Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Enti esattori Opzioni · Visualizza
bymaxx
Inviato: mercoledì 21 agosto 2013 13:41:47



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ma è legale che una ditta "privata" (in sostituzione di esatri) incaricata dal Comune ti spedisca una lettera normale, neanche raccomandata intimando di pagare entro 20 giorni dal ricevimento una multa (ammetto un po' vecchiotta)?
bymaxx
Inviato: mercoledì 21 agosto 2013 13:43:58



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Come si fa a dimostrare la data certa di ricevimento di posta normale? Qui siamo ai limiti della minaccia, perchè se non pago entro i 20 giorni adiscono le vie legali.
Wormbike
Inviato: mercoledì 21 agosto 2013 22:31:48



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Quando parli di "ditta privata", ti riferisci ad una società di recupero crediti?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paoktm
Inviato: giovedì 22 agosto 2013 02:32:49



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
se parliamo di società recupero crediti... allora gli abusi sono all'ordine del giorno... comunque spetta a loro dimostrare che non hai reagito al sollecito... secondo me è solo una minaccia...

comunque sia non mi sembra accettabile che le contravvenzioni possano essere gestite in qualche modo da enti privati... e includo Equitalia



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: giovedì 22 agosto 2013 08:29:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
in assenza di firma su ricevuta è tutta carta straccia

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: giovedì 22 agosto 2013 11:10:42



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Sono stufo di essere vessato, la legge non è equa verso il cittadino, perché dico io se faccio ricorso verso una sanzione che reputo ingiusta nel caso venisse respinto la medesima mi viene raddoppiata? Qui bisogna reagire, sono per la disobbedienza civile e fiscale, tanto abbiamo un fulgido esempio da parte di chi sta nel parlamento.
paoktm
Inviato: giovedì 22 agosto 2013 11:45:54



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da bymaxx
Sono stufo di essere vessato, la legge non è equa verso il cittadino, perché dico io se faccio ricorso verso una sanzione che reputo ingiusta nel caso venisse respinto la medesima mi viene raddoppiata? Qui bisogna reagire, sono per la disobbedienza civile e fiscale, tanto abbiamo un fulgido esempio da parte di chi sta nel parlamento.


anche perché gradualmente si sta ritornando a un sistema che ricorda la servitù della gleba...


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.