Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

mi presento Opzioni · Visualizza
Laura1703
Inviato: giovedì 15 agosto 2013 15:06:28



Iscritto: 15/08/2013
Locazione: Milano
Ciao a tutti.
Volendo cambiare il mio scooter ho pensato a un maxi scooter, poi ho visto l'Honda NC 700 S con cambio sdf e mi è piaciuta molto.
La userei principalmente in città e per brevi viaggi tra una casa e l'altra (170 km) con un passeggero.
Sono solo un po' dubbiosa sul peso e sulla "gestibilità" per chi non ha esperienza (lo scooter credo sia un'altra cosa).
Ben accetti consigli :)
Laura
laledrifting
Inviato: giovedì 15 agosto 2013 15:11:38



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao laura benvenuta nel forum!!!ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: giovedì 15 agosto 2013 18:43:43



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
ciao

Secondo me è una scelta ottima. A parte un breve periodo di apprendistato, sono sicuro che la NC è tutt'altro che impegnativa.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Laura1703
Inviato: giovedì 15 agosto 2013 19:41:41



Iscritto: 15/08/2013
Locazione: Milano
Grazie :)
paoktm
Inviato: venerdì 16 agosto 2013 10:23:34



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Ciao e benvenuta ciao

Per quanto riguarda i maxi scooter, preciso che si tratta di una categoria che a me non piace e l'unico vero vantaggio che hanno rispetto a una moto sono le protezioni contro le intemperie. Quindi se usi la moto tutti i giorni dell'anno anche la mattina presto in inverno, magari lo scooter potrebbe essere giustificato.

Per il resto nei maxi scooter vedo solo svantaggi: consumano molto, pesano quanto una moto e spesso anche di più, certo, il baricentro in genere è basso, ma posizionato male, inoltre essendo in genere larghi l'appoggio dei piedi è più sbilanciato rispetto a una moto. Si aggiunge anche la difficile e onerosa manutenzione su alcuni modelli e comunque la fragilità di un mezzo plasticoso dove banali interventi di manutenzione possono obbligare a smontare mezzo scooter (tipo per la sostituzione delle lampadine). Stai molto attenta anche al peso dichiarato, Ktm e in modo minore anche Honda sono abbastanza onesti, in altri casi si possono anche aggiungere una quindicina o ventina di kg per ottenere l'effettivo peso in ordine di marcia.

La Honda di cui parli non posso dire di conoscerla, ha lo stesso telaio della Integra, su cui sono salito e che ha una buona distribuzione delle masse. Il modello che piace a te dovrebbe essere ancora più agile! Vi sono stato accanto a una di quelle moto in città perché non avevo mai visto una moto senza leva della frizione, la persona che la guidava era di corporatura piccola e magra e mi sembrava a suo agio.

Honda è un marchio con una certa reputazione... Inoltre la Nc è mansueta e sul mercato trovi gli accessori necessari per adeguarla ai tuoi bisogni... Non credo che il peso sia un problema di quella moto, anzi la rende stabile alle basse velocità

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Laura1703
Inviato: venerdì 16 agosto 2013 10:43:51



Iscritto: 15/08/2013
Locazione: Milano
Grazie, gentilissimo!
Paso.
Inviato: venerdì 16 agosto 2013 12:31:34



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
benvenuta, l' Honda NC 700 S va benissimo al tuo scopo e credo sia pure l' unica con le specifiche da te richieste..
ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Robi38
Inviato: sabato 17 agosto 2013 16:37:24



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
ciao una moto automatica ... nemmeno in sogno, anzi incubo

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.