Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio su acquisto Opzioni · Visualizza
brian_may
Inviato: domenica 30 giugno 2013 12:30:33



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ghido70

ps: ahimè ne capisco ben poco da un punto di vista meccanico, quindi tendo a privilegiare soluzioni affidabili, in quanto non vorrei poi trovarmi con un rottame in mano, o con una moto con tanti problemi onerosi da risolvere...

Normalmente le giapponesi hanno costi di gestione discretamente più bassi della Ducati

Originariamente inviato da ghido70
Molto bella la gsxr750... Ho fatto un rapido controllo su internet e ahimè la più vicina è a 250 km di distanza... :( una ducati 749? Esagerata anche quella?


Non ti lasciar spaventare troppo dalla distanza: magari investendo una mezza giornata e 30€ di treno ne risparmi 200/300 € perchè trovi un prezzo più basso, oppure a parità di prezzo potresti trovare una moto già tagliandata o su cui stato fatto il cambio gomme...

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
menek62
Inviato: domenica 30 giugno 2013 14:06:06



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
io ti consiglio la 999 è un po piu' cara nei costi ci gestione, pero'x com'è quella del tuo conoscente ( cioè perfetta) direi che ne vale la spesa , ciao V

V






emilio.sansone
Inviato: domenica 30 giugno 2013 14:20:47



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Altrimenti ci sarebbe pure questa:





E' la Suzuki GSX 650F. E' più recente, ed è ancora in produzione. Più difficile, ma non impossibile, trovarla in giro al budget che hai dichiarato (attorno ai 3000 euro).

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
ghido70
Inviato: lunedì 1 luglio 2013 12:00:37


Iscritto: 27/06/2013
veramente grazie a tutti per le risposte. mi sto dando un'occhiata in giro ma sto pensando di continuare a fami ancora un po' di esperienza col transalp, anche se non mi entusiasma molto come stile di guida. e magari passare alla 999 quando mi sento più sicuro e più esperto. tanto non credo che la venda ad altri prima del previsto... cmq veramente, grazie a tutti! è bello vedere un forum in cui in tanti partecipano alla conversazione con tante idee!
ghido70
Inviato: martedì 27 agosto 2013 12:25:49


Iscritto: 27/06/2013
riapro la conversazione perchè passati questi due mesi in cui ho potuto fare un po' più di esperienza col transalp, ora sono veramente intenzionato ad acquistare una moto "seria"... stando a tutti i vostri consigli precedenti e ai consigli ricevuti da centauri che conosco, vicini a me, ho deciso di accantonare l'idea del 999 in quanto forse troppo complessa come moto. vi elenco le moto che ora come ora sto valutando (sono sicuramente tutte differenti, anche come stile, ma questo per farvi capire la confusione che ho in testa...

sto valutando:

- honda cbr 600f
- ducati 848
- ducati hypermotard
- ducati monster 696
- yamaha r6
- suzuki gsx r 600

in più, in tantissimi mi consigliano il nuovo duke 390. dicendomi che nonostante i pochi cavalli è una motoin grado di dare diverse soddisfazioni. bene. credo di avere una vasta gamma nella quale scegliere... ora aspetto anche il vostro consiglio per potermi confrontare anche con voi e procedere all'acquisto verso l'inverno, in quanto da TUTTI mi è stato detto di procedere all'acquisto fuori stagione in quanto si riesce a risparmiare qualcosa... (cosa che va sempre e comunque e bene...)

grazie a tutti, ciao!
ghido70
Inviato: giovedì 29 agosto 2013 09:16:19


Iscritto: 27/06/2013
nessun consiglio?
ilfedex
Inviato: giovedì 29 agosto 2013 10:42:53



Iscritto: 19/04/2011
Locazione: Milano
Ciao, se il budget è di c.a. 3000€ inizia ad eliminare le ducati.
Tra le moto da te elencate - stando alle quotazioni dell'usato - riusciresti a prendere un CBR del 2006 R6 e Gixxer del 2004.

Quale preferisci tra queste? D'istinto io mi butterei sull'R6 (delle 3 è quella che mi piace di più), dovessi usare la ragione sceglierei l'affidabilissimo e più recente CBR.
mimala29
Inviato: giovedì 29 agosto 2013 13:27:58


Iscritto: 27/05/2013
Locazione: marche
Ciao,io ti consiglio R6.....
ghido70
Inviato: giovedì 29 agosto 2013 14:24:51


Iscritto: 27/06/2013
beh il budget è sicuramente aumentato. considerato il fatto che comunque meno spendo, meglio è, voglio comunque fare un acquisto valido, che mi piaccia e che magari mi rimanga per diverso tempo, quindi ho preferito per l'appunto puntare su moto qualitativamente migliori ed esteticamente più recenti... diciamo che la scelta è tra quelle... devo solo avere la motivazione giusta per orientarmi su una di quelle...
ghido70
Inviato: martedì 10 settembre 2013 11:51:47


Iscritto: 27/06/2013
nessuno mi riesce a dare una risposta in merito?
paoktm
Inviato: martedì 10 settembre 2013 16:48:52



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
sono tutte moto valide, poi ovviamente la scelta è soggettiva. Le motard sono un po' una questione di stile di guida, vanno decisamente male per le medie e lunghe distanze, e comunque Ducati in genere è cara come manutenzione e non è il massimo in termini di costi di gestione o affidabilità, insomma richiede di essere seguita. Ti sconsiglio la R6 e in fondo anche il gsx-r: sono mezzi che richiedono padronanza, inoltre sono piuttosto moto fatte per andare in pista, almeno che questa non sia la tua intenzione.

Il cbr F è una gran moto, sotto tutti i punti di vista, inoltre è un po' più turistica delle altre due... Faresti comunque un gran salto rispetto al transalp... Quindi stacci attento!

Io ti avrei piuttosto consigliato moto considerando la linearità dell'erogazione,

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
ghido70
Inviato: mercoledì 11 settembre 2013 12:15:10


Iscritto: 27/06/2013
Originariamente inviato da paoktm
sono tutte moto valide, poi ovviamente la scelta è soggettiva. Le motard sono un po' una questione di stile di guida, vanno decisamente male per le medie e lunghe distanze, e comunque Ducati in genere è cara come manutenzione e non è il massimo in termini di costi di gestione o affidabilità, insomma richiede di essere seguita. Ti sconsiglio la R6 e in fondo anche il gsx-r: sono mezzi che richiedono padronanza, inoltre sono piuttosto moto fatte per andare in pista, almeno che questa non sia la tua intenzione.

Il cbr F è una gran moto, sotto tutti i punti di vista, inoltre è un po' più turistica delle altre due... Faresti comunque un gran salto rispetto al transalp... Quindi stacci attento!

Io ti avrei piuttosto consigliato moto considerando la linearità dell'erogazione,



quindi tu che moto avresti consigliato?
paoktm
Inviato: mercoledì 11 settembre 2013 12:38:34



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
inutile proporti moto sotto una certa prestazione, mi sembra di avere capito che hai voglia di fare un salto di prestazioni, basta dare sempre del Lei:

il cbr F, può andare, anzi è una moto che da tante soddisfazioni, anche se prendi modelli molto vecchi, purché tenuti bene, aggiungerei anche la spesso snobbata Hornet

potresti pensare di salire di cubatura, restando sempre sulle giapponesi (non perché migliori, ma per i costi - BMW KTM Ducati Triumph etc. si fanno pagare): prova a dare un occhiata ai motori 750, sia di casa Suzuki che Kawa, tanto per iniziare e vedi se c'è qualcosa che ti può piacere

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.