catenaccione, guanti con protezioni rigide alle nocche.

Approfittando della discesa, passo a trovare amici in un paesino sperduto del molise.
Riparto da lì verso le 00.30
Fino a quel momento tutto bene.
Il navigatore mi fa fare una strada che non ci sono neanche i lupi, però era divertente, tutta curve.
Non correvo, era buio e non conoscevo la strada: 40/50 km/h
Curva un po' più stretta sulla sinistra, freno un pochino di più: brecciolino maledetto!!!

Non ho capito nulla: so solo che mi sono trovato a terra a guardare il cielo con difficoltà a respirare per i primi 30/40 secondi.
Non ho mosso un muscolo, ho ripreso a respirare, ho capito se potevo muovermi e mi sono alzato lentamente rotolandomi su un fianco.

La moto era a terra: pedalino lato freno saltato, manubrio lato dx piegato verso il basso.

Con grande stupore, la borsa da serbatoio con l'attacco tanlock era ancora attaccata!!! Ed io che pensavo che un po' di peso in più avrebbe rotto l'attacco (e vi assicuro che era piena zeppa!)

Tiro su la moto (era andata giù sul lato destro) dolente e con fatica, raddrizzo il manubrio prima un po' con le mani, poi spingendo con la spalla.

Mi rimetto in moto, e continuo nelle terre di nessuno, fino a raggiungere una solitaria ma illuminatissima stazione di servizio self-service, dove mi fermo e con i ferri di ordinanza della moto smonto il pedalino posteriore e lo monto avanti (per poter usare il freno di dietro e poggiare il piede).

In questo momento prendo coscienza di quel che è successo.

Danni moto: carena lato destro (la bianca) graffiata, alcune carene lato dx hanno riportato danni (poi riparati il giorno dopo in modo artigianale ma ben riuscito) qualche altro graffietto su freccia dx e maniglione posteriore, e qualche abrasione sulla borsa da serbatoio.

Danni abbigliamento: il paraschiena mi ha salvato letteralmente la schiena, perchè ci sono caduto su di peso, ed ha riportato solo qualche graffietto. Piccoli graffietti anche dietro al casco. Guanti intatti. Qualche maglia della giacca saltata, ma nel complesso nulla di che.

Danni io: piccole abrasioni a polpaccio sx e polpaccio dx. Dolori da contraccolpo guariti in 4 giorni circa con 4 iniezioni di voltaren e muscoril.

Ora ho bisogno di voi: suggeritemi un carrozziere bravo e non ladro in zona milano/seveso per far verniciare la carena destra (nuova costa 450!!! l'adesivo del acciderbola 50€!!! Lo faccio rifare io!!!)
Wormbike
Inviato: domenica 4 agosto 2013 23:05:50



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Retorico ma sentito: sono molto contento che sia andata bene. Ogni tanto succede, pazienza.

Grazie per il crash test!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paoktm
Inviato: lunedì 5 agosto 2013 00:05:32



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
in zona Milano non conosco nessuno...

attento agli adesivi... a volte è veramente meglio farseli da se.... oltre a costare uno sproposito, quelli originali sono spesso tagliati male... informati bene prima quindi....


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
gelonet
Inviato: lunedì 5 agosto 2013 00:21:12



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
un sospiro di sollievo quando hai detto dei tuoi danni guariti in 4 giorni... olé... la moto si ripara... (se vuo ti presento la mia ZR restaurata da capo a piedi!). Per gli adesivi mi associo a quanto detto... attento agli artigianali che spesso sono fatti al risparmio con vernici che sbiadiscono o se ne vanno al primo strabordo di benzina dal serbatoio.

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
emilio.sansone
Inviato: lunedì 5 agosto 2013 11:02:45



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Rallegramenti per esserti ripreso così bene.

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
menek62
Inviato: lunedì 5 agosto 2013 15:19:38



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
sul sabbiolino ero caduto anch'io e andavo pianissimo avevo solo un po' pinzato e giu' per terra , era sera in mezzo a un piccolo paese sopra un piccolo dosso pieno di ghiaia , la moto era di un mio amico quella stessa sera gli ho comprato la moto ( Sukuki gt 380 air sistem ) da allora son passati piu' di 30 anni ma me lo ricordo bene quel volo x terra , che dire almeno x fortuna avevi su le protezioni , ciao V

V






ba5tardik
Inviato: lunedì 5 agosto 2013 21:48:10



Iscritto: 24/01/2013
Locazione: Milano
Cmq ragazzi, ho deciso una cosa.
I danni e graffi non sono granchè.
La carena destra la sistemo io: ho notato che il bianco perlato null'altro è che un bianco lucido con un trasparente coi glitter (tipo quello per le unghie delle donne per intenderci).
Avevo comprato un bianco perla e l'ho spruzzato su un foglio bianco: scartato.
Domani faccio la prova con bianco lucido e smalto per le unghie.

L'adesivo l'ho già riprodotto in vettoriale: lo faccio leggermente più lungo così lo posizione di un centimetro più in basso e copro un'altro graffio.
Ne peggiore dei casi che la mia tecnica artigianale non funzioni, posso sempre far dipingere la carena.

Poi questo inverno, con moto a riposo, ogni mese le regalo qualcosa: pedalini anteriori, pedalini posteriori, manubrio, manopole, contrappesi.
Che ne pensate?
menek62
Inviato: lunedì 5 agosto 2013 22:43:34



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
penso che fai bene a fare da te , se poi un amico meccanico ti da una mano meglio , a Milano il paese credo si c hiama Nogaredo (vicino Lainate ) fanno una fiera del usato( motoscambio )sono andato una volta, c'è un po di tutto x motoricambi e accessori , ciao V

V






Wormbike
Inviato: lunedì 5 agosto 2013 22:48:22



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Perché non approfittare e buttar giù una livrea Yamaha team America anni '70?
Sai che spettacolo!



Comunque, il tuo piano è razionale e, probabilmente, giusto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
menek62
Inviato: lunedì 5 agosto 2013 22:55:54



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
gia' perche ' no in fiera hanno un sacco di adesivi come gli originali con un po di fortuna trovi quelli come sulla moto sopra , ciao ciao V

V






paoktm
Inviato: lunedì 5 agosto 2013 23:45:19



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
quasi certamente lo saprai già... ma ripetiamolo comunque, prima di posizionare gli adesivi sarebbe meglio bagnare un po' la superficie (io bagno anche gli adesivi)... in questo modo eviti le bolle e puoi sempre riposizionare l'adesivo qualora fosse storto...

per il Fai da te, non posso che condividere, in fondo mettere le mani sulla propria moto è un altro modo di viverla...

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Freeenk78
Inviato: martedì 13 agosto 2013 16:48:44


Iscritto: 27/08/2012
Locazione: Quel ramo del lago di Como....
Originariamente inviato da go.mim
penso che fai bene a fare da te , se poi un amico meccanico ti da una mano meglio , a Milano il paese credo si c hiama Nogaredo (vicino Lainate ) fanno una fiera del usato( motoscambio )sono andato una volta, c'è un po di tutto x motoricambi e accessori , ciao V


Penso ti riferisca alla fiera di Novegro, vicino all'aeroporto di Linate (MI)

http://www.parcoesposizioninovegro.it/le-fiere-a-z/mostra-scambio-di-auto-moto-e-ciclo-depoca.html
menek62
Inviato: martedì 13 agosto 2013 20:57:50



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da Freeenk78
Originariamente inviato da go.mim
penso che fai bene a fare da te , se poi un amico meccanico ti da una mano meglio , a Milano il paese credo si c hiama Nogaredo (vicino Lainate ) fanno una fiera del usato( motoscambio )sono andato una volta, c'è un po di tutto x motoricambi e accessori , ciao V


Penso ti riferisca alla fiera di Novegro, vicino all'aeroporto di Linate (MI)

http://www.parcoesposizioninovegro.it/le-fiere-a-z/mostra-scambio-di-auto-moto-e-ciclo-depoca.html
Esatto brindisi Grazie x la correzione Freeenk78 , ciao V

V






menek62
Inviato: martedì 13 agosto 2013 20:57:51



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da Freeenk78
Originariamente inviato da go.mim
penso che fai bene a fare da te , se poi un amico meccanico ti da una mano meglio , a Milano il paese credo si c hiama Nogaredo (vicino Lainate ) fanno una fiera del usato( motoscambio )sono andato una volta, c'è un po di tutto x motoricambi e accessori , ciao V


Penso ti riferisca alla fiera di Novegro, vicino all'aeroporto di Linate (MI)

http://www.parcoesposizioninovegro.it/le-fiere-a-z/mostra-scambio-di-auto-moto-e-ciclo-depoca.html
Esatto brindisi Grazie x la correzione Freeenk78 , ciao V

V






bymaxx
Inviato: martedì 13 agosto 2013 21:47:59



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Se è la parte bassa della semi-carena destra la puoi fare con un colore a contrasto, ovvio anche la sinistra e sopra ci incolli le pecette degli sponsor ufficiali yamaha, piccoli. Poi ti inventi una firma tua stile diversion e così te la personalizzi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.